Nana, il finale
di 7vite

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/06/18, ore 21:26

Ciao, ho appena letto il primo capitolo. Hai fatto bene a scrivere questa storia. La parte in cui Nana vuole colpire il ventre di Haci è terribile ma hai descritto pienamente il lato oscuro della nostra Vocalist... Bravaaaa

03/05/18, ore 17:13

Ciao! Non è la prima volta che leggo questa storia, ma la prima volta mi dimenticai di lasciare una recensione. Oggi ho finito di rileggerla e mi è piaciuta, se non di più, della prima volta.
Penso che tutti i fan di Nana, abbiamo fantasticato almeno una volta sul finale, io compresa.
Questo tuo finale mi è piaciuto molto. Sei riuscita a mantenere l'originalità dei personaggi, senza cedere nel scontato e nel banale.
Credo che quasi tutti avrebbero voluto la coppia Hachi Nobu di nuovo insieme e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai fatto succedere. Strano ma vero, in questa tua storia mi è piaciuto anche il personaggio di Takumi. Le sue azioni sono sempre state discutibili, ma penso sia innegabile la complessità e, nonostante tutto, l'importanza del personaggio all'interno della storia.
Shin è il mio personaggio preferito del manga e solo per questo avrei preferito che il suo personaggio avesse più spazio, ma mi sono goduta ogni singola riga del suo personaggio. Ovviamente ho sempre adorato la coppia Reira-Shin e un po' mi è dispiaciuto l'evolversi della loro storia, intendo sia nel manga che in questa storia, ma in questa storia funzionava perfettamente la direzione che hai scelto di prendere.
Ti ringrazio per questa storia, perchè mi ha fatto ancora sognare il finale di Nana e ho apprezzato moltissimo ogni singolo capitolo!
Grazie.
Emy

25/04/18, ore 16:29

Ciao, per prima cosa volevo ringraziarti per avere scritto questa fiction.
Era da moltissimo tempo che una fiction non mi prendeva così tanto da perderci una notte pur di sapere cosa sarebbe successo nel prossimo capitolo.
Vorrei anche dirti che se anche Nana non venisse mai finito credo che la tua storia possa essere davvero il completamento del manga perché risponde a tutte le domande e credo che lo faccia come la Yazawa avrebbe voluto.
Ho amato i personaggi di Nana e Reira e le loro fragilità, la forza di Hachi conquistata sul campo di battaglia, Shin e la sua corazza di colore, Misato che riesce a romperla, i dolore di Nobu, il fatto che Shin e Reira si siano amati così tanto da non riuscire a guardarsi in faccia anche dopo che la relazione è finita.
E sono felice che Ren sia figlio di Shin e Reira, spero che in un futuro possa sapere chi è il suo vero padre.
Ho solo un piccolo appunto: mi piacerebbe leggere qualcosa di più su Hachi e Nobu, tipo come hanno chiarito il malinteso del divorzio, il primo appuntamento, la proposta di matrimonio e la gravidanza di Hachi.
Magari potresti scrivere una one shot, per favore?
Ciao e grazie ancora per la fiction.

24/10/17, ore 01:45

Sclero time:
SI SPOSANO!!!! EVVIVA GLI SPOSI!!!!
YEAH YEAH <3
*getta il riso per la stanza*
Fine sclero time.
*si schiarisce la gola*
Molto bene, veniamo a noi ^^
Allora, intanto ci tengo che tu sappia che per me la tua fanfiction riempira, per sempre, gli spazi lasciati dall'anime.
Sul serio, se anche un giorno l'autrice dovesse riprendere l'opera io continuerei a prendere per buono questo finale.
Mi piace troppo. I personaggi di Nana sono, tutti, strutturati in un modo tale che non puoi che affezionarti a loro.
Nella tua fanfiction si capiscono ancora meglio i loro, intimi, segreti (come l'amore di Shin verso Reira, i veri sentimenti di Nana...).
Ho l'impressione che l'autrice del manga sarebbe orgagliosa di te ^^
Parlando un po' dell'epilogo, devo dire che la parte in cui Hachi parla di Misato mi ha fatto sorridere (me la immagino, tutta carina carina che urla in faccia per farsi alzare i prezzi XD).
Satsuki che sceglie il nome del/della suo/a futuro/a fratellino/sorellina ha un che di familiare (sai, sono stata io a scegliere il nome di mia sorella quando era ancora nella pancia della mamma).
E finalmente Hachi e Nobu hanno il loro lieto fine (quanto sono felice che si sposino, vorrei andare al loro matrimonio T^T).
È molto tardi, ma se sapessi a che ora sono andata a dormire solo due giorni fa per finir di vedere Nana. Sono andata a letto alle 4:30... e alla fine sono rimasta anche delusa! T^T
Non sai quanto ti sono grata per quello che hai scritto, finalmente sulla scia di questo ricordo posso lasciare andare l'anime Nana (troppo inconcludente per i miei gusti e dal momento che non posso prendere a pugni Takumi o sgridare Hachi adesso ho l'anima in pace).
Che altro aggiungere? Forse mi sto ripetendo, ma hai descritto i personaggi in maniera perfetta. Mi rimarranno nel cuore.
Spero di leggere in futuro altre tue fanfiction, scrivi davvero molto bene ^^
Alla prossima, ciao e notte <3 ^^

PS: Evviva gli sposi! HachixNobu is real!!

(Recensione modificata il 24/10/2017 - 01:47 am)

24/10/17, ore 01:14

Adesso che siamo arrivati alla fine non so che dire ^^"
Facciamo così, la recensione bella la faccio all'epilogo.
Non posso credere che siamo quasi arrivati al termine di questa avventura (in quanto me la sono divorata questa fanfiction? Due giorni, sembrano passati anni).
Ho sempre sospettato che Shin si fosse innamorato di Reira nell'anime (però lo preferisco con Misato, Reira è troppo complessata).

24/10/17, ore 00:50

No eh?! Il Grande Demone Celeste no!
Ma perché ora deve fare così??
Vai da Nobu e spiegati!
No, lei si mette a shippare la coppia NanaxGeorge u.u
Brava Nana che odia Takumi almeno quanto me (
Questa città dev’essere stata fondata su un vecchio cimitero celtico, e gli spiriti dei defunti si sono sicuramente impadroniti del corpo del vecchio Takumi grandissima XD)

24/10/17, ore 00:34

Aehm... Nana è stata un po' dura O.O"...
Forse non ha fatto del tutto male, però non direi che Hachi non ha colpe (certo, lei è sua amica ed è comprensibile la difenda).
Povero George XD
Friendzonato brutalmente, eh? XD
Provaci ancora George XD
Ok, la smetto, ma non penso che comunque George vorrebbe fidanzarsi con Nana se sapesse tutto il casino che c'è con lei e tutti gli altri.

24/10/17, ore 00:16

I personaggi di questo anime sono tutti tremendamente complicati (mi viene un gran mal di testa).
Takumi e Hachi mi fanno una tale rabbia... non riesco a superarla... D-I-V-O-R-Z-I-A-T-E!!!!
Non ne posso più, voglio che Hachi parli con Nobu e gli spieghi tutto!
Sì, ma se uno ci pensa a lei va anche troppo di lusso u.u (è fortunata che alle ragazze, in genere, piacciono i bad boys, perché se no qualcuna gli avrebbe già rubato Nobu (non parlo di Asami, lei non è mai stata una minaccia))

23/10/17, ore 23:56

Aww! Shin e Misato *-* <3
Ho adorato il flashback ^^
Come dire, Hachi, te lo meriti u.u
C'è, no, dai, sono 4 anni! Nobu ha ragione, scusate, quello che non sopporto è che lei pensa di avere tutto il tempo del mondo: fa sbagli, ferisce gente... non è possibile vivere alla giornata dando tutta la colpa al Grande Demone Celeste!
Va là, continuo a leggere nella speranza che Hachi, almeno, riesca a finire una frase di senso compiuto.

23/10/17, ore 23:31

Adesso credo di capire perché si dice che l'amicizia si rafforza dopo aver litigato ^^
Beh, niente, per tutto il capitolo ho pensato che Nobu avesse perso la brocca per colpa di Hachi che non gli ha detto del divorzio, ma a questo punto non ha senso lamentarsi.
L'abbraccio di gruppo a fine capitolo è qualcosa di troppo cute <3

23/10/17, ore 23:03

Complimenti Hachi! *applausi*
L'avevo detto o no che doveva, almeno, dirgli del divorzio?? u.u
Ora, vorrei concentrarmi a commentare una frase che secondo me spiega la ragione del perché la storia tra Hachi e Nobu non decolla:
Quante altre volte sarebbe ricaduto nella trappola che quella donna gli tendeva?
Il bello è che la trappola non la costruisce neanche lei, ci finisce con tutte le scarpe perché è, davvero, masochista XD (più che da ridere c'è da piangere)

23/10/17, ore 22:48

Astuto questo George u.u
Comunque, nel capitolo precedente mi sono dimenticata di dire che secondo me è la mamma di Nana o la sorella ad aver messo le informazioni su Nana nella cassetta.
Non credo di aver niente da dire, tranne che è un capitolo bellissimo come al solito, ora vado subito a leggere il prossimo ^^

23/10/17, ore 22:31

Sì, dai, devo dire che concordo con quello che ha detto Nana: "Due persone che si amano sono destinate a finire insieme alla fine" (però Nana non era quella che non credeva nel destino? Beh, si vede che con il passare degli anni ha cambiato idea).
Certo che Hachi, comunque, poteva dirlo a Nobu che Takumi le ha proposto il divorzio u.u
Va beh, non ha senso arrovellarsi, prossimo capitolo! ^^

23/10/17, ore 22:04

Bellissima la canzone, mi ha fatto venire i brividi *-*
Mi piace tantissimo il nome Anna, sai?
Comunque, meno male che Hachi ha fermato Nana, perché dopo che ha lasciato andare via Nobu senza dire una parole se l'avesse fatto anche con Nana non l'avrei perdonata! (tanto io ce l'avrò sempre con lei, perché sbaglia e poi dà la colpa al Grande Demone Celeste)

23/10/17, ore 21:39

Accidenti, Hachi è la migliore quando si tratta di fare la cosa sbagliata...
Forse dovrei imparare da lei, a questo punto non lo so, sembra tanto che le piaccia complicare ogni situazione!
Comunque non mi sarei mai aspettata che Reina e Takumi finissero a Londra con, il piccolo, Ren in seguito a qualcosa di così complicato (complimenti per la trovata, lo trovo GENIALE).
Nobu sei troppo dolce! <3
Alla fine sono consapevole, come penso un po' tutti, che Hachi non lo merita u.u
Però, lui è innamorato di lei, per cui, forza Nobu! Facciamo tutti il tifo per te! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]