Solitudine
di Happy_Pumpkin

13/09/16, ore 03:24

Meravigliosa e accurata, una delle migliori FF su Sasuke e Itachi ;)

08/03/09, ore 14:28

M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A. e potrei anche non aggiungere altro. Ma non lo farò XD visto che a quanto pare apprezzi i miei sproloqui mi impegnerò anche stavolta! Le tue storie mi emozionano e estasiano e questa non fa assolutamente eccezione. Premetto che adoro l'uchihacest e vederlo scritto da te è stato divino! I personaggi li trovo caratterizzati tutti splendidamente, Fugaku è uno stronzo che per l'appunto opprime Itachi con le sue pretese, le sue aspettative alte, troppo alte per un ragazzo che sebbene genio secondo me non è riuscito a vivere la sua infanzia e adolescenza. Mikoto forse l'hai dpinta un po' troppo svagata e insignificante però dato che Kishi non ci ha dato molte informazioni sul suo conto alla fine linterpretazione del suo personaggio credo sia prettamente soggettiva. Itachi... aaahh Itachi *sospira* io lo adoro e tu l'hai descritto alla perfezione! Bello, forte, perfetto, sensuale, enigmatico ma anche estremamente fragile. Veramene la tua caratterizzazione è stata ineccepibile, secondo me è proprio in quel modo che si sentiva nel manga, con tutti che volevano qualcosa da lui, che lo sommergevano, che lo soffocavano e per questo lui era sempre freddo e indifferente, non aveva il minimo spazio per far uscire se stesso. Sasuke anche è stato magnifico, il suo affetto profondo che si è evoluto in qualcos'altro di più intenso, che si è tramutato in amore, un amore sofferto perché sbagliato ma bellissimo (ti sto citando XD) e continua a rimanergli attorno senza soffocarlo, aspettando solo che posi lo sguardo su di lui, che lo noti e gli elargisca un sorriso...terribilmente struggente! E gli sguardi che si sono scambiati durante la cena... se Sasuke avesse avuto un po' più di fiducia in se stesso (cosa che qui gli manca come anche la boria che invece ostenta nel manga, ma che trovo normale perchè questo è un Sasuke diverso che non ha vissuto la strage del clan ma ha continuato a vivere senza la stima dei genitori) avrebbe capito di non essersi sbagliato, che era l'unico a capire Itachi. La scena del bagno è sensualissima, hai ragione Itachi è erotismo allo stato puro! Quando poi Sasuke gli spazzola i capelli mi ha dato una sensazione di estremo languore, quell'azione che non vorresti finisse mai ma andasse avanti all'infinito... e la fine poi mi ha lasciato col sorriso sulle labbra, Itachi prova gli stessi sentimenti ma credo che Sasuke non lo saprà mai, che tra di loro le cose rimarranno così... forse è giusto o forse no, non riesco proprio a dirlo. Grazie, grazie di cuore per questa tua meravigliosa storia, mi hai saputo emozionare.

23/02/09, ore 13:18

cara! che onore, sono la prima a recensire...guarda ci tenevo davvero a scriverti quello che ho provato perchè...è strano. sai, ho visto per prima cosa la fic sulla pagina principale sotto il tuo nome e ho detto :"bon, mi ci ficco!" però, quando ho aperto la pagina e ho iniziato a leggere le prime righe mi è venuto il sospetto che si trattasse di uchihacest. che, devo proprio dirlo, mi turba. sarà perchè l'incesto tra fratelli (avendone uno) mi sembra peggiore di quello tra cugini (che però apprezzo, non so perchè xP)...boh. fattosta che ero veramente combattuta tra il continuare a leggere la fic e uscire. ho continuato, anche perchè dico continuamente di essere aperta a tutto e di non essere assolutamente bigotta e\o razzista. e, ti giuro, sono felice di aver concluso la lettura. perchè il ritratto del loro rapporto è evanescente, malinconico, quasi sfuggente. e nonostante sia una what if? (lo immagino perchè Sasuke ha 15 anni e i genitori sono vivi)è assolutamente reale e possibile. scommetto che, se kishi-sensei non avesse optato per la versione che tutti conosciamo della storia degli uchiha, sarebbe benissimo (shonen a parte, e tu sai perchè...sasusaku <3 love) potuto essere uno spaccato di vita quotidiana della loro famiglia. fugaku stronzo (permettimelo, cara ù.ù) mikoto dolce e apprensiva, sasuke che, nonostante abbia 15 anni e che, presumo, abbia già dato prova di sè, è ancora afflitto dal problema del 'confronto' con Itachi. I tuoi personaggi sono...vivi, ecco. anche la scoperta da parte di Sasuke dei sentimenti che prova in presenza del fratello, quando si spoglia sono talmente descritti bene e semplicemente che assolutamente non scadono nel banale e nel volgare (cosa che, sia in una storia etero che yaoi assolutamente mi da il voltastomaco). ora, l'uchiha cest continua a non piacermi, ma trattato da te...beh, è tutta un'altra storia. che dire? complimenti, cara. e grazie mille x la doppia rece. bacioni