Nessuno ama i cattivi
di DarkSide_of_Gemini

02/01/16, ore 09:33

Una parola: wow.
Daniel è adorabile e incredibilmente coraggioso.
Pitch mi ha fatto sorridere perché la sua confusione era davvero troppo 😂
Comunque. Hai uno stile che si potrebbe bere tanto è fluido. Sono sinceramente ammirata.
Il discorso di Daniel è un po' complicato per un bimbo della sua età.
Coraggioso, intelligente, simpatico e anche carino. Sì, il piccolo farà conquiste.
Quindi, ora, Halloween non sarà più la festa dei vestiti dark e della morte dei Potter (piango) ma anche di Pitch. Fantastico!
Orsù, devo andare. Però sappi che entra dritto dritto tra le mie preferite.
Un bacione!

30/10/15, ore 19:05

La tua storia è stupenda! Non riesco a smettere di sorridere :')
Adoro questo personaggio, perchè si ritrova ad affrontare una cosa di cui tutti (o almeno io) hanno molta paura: l'indifferenza, il sentirsi invisibili. Ottimo lavoro! La tua storia finirà subito tra le mie preferite :P

30/10/15, ore 18:01

Ciao! Mi chiamo Crazyemy, ma puoi chiamarmi tranquillamente Emy.
Allora, appena ho letto il titolo sono stata subito attirata da questa one-shot e, a quanto pare, ho fatto bene a cliccarci sopra.
Mi piace come hai esposto il personaggio di Pitch: calcolatore, malvagio, che si diverte a vedere la sofferenza altrui, finalmente un cattivo degno del suo nome. I suoi pensieri sono curiosi, intriganti, la sua mente mezza malata in perfetto contrasto con la mente innocente del bambino (che probabilmente vede film horror sin da quando ha un anno e allora non gli fa più paura nulla. Dammi un po' del tuo coraggio amico!).
Ma poi le cose cambiano: Pitch mostra una delle sue paure, quella di non incutere più timore, e piano piano si lascia andare all'ammirazione che quel ragazzino prova per lui, mostrando la sua parte più tenera, la tristezza nel non avere una giornata come simbolo, portandolo ad autoproclamarsi "Re di Halloween". Sarebbe interessante leggere una long legata a questa storia.
Riguardo alla grammatica non ho trovato errori, ne di battitura o di punteggiatura, il che è un ottimo punto, specialmente perché sono fissata con la correttezza grammaticale.
Il fatto del titolo mi piace, perché è in contrasto con la storia. Nel senso che "nessuno ama i cattivi", ma qui Pitch riesce ad incontrare un bambino che lo stima, che lo ama.
Ho adorato moltissimo questa one-shot dalla prima all'ultima parola (credo si sia capito, I'm a genius) ed il tuo modo di scrivere è notevole: scorrevole, piacevole e con delle ottime espressioni poetiche, ma che non rendono il racconto pesante, anzi tutto il contrario!
Credo di aver detto tutto, e dopo questa lunghiiissima recensione mi ritiro nella mia Emy-Caverna. Spero di non aver detto nessuna strooomboleria, quello che ho scritto è tutta una mia interpretazione personale e spero non ti offenda per questo (sono solo una povera pazza a cui piace dare significati complessi alle cose, comprendimi).
Mi ha fatto davvero piacere dedicare del tempo a leggere e recensire questa FF.
Kisses, Emy.

30/10/15, ore 17:23

Parto in quarta dicendo che questa One-Shot è stupenda. Non ne trovavo una sulle Cinque Leggende così da... da... aspetta, non le ho mai trovate! D: - Non è che abbia cercato molto, ma sono contenta e soddisfatta di aver trovato la tua.

Ammetto di aver cliccato sulla tua storia solo per il titolo. Ero pronta a replicare "Ma come? A me piacciono molti personaggi cattivi delle storie!". Dopo aver letto che il protagonista è Pitch ho deciso che l'avrei divorata in un secondo! Be', il messaggio è un po' diverso da quanto mi ha suggerito il titolo, ma meglio così, no?

Inoltre, da come l'hai presentata penso l'avrei letta comunque.
Non hai idea di quanto ci perdano alcune storie senza decorazioni, col solito font e così via... questa è così graziosa!

Per quanto riguarda la storia, mi piace molto com'è scritta.
Soprattutto la parte iniziale.
Ma adesso mi regali un Daniel? Voglio appenderlo nell'armadio e tirarlo fuori ogni qualvolta che sono triste - perché ad averlo sempre a casa sarebbe un po' stressante!

Non avevo pensato ad Halloween! Certo, siamo proprio nel periodo, ma Pitch e Halloween non li ho mai paragonati... ci sta parecchio, però!
Comunque è stata molto simpatica la conversazione tra lui e Daniel, soprattutto quando la peste fa il discorsetto sui buoni e i cattivi.
Davvero una bella storia, complimentoni.
Ci si becca sul sito!|

30/10/15, ore 16:34

Buon pomeriggio :)

Non c'è che dire, è una one shot molto gradevole. Stile fluido, nessun errore grammaticale, l'Uomo Nero piuttosto "nel personaggio" e un OC che, in effetti, incarna bene la maggiore spigliatezza dei bambini di oggi, più svegli di quelli di una volta.Faccio un applauso a Daniel per l'idea della maschera, e anche per il ragionamento che ha fatto: nonostante non sia nuovo, è interessante che un bambino sia riuscito a farlo. È anche vero che ultimamente nei vari film, telefilm e libri si tende a dare maggiore spessore psicologico ai cattivi, che non vogliono più conquistare il mondo "perché sì".

In sintesi ti faccio i complimenti, insomma :) ...anche se personalmente a Pitch darei allegramente fuoco, ma questo è un dettaglio. Spero di vedere altri tuoi lavori in questa sezione, prima o poi.
Buona giornata :)