Sussurri
di Diavolo Bianco

25/11/15, ore 14:48

Salve Diavolo Bianco, in effetti non è horror ma la tensione è palpabile e si un po' di fifa l'ho sentita mi son sentita al posto di Fate vittima di questa entità, complimenti! Sei riuscita a farmi sentire la Fate della situazione!

11/11/15, ore 22:42

Ok, visto che ti lamenti sempre che non leggo le tue storie, in un momento di noia ho deciso di iniziare da quelle più corte, per poi provare a leggere i tuoi interminabili capitoli... e direi che leggere questa storia alle 22:37, non è stata una buona idea. Mi è venuta una tale angoscia che ho paura di sentire anche io la voce di Alisia, e se succede è colpa tuaaaa
Vabbè, a parte il terrore, che ovviamente è voluto e per questo complimenti per esserci riuscita, devo dire che mi è piaciuta molto come flash fic, nonostante sia corta. Diciamo, corta ma efficace. C'è la stessa atmosfera per tutta la durata, sempre un alone di mistero e allo stesso tempo paura, perché io sinceramente sarei morta dallo spavento già dall'inizio, per questo mi chiedo come Fate sia riuscita, forse è meno fifona di me, e ci vuole poco... e Nanoha poteva anche sforzarsi un po' di più, suvvia ramataaa (o è la bionda? Penso che non lo capirò mai, neanche vedendo tutte le serie) La scena finale mi ha fatto sbarrare gli occhi, davvero. L'aveva chiusa a chiave, e nemmeno quello ha potuto darle sicurezza, ci rendiamo conto? Vuol dire che è proprio spacciata. La sorellina avrà cercato un modo di vendicarsi, ma credo avrebbe potuto trovare un modo meno... macabro, ecco. Cioè, in fondo è tua sorella, perché farla cagare (perdona il francesismo) addosso? E' comprensibile questo sentimento di Fate, non accetta la perdita, e per non soffrire evita Alisia, perché ha paura di non poter più affrontare la vita senza di lei, perché non ha coraggio di guardarla sapendo che presto non potrà più farlo. O almeno, io l'ho interpretata così. Ok, penso di averti annoiata abbastanza per questa volta, alla prossimaaa (cioè, a domani)
Ciao fidaaa

01/11/15, ore 20:14

Shora: Dannazione... e poi!? Fate muore? Nanoha torna e muore pure lei?
Chorono: Shora, come sei tragica!
Shora: Sono solo realista mio caro. Allora Diavolo, chi muore?
Chorono:*si sbatte una mano sulla fronte, abbattuto*
Shora: La scena della porta mi è piaciuta tanto davvero, soprattutto dopo che hai detto che Fate l'aveva chiusa a chiave e sai... hai ragione, non sarai mai come Stephen King  ^.^". Ma non perchè sei tu, ma perchè nessuno può essere come lui *.*.
Chorono: *incrocia le braccia* Tranquilla Shora, non si capisce che lo veneri.
Shora: *sbuffa* Non lo venero... o forse sì, che dilemma che mi hai fatto venire!
Chorono: Io l'avevo detto che eri pazza, a Nanoha tu faresti paura. Insomma... avanti... guardiamo in faccia la realtà... perchè non prendi psicofarmaci? Hai imbavagliato e rinchiuso in una armadietto il tuo strizza-cervelli?
Shora: Oh, basta! Da quando abbiamo cominciato a  leggere Kaleidoscope non fai che paragonarmi ad una pazza.
Chorono: Forse perchè lo sei?
Shora: *Tira fuori la mannaia* (Da quanto tempo) Ti conviene chiuderti a chiave in una stanza anche tu, ma non ti garantisco una morte veloce! Ovviamente dopo che sono entrata nella stanza sfondando la porta... ma prima: caro Diavolo, complimenti vivissimi per la tua storia bellissima. Continua così e facci sognare!!
Addio,
Shora (Chorono si è già chiuso da qualche parte)
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 08:15 pm)

01/11/15, ore 14:43

Prima di recensire una piccola nota: forse è meglio se togli Horror tra le note e lasci solo Suspense, anche perché come hai riconosciuto tu stessa questa storia non può essere definita propriamente Horror, ma piuttosto un Suspense...
Anche se il "climax" che hai raggiunto mi è sembrato un po fiacco, ma si è comunque sentito.
Ed ora passiamo al contenuto ^^
Alicia... poveretta t.t
Non so se sono più dispiaciuta per lei o per Fate e.e
Magari per la seconda visto il tormento che le ha dato xD
Ammetto che inizialmente pensavo che la persona morta fosse in realtà Nanoha o.o
Magari morta in una missione o in un contesto nuovo in cui era uno "spirito" che si diverte a torturare Fate... magari poi si innamoravano l'una dell'altra e.e
E invece mi ritrovo Alicia morta e Nanoha che da corda (con poca convinzione) a Fate...
Di la verità volevi capovolgere i ruoli di Kaleidoscope in questa one-shot xD
Comunque sì... mi è piaciuta tutto sommato, anche se credo sarebbe uscita meglio se la sviluppavi un po di più in certi punt, avevi dei limiti di lunghezza? Inoltre non so perché ma ho rivisto un po di Frozen in questa storia, magari per il fatto di voler giocare e della porta xd
Altro? Uhm... no, mi sembra di aver detto tutto ^^