The voice of heart
di ArwenDurin

14/06/17, ore 23:32

Ciao :D Per curiosità ero andata a dare un'occhiata alla tua pagina e quando ho letto che ti piacciono Guy e Marian, mi sono messa a cercare se avevi scritto qualcosa di loro ^^. Devo dire che io non adoro particolarmente Marian in sè, ma mi piace la coppia (sono un pò strana, lo so XD) e la tua storia l'ho trovata molto carina. Guy è sempre stato dolce nei confronti di Marian e lei non l'ha mai apprezzato troppo per questo, però anche nel telefilm a momenti mi sembrava un pò indecisa. Anche perchè con uno come Guy che ti riempie di attenzioni è facile avere dei dubbi XD
Comunque, tornando alla storia trovo che tu abbia espresso bene l'incertezza di Marian sui suoi sentimenti, che dopotutto era il tema della storia :)
Spero di risentirti presto
Baci, pampa

31/10/15, ore 22:05

Quante volte abbiamo parlato di Marian tu ed io? Ormai ho perso il conto!
Su una cosa siamo sempre state d'accordo noi due: Marian è confusa. Ed è comprensibile, del resto. Da una parte c'è l'emblema della giustizia, colui il qualche difende gli indifesi, chi "ruba ai ricchi per sfamare i poveri" come si suol dire quando si fa riferimento al mitico Robin Hood, arciere di indiscussa abilità e uomo dal fascino non indifferente. Dall'altra c'è il tenebroso che milita tra le file dei cattivi con ambizioni non esattamente "giuste", ma decisamente pratiche. Per lui potere, fama e richezza sono sinonimo di stabilità e se per conquistarle è necessario uccidere, imbrogliare e servire un uomo che complotta contro il Re, allora lo farà. Ma questo non significa, come anche tu dici e come Marian riconosce, che Guy di Gisborne sia cattivo ("puro male", come lo definirà Kate nella terza stagione). Come molti cattivi è un personaggio complesso, che va ascoltato per poterlo comprendere davvero. È semplice additarlo e dargli del maligno quando la sua lama affonda nel cuore di un innocente, ma è molto più difficile provare disgusto per lui se nei suoi occhi alberga l'amore profondo che nutre per Marian.
Quante volte la perdona? Quante il suo amore per lei gli impedisce di vedere la realtà dei fatti? Tante. Forse troppe.
Marian è essa stessa un dilemma. È buona, lotta per la giustizia e per il bene, ma a volte si comporta male con Guy e con Robin. Come tutti gli esseri umani, del resto, anche lei sbaglia. Come anche Guy. E come Robin. È una delle più complicate situazioni in cui mi sia mai ritrovata perché non riesco a condannarla e non riesco nemmeno a dire che la preferirei con l'uno o con l'altro. Credo li ami entrambi o che non ami nessuno dei due.
In ogni caso tu rendi perfettamente tutto ciò che sta dietro alle figure di Marian e Guy. Mi piace come hai dipinto questa scena inedita calandola negli avvenimenti conosciuti. Mi piace l'atteggiamento di Guy, amorevole ma non sdolcinato, e mi piace quello di Marian che risulta indecisa, immersa nelle sue valutazioni.
Anche l'immagine-collage è perfetta per il racconto (ti consiglio soltanto di ridurre un po' le dimensioni così da farla rientrare nei bordi della pagina, perché così grande potrebbe essere segnalata).

Amo la serie tv, perciò sono felice che tu abbia condiviso con noi questa scena. Complimenti davvero e a presto!