Sayonara
di neverenough

11/11/15, ore 09:24

Hola, ho letto la tua FF ieri sera, e devo dire che ne sono rimasta molto colpita (in senso positivo, ovviamente) ( ̄▽ ̄)b .
Per iniziare, ho adorato come hai descritto l'ambientazione, soffermandoti su quella pioggia e dando piú un'idea, che una specifica, del luogo in cui si trova Shizu-chan. Luogo, il quale, pare quasi un cimitero (tipo non se ne puó avere la certezza piena perché non mi pare questa parola appaia nel testo ㄟ( ▔∀▔ )ㄏ ) . Comunque, ambientazione a parte, io ho tipo una segreta passione per le deathfic con qualche apparizione/fantasma, se poi i personaggi sono resi bene, come nel tuo caso, non posso non apprezzarla. Ic degno di un premio in questo fandom xD.
Lo ammetto, per un attimo ho sperato che, sta volta, non fosse il mio adorato Izzy il morto, e ció per la tua abilitá nello descrivere l'immagine della figura sotto all'ombrello. Non si ha conferma della sua identitá finche non lo specifichi, insomma xD .
Poi vediamo... ah, non sono arrivata a piangere, ma a vedere il mio pg preferito morto, mi é comunque salito un "magone" (┯_┯) , coooomunque, il discorso trai due protagonisti nella tua FF é stato molto apprezzato dalla protagonista <--- errore del cell xD (odio i suggerimenti), era "sottoscritta" . Tipo, quei due non si perdono a fare i carini, sopratutto Shizuo, neppure avendo la consapevolezza che quello sia il loro ultimo incontro, anche se, in realtá, da quell' addio il biondo ottiene qualcosa di cui, infondo, Izaya sapeva da sempre ma non ammetteva per irritarlo xD , ovvero l'ammissione dell'informatore che Shizu-chan é un essere umano. Personalmente, lo vedo come un perfetto regalo per il nostro ex barista forzuto, e bhé, per Izaya, una sorta di menfreghismo per la vita che ha vissuto, che contando la sua nuova natura di "morto" é una buona cosa. Non si deve temere che si ripresenti stile casper, per dire xD
Ecco, credo di averti fatto ben capire quanto ho apprezzato questa FF, devo dirtelo: breve, ma ben fatta ( ・∀・)b OK! ...
Ah, tipo solo una piccola pecca, ovvero, il titolo. L'ho trovato un po' banale, rispetto il contenuto della FF, e vi é tipo una scazzottata tra, appunto, il titolo in giapponese, e l'ambientazione. Sembrerebbe che il tutto si svolga all'interno di un qualche cimitero. Cimitero che peró non pare uno di quelli tipici giapponesi... questo peró prendila solo come un osservazione, so quanto puó essere difficile trovare un titolo (><)
Spero di poter leggere altro di te su questo fandom, mi piace come scrivi.
Bye-bye (^3^)/
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 11:47 pm)