Acid honey
di Oducchan

09/11/15, ore 18:06

No ma, oddio. Che cosa carina che hai scritto.
Sono abbastanza arrugginita nelle recensioni, devo dire, perdonami. (sigh, ho anche quasi abbandonato efp. Ogni tanto rientro e trovo queste perle.) Non ho molto da dire sullo stile, a parte che la fluidità con cui leghi frasi, parole, è estremamente sottile ed efficace. Parti da un piccolo particolare e ritrai un'immagine che coinvolge tutti e cinque i sensi, quasi.

Nel buio dello spogliatoio le mani di Oikawa sono calde, / e Tobio ingoia un sospiro pur di lasciarsi stringere

Mi è piaciuta. Mi è piaciuta tanto.
Nonostante sia breve, una cosa oserei dire modesta, anche per quanto riguarda termini e contenuti, si fa onore e sopratutto fa onore alla ship.
Mi è piaciuta perché si distacca dalla violenza di emozioni con cui a volte questa è interpretata, già dalla prima frase. Ora magari sono io che sto tanto attenta ad ogni signola parola (maledizione a tutte quelle analisi del testo che mi toccano,) però è importante, specialmente in drabble del genere, di fare attenzione a dove si mettono i piedi, per quanto riguarda le parole. Mi segui? E ti devo dare ragione, perché la sensualità di questo brano è palpabile, come la sua timidezza, il suo calore. Mi ha fatto sentire tiepida dentro, ecco. Per quanto riguarda le sensazioni, hai centrato il segno, non so che altro dire.

Amo anche il contrasto ombra/luce. Quello non invecchia mai, o almeno, io non me ne stancherò mai, perché pur essendo un concetto così approfittato offre sempre nuovi spunti. Raro è trovare il caso in cui "luce" si collega all'ostilità, quando tutto il mondo piò vederli, (quando loro possono vedere l'altro, non sono costretti forse a vedere anche il nemico?) e sul campo c'è in gioco la vittoria.
Quindi sì, davvero, ho apprezzato tanto e ci tenevo a fartelo sapere, nonostante non riesca a esprimere appropriatamente quanto ciò che hai scritto meriti attenzione e considerazione. Accidenti, l'Oikage merita. (-detto da una a cui interessano l'Iwaoi, l'Oikage, l'Ushioi, Oikawa in generale)
Spero tu abbia una bella giornata! E complimenti ancora, continua così.

Amaya