Bad Habits.
di chilometri

21/01/17, ore 00:46

22/12/15, ore 17:33

Dovrei iniziare questa recensione dicendoti che io sono il tuo Babbo Natale 5.0 e via dicendo, ma invece inizio dicendoti che hai scritto una vera BOMBA!
porca miseriaccia, sono al lavoro e sospiro come una cretina, mi credi???
potrei cinguettare con gli occhi!
a prescindere che mi hai fatto venire voglia di una sigaretta (:-)) hai veramente riquadrato due personaggi incredibilmente ben riusciti.
Mika e Fedez, buon Dio... e la frase finale di Elio???? cavoli, l'ho amato, giuro che l'ho amato alla follia!
Hai descritto un MM perfetto, ben riuscito, anche l'approccio tra i due.
Forse leggermente lento nel ritmo, ma capisco anche la tua necessità di ricreare l'atmosfera che volevi, una scena fissa, che si muove solo quando finalmente si toccano...
cosa dire? bellissima! e grazie di averla scritta!
Buonissime feste!

Skinplease

03/11/15, ore 18:21

No vabbè grazie.
Scrivi davvero molto bene, mi piace un sacco il tuo stile scorrevole, ma anche descrittivo. Ho trovato sia Fedez che Mika molto realistici e sono rimasta davvero sorpresa quando Mika ha accettato l'offerta di Federico. Che dire del finale? Wow. Sono così belli e perfetti, perché è dovuto arrivare Elio (comunque bravissima ad aggiungere quel "che in inglese significa", ci stava proprio bene)?
Come per l'altra storia, non posso che farti tanti complimenti!
Spero di leggere presto altre tue storie su questi due!
Jane <3

02/11/15, ore 21:29

Bellissima one-shot!
Te lo posso dire? Scrivi in modo superlativo, veramente.
Spero di rileggerti presto.
Complimenti!

NewDark

02/11/15, ore 03:20

Okay, okay... Mi sono tenuta questa ff da parte per poterla leggere prima di addormentarmi e... wow.
Davvero ben fatta, sono entrambi talmente IC che sembra quasi li stessero riprendendo in qualche inedito o robe simili. Mi piace!
Era un idea che sinceramente aspettavo di veder resa a modo e non in maniera banale o scontata.

Davvero i complimenti, non so proprio cosa dire, troppo bella <3 <3 <3

02/11/15, ore 00:12

Allora, io... dio. Aiuto.
Questa storia mi ha colpito, e non hai idea di quanto nel profondo.
Veramente, non vorrei tediarti con cose troppo personali su di me perché non mi conosci e questa è una recensione su una tua storia (bellissima, tanto per mettere in chiaro le cose) e l'argomento di cui deve parlare è quello; penso comunque che mi perdonerai una piccola spiegazione di tutto il mio sconvolgimento nel mezzo della recensione.
Premetto che sono una di quelle persone pigre che legge e 99 volte su 100 non recensisce, anche se ha trovato la storia infinitamente bella. La tua "di cravatte e nodi stretti" l'ho letta appena l'hai pubblicata, e poi l'ho riletta e riletta ancora con la musica di sottofondo. Favolosa, hai una scrittura che scorre e crei immagini nitide e realistiche che non possono che rimanere impresse. Come avrai notato però la mia recensione ad un tuo lavoro arriva solo adesso. Sono pigra, sì, ma quando mi trovo di fronte a questo non posso che prendere e darmi da fare e lasciare una recensione quantomeno decente. Non è stata la scrittura molto buona o la solita capacità di farmi apparire le cose davanti agli occhi come se le stessi vedendo davvero, ma la netta sensazione di star vivendo la cosa in prima persona.
Spiegando meglio, senza andare a tediarti con i dettagli, mi hai fatto improvvisamente venir voglia di dire sì quella persona che ogni tanto mi pone quella domanda. E no, non ti sto accusando di istigazione ad assumere uno dei bad habits di Fede, ti sto solo dimostrando quanto sia profonda la connessione che ho sviluppato con questo testo. E questo, almeno per me, è dovuto non solo all'esperienza similare che sto vivendo (e comunque sia chiaro, non è la questione morale del "fa male" o "è illegale" che mi lega al personaggio di Mika in questa storia), ma anche ad una tua grande capacità di esprimere le cose in maniera tale che il lettore riesca a sviluppare grande empatia con ogni personaggio.
Ed è per questo che adesso mi trovo a scriverti questa cosa. Sei molto brava, la storia è bella e non scontata, e per di più mi ha dato spunti di riflessione che non si erano mai affacciati nella mia mente.
E la comparsata di Elio chiude tutto in maniera perfetta.
Beh, non ho molto altro da dirti a parte che mi piace da morire il tuo nickname, cosa che non c'entra assolutamente niente. Spero davvero che la mia tendenza a inserire la mia vita nelle recensioni per le storie altrui non ti abbia disturbato troppo, e nel caso mi scuso.
Un bacio, e a presto (spero)!
Sole.