Neve
di Jultine

25/11/15, ore 18:23

Ehi, ciao! Sono piccolo_panzer, e sono la migliore Recensora Delirante di Efp!
No, okay, stavo scherzando. So essere seria, quando voglio, e ora ho tutta l'intenzione di recensire con serietà.
Per prima cosa vorrei fare un appunto: possibile che sia tutto costruito in fibroglass? Mi viene da pensare che questo materiale abbia sostituito il vetro, ma sentirlo ripetere troppe volte nel testo mi ha lasciata un po' stranita.
Passiamo alle cose belle. Mi complimento per lo stile di scrittura, veramente molto scorrevole (e con sequenze descrittive presenti ma non stressanti), e per la presenza di Show Don't Tell, che mi fa sempre sorridere. Inoltre sono rimasta davvero colpita dal mondo che hai immaginato, con questi misteriosi Outsider , e ancora più misteriose cure a loro affidate.
Devo sprecare parole sul finale? Una ragazza fragile, ma consapevole dei sentimenti che prova per Joel, che sceglie di lasciare un'esistenza a metà per morire in mezzo alla neve. Una fine davvero simbolica e carica di significato.
Ti faccio ancora i miei complimenti, e grazie per aver donato al mondo questa perla. Stavo per piangere nel finale, non scherzo.

Un abbraccio <3

03/11/15, ore 22:46

Che bel racconto, e come è scritto bene! Mi piace il modo in cui hai descritto ogni singolo particolare, riesci a far prendere forma ad ogni singola parola ^_^ Mi è piaciuto molto anche il finale, finalmente la povera Kay ha realizzato il suo sogno di poter toccare la neve ;)

02/11/15, ore 15:20

Come al solito, delinei il contesto con poche ma efficaci parole che bastano a descrivere l'ambientazione. Anche questo nuovo racconto è bellissimo, come sono bellissimi i precedenti, ma ho apprezzato particolarmente la catarsi finale di kay. Mi ha incollata al telefono dalla prima all'ultima parola ♡ bravah