Mr Fabrice
di MissSweetHoney95

11/11/15, ore 21:21

Come hanno già detto altre persone nelle recensioni: la trama é molto interessante e tu non scrivi affatto male. Continuo solo a dire che potresti inserire più descrizioni :) E poi forse è successo tutto troppo veloce...ma il mio giudizio è comunque positivo :)

11/11/15, ore 09:37

Salve, sono Aveoma95
perdonami se recensisco tutti i tuoi capitoli in un'unica recensione, ma non potrei farcela a recensirli tutti.

A mio parere questa è una storia originale: non penso che abbiano scritto tante storie d'amore tra una fan e il suo cantante preferito. Il fatto è che sono due mondi lontani. Se sei una fan resti una fan. Non puoi pensare che da un giorno all'altro il tuo idolo si accorga di te, se non fai niente. Proprio come sta facendo Matilde.

A parte il fatto che oltre ad evidenziare che lavoro fanno i suoi genitori, non hai detto praticamente niente su questa ragazza. In più, hai messo poche descrizioni che rendono questa storia un po'irreale.

Mi aspetto quindi, che tu metta più descrizioni di personaggi e di luoghi e sopratutto, non mettere segni di punteggiatura a caso, che ho visto errori pazzeschi: hai messo anche la virgola tra soggetto e verbo. Non va mai messa in questo caso.

Al prossimo capitolo e...
buon lavoro.

(se non mi uccidi prima)

06/11/15, ore 17:44

In questo prologo di apertura, si trova Matilde che ha intenzione di conquistare Mr Fabrice, il suo idolo che ha vinto un talent musicale due anni fa (se non mi sbaglio).

Matilde è figlia di un direttore di un hotel e di un'avvocatessa, che però non è ancora apparsa nel racconto e mi domando: che fine ha fatto?. Penso che inserire nel racconto la mamma di questa ragazza come personaggio, sia una buona se non ottima idea. Tutti noi siamo figli di una madre e di un padre. Almeno che la madre in questione della ragazza non sia morta. Allora continua pure sulla tua strada.

E il padre? Come è fatto fisicamente? Che aspetto ha? Inserisci più descrizioni per favore. Un racconto con pochi dettagli e descrizione dei luoghi dove si trovano i personaggi, non sembra neanche reale.

Detto questo continuerò la mia lettura in attesa di miglioramenti.

06/11/15, ore 17:20

Ciao :)
in questo capitolo abbiamo Fabrizio e Matilde che si incontrano in spiaggia quando erano bambini. Poi, alla conclusione della giornata, le mamme dei due scattano una foto ai due bambini. Mi piace come inizio! Perché la storia inizia proprio con due che si conoscono da bambini. Quando ho tempo recensisco anche gli altri capitoli. Scrivi bene.

04/11/15, ore 22:54

'Sera :)
Che antipatica la fidanzata! Invece Mr Fabrice sembrerebbe una brava persona tutto sommato, sebbene abbia scelto una ragazza priva di valori morali. Qualcosa mi dice che prima o poi lui e Matilde si avvicineranno sempre più :)
Ci sono giusto alcune virgole mancanti che ti potrebbero rendere più scorrevole il discorso, ma sono dettagli. Quello che più mi piace è la trama.
Vabè, spero di non aver detto troppe parole senza un significato! Ancora brava e a presto ;)

02/11/15, ore 22:37

Era già un paio di giorni che mi ero messo a leggere questo racconto ma non avevo recensito. Sembra divertente, anche se siamo solo all'inizio :) secondo me scrivi bene e il tutto scorre veloce! Sono curioso di sapere come va avanti perché non riesco a capire ancora dei passaggi ahahah. E questo non perché sei stata poco chiara, ma perché sono io tonto. Solo una domanda: come mai hai pubblicato il capitolo a metà? Cioè intendo: perché non hai aspettato di completarlo prima di pubblicarlo? Non lo dico per criticarti eh! :) é che sembra che tu ti senta obbligata ad aggiornare ogni giorno.
Comunque brava e spero tu continui!

Ciao :)
Spero di non darti noia se recensisco di nuovo!. Lo faccio con piacere. Finalmente mi sono chiarito dei dubbi (era solo colpa mia, tu eri stata chiara).
Allora, quindi abbiamo Matilde e Fabrizio che da bambini si incontrano per caso, senza conoscersi. Poi, dopo diversi anni, lui è diventato famoso e lei intanto è la figlia di un direttore di hotel, lo stesso dove Fabrizio arriva durante una pausa dei suoi tour musicali. Matilde vorrebbe corteggiarlo ma sa già che lui ha una fidanzata. Inoltre, ora come ora sembrerebbe che nessuno dei due sia riuscito a riconoscere l'altro/a. E c'è di più: Fabrizio non si trova bene con la sua compagna ed è venuto in quell'hotel con l'intenzione di tornare in contatto con quella Matilde. Ok ok, dovevo riassumere perchè ho appena smesso di studiare e sono un po' fuso ahahah. La storia mi piace un sacco :) Mi piace il fatto che inizi tutto da un evento passato, che è un po' l'origine di ogni cosa (anche se Matilde non lo ricorda). Solo un minuscolo consiglio: secondo me il racconto renderebbe ancora meglio se usassi più descrizioni, sia fisiche che descrizioni del pensiero dei personaggi. Lo hai fatto, non intendo dire l'opposto, ma secondo me potresti fare di più :) E' solo un consiglio, io scrivo come un cane quindi potresti dire la stessa cosa a me ahaha. Renderebbe la storia ancora più attraente nella mia opinione. Comunque, mi piace come scrivi e non vedo di continuare a leggere :)
Ma quanto ho scritto in questa recensione? Scusami, ora ti lascio stare :)
(Recensione modificata il 04/11/2015 - 05:38 pm)