Cioccolata calda con panna
di orny81

02/11/15, ore 20:51

Sebbene in ritardo arrivo anch’io a dirti che questa piccolo what if mi ha fatto tenerezza, regalandomi un ritratto di Oscar molto più umana rispetto alla sua reazione nell’anime...
Brava. Molto tenero, anche la nonna!!

01/11/15, ore 22:55

Ornyyyy è splendida!!!!! La tua nonna ha il potere di lenire ogni male! E tu sei fantastica!
Un abbraccio e grazie della dedica!!! Ti voglio bene!

01/11/15, ore 09:20

Bravissima Ornella! Che emozione dolce ho provato! Come ti hanno già detto, la nonna la sai interpretare benissimo! Si capisce che sei una donna materna, dolce,capace di afferrare e comprendere, nella semplicità della verità, le emozioni e i sentimenti! Brava davvero. ...
Baci! !!
Sandra

31/10/15, ore 19:33

Ciao Orny81!
Ti faccio davvero tanti complimenti, mi è piaciuta davvero moltissimo.
La trovo dolcissima e piena di emozioni. Bellissima la scena della nonna insieme a Oscar,il tutto è assolutamente perfetto e descritto in modo fantastico. Piena di amore e di parole mai espresse, ma sempre presenti in loro.
Bravissima davvero!!!

Un bacio

31/10/15, ore 16:36

"L'amore non è mai un errore"
"Non perdere tempo, prima che sia troppo tardi"
"Non farlo soffrire ancora"

Brava la nonna, bravissima Ornellina.
Perfettamente focalizzato il momento: il dopo Saint Antoine con una Oscar e un André ancora sotto shock per quanto accaduto e terrorizzati dalla paura di perdere l'un l'altro.
André malconcio, che conferma involontariamente alla nonna quello che ha sempre saputo e allo stesso tempo sempre temuto- perché non voleva che lui inevitabilmente soffrisse-  è il solito fenomenale André.
Ma Oscar, con gli occhi rossi per il pianto, è meravigliosa. Arresa all'amore, sconvolta per quello che poteva essere e per fortuna non è stato, una bella cioccolata calda con panna le addolcisce il cuore...e le parole dolci ma convincenti della nonna non possono che smuovere in Lei la volontà di "chi ha tempo non aspetti tempo".
Quindi, missione compiuta! La nonna li lascia occhi negli occhi e mani intrecciate.
Tutto bello, bello, bello!
Grazie per la dedica, grazie a te per la vicinanza, per aver capito il momento... Ti assicuro che, oggi, è bello essere qui tra queste righe, non è un obbligo ...è solo un immenso piacere. Un immenso abbraccio

31/10/15, ore 13:49

Bella la familiarita` nei dialoghi con la vecchietta, cosi` normale nel suo offerire cibo come compensazione e consolazione, nrlla sua comprensione muta ed arrendevole. Devo essere sincera, mi pare che dal punto di vista dello stile sia il tuo lavoro meglio riuscito.

31/10/15, ore 13:03

Sembra che ci siamo lette nel pensiero, in un certo modo... Scrivendo il seguito di Abbracciami, ieri notte, c'è una scena con la nonna e.... ma lo scoprirai eventualmente leggendo.
Mi è piaciuta molto questa fic, tenerissima ed anche scritta bene.
Brava Ornellina :-)
Un abbraccio
Rose

31/10/15, ore 11:22

Ciao tesoro, non mi aspettavo la dedica, però so che sei un po' come la Nonna: pensi sempre a tutti i tuoi bambini, e io me la bevo con gratitudine, questa cioccolata con panna che hai preparato (e il riferimento ai nostri scambi in altra sede mi ha fatto sorridere, come farà sorridere anche Pam, ci scommetto!).

Ormai è ufficiale, la Nonna è un personaggio decisamente nelle tue corde: riesci a darle le sfumature giusto tra il preoccupato e il pratico (ottimo il brevissimo flash di lei che, nel pieno del timore e già pronta a preparare la cioccolata ristoratrice, è contenta d'avere la vestaglietta perché sente freddo: è un dettaglio vivido, adattissimo alla concitazione del momento), fino ad arrivare alla sua proverbiale tenerezza. Lei è un tramite tra Oscar e André: li abbraccia e bacia e loro ricevono le sue carezze, finendo così, per proprietà transitiva, a toccarsi anche loro.

Un ruolo materno e pieno di calore, quello della Nonna... e un tocco di originalità indiscussa che ti appartiene tutto. Utilizzando poi il racconto in prima persona, rendi efficace il tuo scrivere denso di asindeti (cioè mancanza di virgole, di nessi tra le frasi) e flussi di coscienza.

Mi sento tutta riscaldata da questa cioccolata calda (con panna, rigorosamente, per me!). Ti voglio bene pupissima!

31/10/15, ore 09:34

La nonnina di André ci ha sempre visto lungo, e adesso non poteva restare cieca; in cioccolato veritas, no? Anche Oscar si è resa conto adesso.

31/10/15, ore 09:22

Il potere consolatorio della cioccolata calda e idee che si chiariscono dopo uno spavento. ..delizioso e spumeggiante.

31/10/15, ore 09:04

Carissima orny, la nonna ti vienr proprio bene... sei delicata e sensibile, ed è molto bello che esorti finalmente oscar ... molto bella la chiusa!!
mi è piaciuta molto, brava
(Recensione modificata il 31/10/2015 - 09:20 am)

30/10/15, ore 23:49

È così dolce, intima, piena di dettagli questa oneshot...
Il punto di vista della nonna in un missing moment che avrei sempre voluto vedere! Brava orny e grazie per la dedica!!
un abbraccio
Cecile