Blue Mind - L'alba del destino
di MaiaWarren

08/12/15, ore 16:06

Ehi ciao!
come vedi ho iniziato a leggere la tua storia... la sto adorando! amo il tuo modo di scrivere è molto dettagliato e come avrai ben capito io amo questo genere, ti farò sapere cosa ne penso degli altri capitoli se ti fa piacere ;)
a presto, ora continuo la mia lettura ;)

07/12/15, ore 10:04

Arieccomi!
Questo capitolo mi ha incollata allo schermo, molto pungente e interessante lo scambio di battute tra le ragazze. Ma questa Penny mi fa venire sempre più voglia di gonfiarla di sberle, ma come si fa ad essere così viscide e cattive? Povera Maia, umiliazioni e angherie di questo tipo possono intaccarti nel profondo se non hai una forza mentale inossidabile, ma proprio per questo sono tranquilla, perché lei sembra di averne da vendere :)
Molto bene amica mia, finora te la stai cavando egregiamente, quindi non mi rimane che attendere il nuovo aggiornamento! (nel caso ti faccia piacere saperlo, il mio avverrà mercoledì!)
Un abbraccio

07/12/15, ore 09:47

Sono tornata!
Ah!Ah!Ah! Lo sapevo che il coach le avrebbe assegnato il ruolo di portiere, ma sono certa che la nostra Maia se la caverà, se non altro solo per dare uno schiaffo morale alle sue 'simpatiche' compagne di squadra! Sono assolutamente d'accordo con lei, le parole vanno pesate in base alla bocca da cui escono, non c'è verità più essenziale. Vogliamo parlare di questa dannata Penny? Sembra diventare sempre più fastidiosa e questo sono certa che cominci a stufareanche la pacifica Maia, vedremo come reagirà e soprattutto cosa ha falsamente divulgato la vipera per indurre tutte le altre a fissarla,,, proseguo subito con la lettura ;)
A tra poco!

07/12/15, ore 09:26

Buongiorno cara Maia!
Come promesso eccomi qui, pronta a recensire il seguito della tua bella storia :) Dunque, questo capitolo l'ho trovato un pochino piatto, ma capisco che non ci si può aspettare sempre qualche colpo di scena, alcuni aggiornamenti possono essere solo descrittivi o introspettivi, quindi non è assolutamente una critica ma solo la mia smania di scoprire di più. Detto questo, ho qualche piccola correzione da farti: quando scriviamo 'in fondo' inteso come 'tuttavia' o 'tutto sommato', la parola va staccata, mentre 'infondo' inteso come verbo, ovviamente si scrive attaccato; poi scrivi: 'Ora sapevo per certo che centrava qualcosa con lui.' il modo corretto di scrivere 'c'entrava' è apostrofandolo, proprio come ho fatto io. Ho notato anche qualche virgola mancante, ma voglio assolutamente rassicurarti, perché queste dannate virgole sono anche la mia croce!
Bene, ora passiamo alla nostra simpatica protagonista, ma veramente è alta un metro e settantasei? Wow! E' una bella ragazzona, forse il coach per lei ha in serbo il ruolo da portiere, che tra l'altro per me sono quasi sempre i più fighi XD!
Il calcio è uno sport molto particolare da scegliere per una donna, ma ne sono incuriosita, quindi corro a leggere il seguito!
Un bacio e scusa se mi sono cimentata a maestrina, (pur essendolo in teoria..) ma visto che sei una ragazza intelligente che vuole sempre migliorarsi come me, mi sono permessa di farlo :)
A tra poco!

19/11/15, ore 09:10

Finalmenteeee 😍😍😍 non vedevo l'ora che pubblicassi il continuo...già odio Penny è proprio una s...a ma comunque la protagonista si è saputa difendere bene. Brava mi sono piaciuti tantissimo i dialoghi continua così stai facendo un ottimo lavoro 👍🏻 oltretutto non vedo l'ora che cominci la storia vera e propria e penso che a quel punto mi divertirò parecchio non so perché ma sento che succederanno un bel po' di cose 😂

18/11/15, ore 10:20

Aribuongiorno cara Maia!
Oggi ho un po' più di tempo del solito, quindi posso felicemente dedicare qualche minuto alla recensione che ho per te :)
Questo capitolo mi è piaciuto ancor più del primo, le riflessioni e le osservazioni della protagonista mi hanno divertita da morire, forse sarò ripetitiva, ma come si fa a non adorare questa ragazza? Già odio la bulletta Penny (che con un nome così ha ben poco da sfottere..), e vogliamo parlare di Mrs Trivett? Ma chi è? La cugina del collega di Walker texas ranger? Perdona la battuta, ma mi è venuta in automatico...
È tutto sempre più interessante e il tuo magistrale modo di descrivere non può che invoglire maggiormente la lettura. Brava! hai molto potenziale e sono certa che con un pizzico di esperienza in più diventerai un'ottima autrice ;)
Ora, tanto per cambirare, devo proprio scappare. A presto!
Un abbraccio

17/11/15, ore 09:31

Buongiorno cara Maia!
Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere e, soprattutto, recensire la tua bella storia ;)
Devo dire che sei molto brava, scrivi in maniera corretta e scorrevole e sei anche molto accurata nelle descrizioni, sia introspettive che del mondo esterno, e questo, per il mio modestissimo parere, è assolutamente necessario per un buon scritto.
La trama sembra essere davvero accattivante, anche se ammetto di non amare particolarmente il genere 'fantascienza', ma questo non è affatto un problema, se una storia mi piace la leggo comunque volentieri.
La protagonista mi piace parecchio e sinceramente la trovo anche molto attraente, perché una ragazza così carina, e, da quello che dice e pensa, chiaramente intelligente, deve essere soggetta alla dannata piaga del bullismo? Io odio i bulli, fortunatamente non ho mai avuto a che fare con nessuno che appartenga a questa categoria, ma se potessi li bastonerei 'emotivamente' talmente forte da ridurli a piangere come lattanti! (scusa, piccolo sfogo contro questi imbecilli..)
Ma torniamo a noi; la nostra cara Maia non vole avere niente a che fare con il viziato e bello Hank, ma qualcosa mi dice che dovrà fare i conti con i suoi pregiudizi e con l'attrazione che prova per lui... ;) non mi rimane che continuare a leggere!
Ora devo scappare, ma appena posso ti assicuro che lascerò altre recensioni, perché come dico sempre, è importante sia riceverne che lasciarne, altrimenti questo sito non avrebbe senso.
Un bacione
Jade

PS ad un certo punto scrivi: 'ne gomitate ne spallate', ti sei dimenticata di accentare; poi ho trovato 'un aria' senza apostrofo, ora non ricordo bene in quale riga ma sono certa che tu lo troverai e correggerai velocemente ;)
(Recensione modificata il 17/11/2015 - 09:38 am)

12/11/15, ore 21:30

Bello bello bello 😍 Scusa se ti rompo con tutte queste recensioni ma mi piace un sacco e Quindi mi piace condividere le mie impressioni ...trovo che sei molto brava a scrivere ed esponi i concetti con molta scioltezza quindi il racconto si legge fluidamente infatti lo finisco sempre in un minuto 😅 Ben fatto continua così...non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito 😏

12/11/15, ore 21:26

Non so perché ma queste due ragazze mi ricordano me e la mia migliore amica ahaha 😃molto bella anche questa parte sopratutto perché hai scelto degli sport che non sono molto quotati per delle ragazze nei racconti vari che ho letto 😍

12/11/15, ore 21:22

Ciao sono sempre io 😊 devo dire che anche se siamo all'inizio mi ha cominciato a prendere questa storia 😍 Ps: "idiote Alfa" è bellissimo sono morta 😂😂

12/11/15, ore 21:15

Ciao 🙂 Mi sono imbattuta per caso nel tuo racconto perché sono stata incuriosita dal titolo...in effetti non mi sbagliavo come inizio è veramente molto carino e interessante sicuramente seguirò tutti i prossimi episodi Anche perché voglio scoprire cosa succederà con questo Hank 😁

11/11/15, ore 16:06

Ciao, ho visto che hai aggiornato così mi son messa subito a leggere u.u
E quindi portiere... dai un ruolo mica importante ahahah secondo me se la caverà u.u
Mi piace, qui non ho molto da dire perché mi sembra l'inizio di qualcosa, quasi la quiete prima della tempesta XD
Ho trovato giusto qualcosina:

''Questo mio tipo di disattenzioni erano forse dovute al fatto che passavo davvero così tanto tempo a starmene sulle mie, tanto che non riconoscevo nemmeno i volti delle mie compagne di squadra. ''
Non mi piace la ripetizione di ''tanto'' (il secondo)

''Cercai di fregarmene, andandomi a piazzare sulla panca il più possibile lontana dalle altre, basandomi sul presupposto di trovarci o meno un qualunque tipo di manufatto nelle immediate vicinanze.''
Suona male questa frase ed è un po' strana XD
Meglio la semplicità qui, tipo: cercai di fregarmene, andandomi a sedere nell'unico angolo isolato della stanza, nella speranza di trovare un po' di tranquillità.

''Voglio dire, la cosa che maggiormente mi infastidiva era che avrebbero potuto evitare benissimo di fare tutte quelle “cerimonie”, ''
Eliminerei ''voglio dire'' stona con il resto della frase, sia nel tempo che nel soggetto al quale ti rivolgi, sembra che tu stia parlando con noi lettori e mi sembra troppo in questa frase, sono secondo me delle intruse XD
Anzi, io lascerei solo: Avrebbero potuto evitare benissimo di fare tutte quelle cerimonie,''

''l’incitatrice di tutto questo astio contro di me… Penny. ''
Al posto dei ... ci sta meglio :

Il resto è ok, brava XD
Aspetto la prossima parte u.u voglio proprio vedere che deve dire questa Penny v.v
A presto :*

08/11/15, ore 17:26

Ciao XD
Allora questa terza parte mi ha fatta davvero sorridere, si vede che tra le due c'è un forte legame di amicizia e che si comprendano molto bene. Poi il modo di fare di Maia è tenero e simpatico allo stesso tempo, mi piace u.u
Ora:
''Te lo leggo negli occhi che stai omettendo la verità.''
Non so, ma ''omettendo'' non mi piace molto nei panni di una ragazza, me lo immagino più per un detective mentre interroga un sospettato XD
''in ogni caso, qualche spiccolo con me.»''
Spicciolo.
''Anche se lui continua a venirmi dietro, e a chiedermi di uscire, io non me lo filo di striscio, lo sai bene.»''
Toglierei la prima virgola.
''«Si ma se continuo a starmene in disparte e a guardarlo non combinerò mai niente, e non mi noterà mai di questo passo.»''
Avrei scritto così: << Sì, ma se continuo a starmene in disparte e a guardarlo non combinerò mai niente >> disse distogliendo timidamente lo sguardo << Non mi noterà mai di questo passo. >>
Il resto tutto ok, mi piace brava. Ora sono proprio curiosa di sapere come prosegue e che ruolo avrà Maia XD
Non per metterti fretta, assolutamente... posta subito la quarta parte :p
Ancora complimenti e alla prossima XD

08/11/15, ore 17:09

Ciao XD
Maia mi sta sempre più simpatica ahahahah ha un carattere davvero interessante ed è pure divertente, insomma mi sta piacendo un sacco XD
Ho notato che sei molto brava delle descrizioni delle situazioni, sei particolare ma non troppo, quindi non cadi nel pesante, se ti impegni potresti migliorare un sacco *^*
Ora ti segno quello che ho notato:
''Raramente, se non mai, fino ad allora, mi ero interessata a qualcun altro che non fossi stata io o le poche persone che facevano parte delle mie cerchie.''
Personalmente non mi piace ''delle mie cerchie'' e poi non dovrebbe essere al singolare? Comunque io avrei scritto '' o le poche persone a cui ero affezionata'' da un'idea più calda, secondo me.
''Allontanatami alla svelta da quella scocciatrice, ''
Non mi piace molto come suona ''allontanatami'' ma son gusti xD
'' Ma che non si ripeti più una cosa del genere, ''
che non si ripeti mai più... non pensi sia più ad effetto?
''o almeno così parve a me.'' credo sia superfluo dire ''a me'' in fondo sono pensieri della protagonista e usi la prima persona, quindi a chi dovrebbe parere se non a lei?
'' Nel mentre vidi che l’unico posto libero'' vedo che usi molto spesso l'espressione ''nel mentre'' ti consiglio di cominciare a pensare a delle alternative, ora le hai dosate bene quindi la ripetizione non si sente, ma secondo me sarebbe meglio cominciare a pensarci.
Per il resto tutto ok, la trama mi sembra davvero interessante, mi piace il tuo modo di raccontare, passo al prossimo XD

07/11/15, ore 17:46

Finalmente eccomi qui e scusa ancora il ritardo <.<
Avevo un poco di tempo a disposizione, così mi sono messa a divorare questo bel capitolo.
Di norma all'inizio non dico molto, perché voglio verificare il seguito, per cui mi limiterò a dirti ciò che ho notato per ora.
Posso dirti subito che vedo già una caratterizzazione psicologica di base della protagonista, ovvero hai già dato delle informazioni sul suo carattere altalenante, ma nello stesso tempo forte. E questo lo deduco dal semplice fatto che davanti alla sua situazione non si arrende, davanti al bullismo si lamenta ma non cede e l'esempio al culmine di questo concetto e quando afferma di non voler essere motivo di un ulteriore dolore della madre. Quest'affermazione presuppone una certa forza.
Hai spiegato i suoi rapporti con gli altri, indicando come la sua diversità sia motivo di continue umiliazioni, ma fortunatamente tra tutti c'è un'amica che l'ha accettata per quella che è... ma mi chiedo dove sarà mai? Come mai non è venuta all'appuntamento della loro tradizione annuale? Sento puzza di bruciato...
Ed è entrato in scena il personaggio maschile principale della storia, credo. Mi sta simpatico u.u prevedo belle cose e che mostrerai vari retroscena u.u e mi spiace cara protagonista, qualcosa mi dice che avrai a che fare proprio con lui ahahahha.
Ora passiamo ad una minima considerazione dello stile, minima, perché come ho detto è l'inizio e giudizi più accurati e completi verranno dopo.
Di scrivere scrivi bene, sei lineare e ti consiglio di stare attenta alle ripetizioni.
Ad esempio:
''Io non ero diversa da loro, non mi sentivo diversa da loro, eppure trovavano sempre il pretesto per emarginarmi e umiliarmi, quasi come fossi stata una fiammella che andava spenta prima che potesse ingrandirsi e recar danno a tutto ciò che le stava intorno.''
Non pensi che la ripetizione ''diversa da loro'' appesantisca la frase?

Inoltre ti consiglio di stare attenta alla punteggiatura, specialmente nelle frasi lunghe, perché vedo che ti piacciono particolarmente XD
Te lo consiglio perché anch'io sto provando a starci attenta e in effetti, se si da la giusta importanza, il lavoro diventa mooolto migliore.

''Da circa un’ora, ormai, andavo avanti in quel modo, e ad un certo punto avevo solo voglia di alzarmi da quel dannato letto e urlare, così mi sarei tolta di dosso almeno un po’ dell’ansia che mi assaliva al pensiero che domani sarei dovuta tornare a scuola. Si, era questo il motivo per cui tutto ad un tratto avrei preferito sparire nel nulla senza possibilità alcuna di esser rintracciata, perchè per me significava non trascorrere più giornate tranquille.''
Io l'avrei scritta così:
Da circa un'ora andavo avanti in quel modo, ormai. Avevo una gran voglia di alzarmi da quel dannato letto e urlare, almeno in quel modo mi sarei tolta di dosso un po' di quell'ansia che mi assaliva, al pensiero che domani sarei dovuta tornare a scuola. Sì (la i va accentata), era questo il motivo per cui tutto ad un tratto (questo ''tutto ad un tratto'' non mi piace molto, ma lo lascio, in fondo sono gusti personali xD) avrei preferito sparire nel nulla senza possibilità alcuna di esser rintracciata, perchè per me significava non trascorrere più giornate tranquille. (qui avrei scritto ''perché significava per me dire addio alle mie giornate tranquille)
E per ora mi fermo qui XD
Come storia mi sembra interessante, credo che andando avanti si scopriranno tante belle cose. Per cui metto subito la storia tra le seguite e appena avrò altro tempo proseguirò con la lettura.
Ancora complimenti e alla prossima XD