Un giorno, per caso
di Naco

04/05/09, ore 00:48

Allora, ti ho promesso che l'avrei letta ma non mi aspettavo che si componesse di ben sedici capitoli (eh, eh... quanto sono pigra). Comunque farò un po' per volta, diciamo un capitolo a sera. Per prima cosa, anche se l'hai spiegato, non ho capito perché l'hai classificata come fanfiction, il fatto che tra i personaggi ci sia un "turista" (? XD) giapponese non mi sembra riesca a farla rientrare nella categoria, ma forse questa mia impressione può essere non poprio esatta visto che ho letto solo il primo capitolo. Non ho capito bene cosa sia successo alla protagonista ma è stato molto bello riconoscere le strade e i luoghi e immaginarli così come sono anche se suppongo non sia proprio questo il risultato che intendevi raggiungere. Come primo capitolo non mi sembra male perché introduce, quel tanto che basta, il personaggio principale e alcuni dei personaggi secondari che gravitano intorno ad esso (belli in particolare la coppia di portinai e la commessa "cazzinedda") e poi lascia la giusta aspettativa nel lettore, giusta perché invoglia a proseguire con la lettura. Per quanto riguarda la mera forma ovviamente nulla da eccepire, ti sono sfuggite però alcune cosine, ti consiglierei una rilettura (XD... rompiballe). Son già l'una, anche se lo vorrei tanto, rimando a domani la lettura del secondo capitolo. Baci