Certo che no
di germangirl

31/01/16, ore 22:09

Come promesso sto recuperando le tue ff e mai decisione è stata più saggia. Questa è di una tenerezza incredibile, mi sarebbe piaciuto vedere sullo schermo una scena così intensa e drammatica. È così che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel tempo Rich e Kate e vorremmo vederli sempre interagire così, mentre si preoccupano l'uno dell'altra. La speranza è che la serie si riprenda, nel frattempo ....per fortuna ci siete voi.

13/11/15, ore 22:41

Zia Deb, eccomi qui :)
Premetto che non ho visto nessun episodio dell'ottava stagione (sto ancora recuperando la sesta) ma sono spoilerata, a grandi linee conosco la situazione, che lascia anche me un po' perplessa.
Questo finale alternativo della 8x02 è molto meglio dell'originale. Kate non riesce ad andare fino in fondo al suo proposito, ritrovandosi Rick seduto accanto a lei in corridoio, ritornando poi al loft e infine ingurgitando una omelette con marshmellow e cioccolata.
La ragione le dice che dovrebbe lasciarlo per tenerlo al sicuro, ma il cuore non ce la fa, non ne ha il coraggio. E anche lui comunque non ha chiuso la porta... Insomma, molto rumore per nulla: alla fine sono insieme, affronteranno tutto insieme, come c'è scritto nell'ultima frase "ci sono dentro insieme", così dev'essere. Giustamente, anche per le schifezze al cioccolato.
I dialoghi mi sono piaciuti tantissimo, Castle ha fatto apparire tutto così semplice e naturale. Faccio tanti complimenti ad Emma per l'idea, migliore di quella degli SR, e a te, per l'eccellente traduzione.
A presto zia Deb!

02/11/15, ore 20:06

Mi piace questa storia perchè se dovessi definirla la definirei come "delicata".
Evidenzia le fragilità di una donna che si trova divisa tra cuore e ragione e adoro che alla fine di tutto vinca l'amore, perchè a volte l'unico modo per proteggere chi amiamo è tenerlo stretto a noi! In fondo in due si è più forti.
Grazie per averla tradotta!

02/11/15, ore 18:16

ciao
grazie
hai fatto molto bene a farci leggere questa ff, e condivido il tuo punto di vista
Se si potesse riavvolgere il nastro delle 5 puntate, vorrei vedere proprio questo: lei che non può mollarlo e lui che non la lascia andare via.
Dopo  tutto quello che hanno dovuto affrontare ma  che rick  fa andare via kate? Grande rick sei uno dei migliori  e grande  tu di averlo tradotto.

02/11/15, ore 16:51

Una scena che avrei voluto vedere anche io... però... però per come stanno andando avanti le cose tra loro nella realtà degli sceneggiatori, io guardo sempre tra le righe e mi faccio film mentali tutti miei e ho la mia teoria, quindi voglio dare fiducia e poi sarò strana, ma questi episodi, con tutto il magone finale, mi piacciono :)

Per quanto riguarda la storia è bellissima, la trovo di una tenerezza assoluta, una tenerezza che prende Kate per lo smarrimento di pensarsi da sola, una tenerezza che riesce a provare da quando sa (senza se e senza ma) di amarlo, lo ama e non riesce a lasciarlo. Dolcissima mentre pensa che forse non lo ama abbastanza tanto da lasciarlo per proteggerlo, è una pensiero egoistico (secondo i suoi canoni) ed è dolcissima.
Speciale Castle, che con una punta di acidità riesce comunque a "sapere" cosa intende fare, la conosce, sa che non lo lascerebbe a cuor leggero, capisce che c'è altro.
La scena finale è forse ancora più tenera (lo so sono ripetitiva :p) con lui che le sorride dicendole che un pochino arrabbiato e lei che ingurgita una schifezza solo perchè l'ha preparata lui con le sua mani.

Grazie per queste perle Deb, senza di te non le leggerei mai <3

02/11/15, ore 16:29

na storia che avrei voluto vedere sullo schermo. Un matrimonio funziona così, ci si supporta e ci si aiuta e ci si sostiene anche nei momenti peggiori, soprattutto nei momenti peggiori. Kate cerca di andarsene ma lei stessa non ce la fa. Esca dal loft lasciando la porta aperta e poi fa pochi passi prima di accasciarsi a terra. In fin dei conti lei NON vuole andarsene e Rick arriva piano lì accanto a lei. Non è arrabbiato, forse solo un po'. Non è arrabbiato perchè vede che Kate non se n'è andata davvero come avrebbe fatto in altri momenti ma ha semplicemente aspettato che lui l'andasse a riprendere. Io la vedo così.
E la tenerezza con cui poi si preoccupano uno dell'altra, lui medicandole la ferita (che orrore il pensiero che si sia ricucita da sola) e lei pensando alla scena della tortura dei ragni e sa che il marito è aracnofobico.
A me sembra che questi due si amino alla follia e che il loro rapporto sia più solido che mai. E ne sono convinta. Per questo avrei voluto vedere questa di scena sullo schermo.
Grande traduzione per una bella storia. Grazie Deb di avercela regalata.