Hansha-kyō
di Ibber

06/11/15, ore 19:27

Buona sera Ibber, prima di fare la seria posso fare un appunto su quanto Sasuke sia sexy con il volto sfregiato da un'ustione? *O* Poi adoro i titoli in giapponese e l'angst sul SasuNaru che raggiunge a suo modo un lieto fine perciò è una lettura che soddisfa davvero!! Non sono nemmeno OOC e va tra le preferite! Bravissima! :D

06/11/15, ore 18:29

Ciaaoo! Mamma mia questa flash l'ho divorata! Bellissima e ben scritta come sempre!! Rappresenta benissimo il SasuNaru complimenti<3

06/11/15, ore 18:08

Ibber cara, mi lasci senza parole. Questa fanfiction è davvero bellissima, lascia in bocca un sapore agrodolce, perché c'è la malinconia dei due personaggi, afflitti da cause differenti ma che li accomunano, ma l'amore palpabile in poche righe che con pochi attimi sboccia fra loro; l'ultima frase di Sasuke descrive appieno il SasuNaru! Scritta benissimo, davvero, non c'è un solo errore e il cambio temporale è perfetto e azzeccato, così come l'ambientazione. Complimenti! Sei sempre bravissima! ^^

06/11/15, ore 17:55

Ciao di nuovo tesoro, che bella che è questa Flash, mi ha messo su un sacco di malinconia ma al tempo stesso sono felice perché ha un finale lieto che permette di vedere uno spiraglio di luce per loro due insieme! Le parole di Sasuke sono molto belle e colpiscono dritte al cuore, peccato che Naruto dormisse anche se internamente sono convinta le abbia sentite. :) Bello anche l'accenno al loro passato, molto intrigante che lascia fantasticare, complimenti! Baci! <3

06/11/15, ore 17:32

Buon pomeriggio, Ibber, quanto tempo!
Davvero una Flash-fic coi fiocchi; non è troppo angst, a dire il vero non credo lo sia, ma è malinconica e sentimentale con un'ottima ambientazione, fredda e uggiosa di come mi piace leggerne. Personaggi IC, non vedo sbavature nei caratteri nonostante lo shonen'ai e l'AU possano necessitare dell'OOC. Proprio per questo, complimenti. Hai fatto bene a non approfondire e perderti nei particolari; così rende molto meglio.
Rinnovati complimenti, Ibber. Ottimo messaggio di fondo che rispecchia alla perfezione il rapporto fra Naruto e Sasuke. Soprattutto l'ultima frase, degna del manga.

03/11/15, ore 23:51

Oddiooo *0* Ma quanto è bella questa shot? Basta non saprei che altro dire.. cioè l'ambientazione, e il periodo dell'anno, mi affascinano. Poi c'è quel pizzico di malinconia che non guasta. Ma ti dirò, a me non è sembrata triste.. o almeno non del tutto. Alla fine, dopo tante sventure, Sasuke ha superato il trauma secondo me. E sai perchè l'ho adorata così tanto? Proprio perchè posso dire secondo me. Perchè questa shot è assolutamente vaga. Non è tragica, perchè mi avrebbe angosciata, non ha un vero e proprio happy ending, che sarebbe stato banale. E io posso metterci il mio finale, in cui sono entrambi in qualche modo felici, hanno portato un po' di luce l'uno nel mondo dell'altro. Si sono trovati e si sono stretti. E su questo non dico altro. Mi sa tanto di finale del manga.. 699 o giù di lì, l'ultima frase. Sembra proprio autentica! E alla fine, sono sempre loro, smettila di cercare un OOC che non c'è! UwU Ma che ho scaricato una tastiera giapponese che è la fine del mondo? �サスサスケトナルト ٩(♡ε♡ )۶ e non dico altro ahahah. Alla prossima dolcissima Ibber. ♡

03/11/15, ore 21:20

Buonasera, sweetheart.
Complimenti più che sentiti. Questa Flash è una perla meravigliosa, brillante e levigata come tu sai rendere tutto ciò che tratti. Per me non è affatto vaga in senso negativo, bensì è un fattore da cui traggo forza per apprezzarla; stimola la fantasia e permette ad ognuno di immaginarla come meglio crede. Non sono nemmeno OOC, il che nelle AU è tutto dire. Aggiungiamo pure che è scritta davvero bene ed ecco che va nelle preferite senza nemmeno pensarci.
L'ambientazione autunnale della vicenda mi piace, è perfetta da leggere in questo periodo sotto le coperte, accompagnata da qualcosa di caldo.
Sakura la odio per tanti motivi, ma se si azzarda anche a dar buca a Naruto, beh, Sasuke allora è stato troppo gentile con te. Ciò sorvolando, l'ultima frase è l'apice; praticamente è ciò che Sasuke dice a Naruto alla fine di tutto, il fatto che l'uno soffra quando l'altro sta male. Questa empatia a pelle, questo capirsi a vicenda come nessun terzo potrebbe, sta tutto racchiuso in quelle poche parole. Oltre al fatto che, volendo, vi si può trovare quanto detto da Sasuke nei capitoli finali del manga.
Bravissima, mio cioccolatino.
Un baciozzo!

03/11/15, ore 20:21

Dopo 7 recensioni credo che sommariamente t'abbiano già detto tutto, quindi non volermene se sarò breve, ma il dovere chiama e ahimè devo correre.
Meravigliosa. Per me, lo è assolutamente. Sa di poesia, romanzi dell'800, ricordi, tempi andati. Mi ha scaldato il petto lasciandolo però in un abisso di malinconia. Inoltre, hai trattato davvero molto bene i personaggi. Una ragazza ha detto che Sasuke in effetti ce lo si immagina più composto, ma condivido anch'io il fatto che in questo contesto non sia OOC.
Complimenti di cuore, Ibber; è davvero, davvero bella!

03/11/15, ore 15:37

Ciao, molto bella questa One-shot. I personaggi mi sembrano IC, ricordano molto gli ultimi momenti del manga, nel 698-699. La trovo molto triste, ma anche piacevole. Alla fine, Naruto e Sasuke si troveranno sempre. Opposti ma complementari. Brava davvero.
Baci

03/11/15, ore 14:37

Ciao Ibber!
Sono senza parole. La delicatezza di questa Flash è unica. La trovo malinconica, con un sottofondo struggente di cose non dette, dolori nascosti, che nonostante lo stare insieme continuano ad essere parte delle colonne portanti del loro rapporto. Tra l'altro, mi chiedo come Sasuke si sia procurato quella ustione. Se fosse stato davvero Itachi avrebbe senso e sarebbe perfettamente collegato. Per me, comunque, non sono OOC. Le battute di Sasuke sono azzeccate e i paragoni che hai trattato sono sublimi e riflettono al 100% Naruto e Sasuke. Complimenti vivissimi.

03/11/15, ore 13:09

Ciao, una flash davvero molto bella. Mi è piaciuto come hai reso il tutto, il contesto e le situazioni sono vaghe, ma ottime per fantasticarci e ragionarci sopra, cosa che sai io adoro. Inoltre, le parole sono studiate, dirette al punto giusto per colpirti nel profondo, come la discordanza apparentemente netta di Sasuke e Naruto. Sono davvero due opposti che non c’entrano nulla, ma insieme, allora cambia tutto…
Davvero bellissima e la frase con cui l’hai conclusa l’ho adorata.
Sull’OOC non mi sembra che ce ne sia bisogno, volendo guardare ed essere stra puntigliosi, si può dire che Sasuke per essere “più lui” poteva arrivare con l’ombrello, ma senza il fiato corto che gli fa perdere la sua imperturbabilità, ma è un contesto diverso e se vogliamo essere sincere, a me piace molto di più così. ^_^
Aspetto la OS che posterai allora.
A presto, kiss

03/11/15, ore 12:45

Ibber, tu spezzi il mio cuore.
«Perché ignorarti sarebbe stato come voltare le spalle a me stesso.» ti prego, no. NO.
C'è troppo sentimento, c'è troppo senso! Voglio dire, sembra qualcosa di estrapolato dal manga, te ne rendi conto? Un frammento del 699 che ha letteralmente preso il mio cuore per farci i coriandoli! E, come se non bastasse, è scritta divinamente: trapassato prossimo e presente che è un piacere per gli occhi e un po' meno per i feels.
TRA L'ALTRO, perché non hai approfondito sull'incidente? EH? L'ustione sul volto di Sasuke. L'ustione!!!! Ho capito che volevi renderla sentimentale, breve e sentita, ma porca vacca giuro che se non ritratti quella parte, ANCHE ALTROVE, mi vendicherò.
Quindi, Iberica! Come al solito ti riempirei di complimenti ma l'autobus è più stretto di quel che sembra e le genti mi guardano male perché fangirlo in luogo pubblico. Ti basti sapere che, a mio avviso, è bellissima nella sua semplicità.
Un bacio!

03/11/15, ore 00:27

Non saprei come definire accuratamente quanto mi sia piaciuta [tua cit.]
Davvero Ib, è così triste e carica di sentimento che per un attimo mi ha anche fatto male. Come se non bastasse, adoro il fatto che tu vada aggiungendo particolari all'apparenza miseri ma su cui ruota tutto un contesto. CHiiCO l'ha definito uno stile romantico e beh, condivido. Lo scambio temporale ricordo/presente la rende nostalgica e malinconica; c'è la memoria di un appiglio sbucato dal nulla in un giorno di freddo e pioggia (Sasuke) e un sole che ha imparato a splendere oltre tutto, superando persino l'impedimento della catarifrangenza.
Mi si è sciolto il cuore per tutta la lettura, ad immaginarmeli fradici e infreddoliti, accoccolati fra loro per trovare un po' di calore, avvolti dal piumone e dai flashback.
Va assolutamente fra le preferite, e non so nemmeno come complimentarmi con te per quanto trovi azzeccato il paragone che hai adottato all'inizio. Bravissima, te lo dico di cuore.
Un bacione, tesoro, e buonanotte!

03/11/15, ore 00:18

Ho detto: faccio un salto sul sito che è da un po' che non entro e se entro guardo la home e chiudo.
É una flash carina, molto autunnale - come piace a me, con il freddo, la pioggia, una vaga malinconia di fondo... oh, yes ha molti elementi che mi piacciono e per me sono ricorrenti.
Tra l'altro questo tuo albero di ciliegio mi ha fatto venire in mente non so se un brano o una poesia che avevo letto tempo fa in inglese (tanto tempo fa) e che all'incirca era qualcosa tipo dall'albero di ciliegio da cui sono arrivato non riesco a sentirne la fragranza... qualcosa del genere; lasciando i miei scleri pseudo folli, ho associato la cosa pensando a come Naruto in un certo senso non abbia avuto cosa si aspetta, anche se poi é arrivato il meglio. xD
Sasuke e l'ustione, peccato che sia appena un accenno, non mi sarebbe dispiaciuto leggerne di più!
Formidabile la battuta sui padroni e i cani, ma la più bella resta l'ultima frase che racchiude un pó la loro essenza, cosi diversi ma uguali: «Perché ignorarti sarebbe stato come voltare le spalle a me stesso.»
Per l'OOC, vai serena, non c'è ne bisogno a quanto mi sembra.
Dopo aver appurato che non so piú scrivere commenti, dobe, torno alla mia latitanza.
Coinquilino con teorie strane e disordinato... ah!, chi non ha mai avuto questa fortuna! ;) Quest'anno viaggio e ho detto tutto! xD

03/11/15, ore 00:02

Ciao Ibber! Ebbeh, wow. Questa Flashfic mi è piaciuta davvero molto, intanto per lo stile con cui è scritta; sa di romantico, nostalgia tipica dei romanzi nella campagna inglese. Secondo poi, oltre il fatto che per me siano IC, hai reso una cosa tanto semplice altrettanto significativa. Adoro il fatto che, nonostante tutto, loro funzionino ad incastro, perfettamente, come un ingranaggio che necessita di ogni singolo pezzo per funzionare; allo stesso modo, Sasuke e Naruto funzionano se incastrati fra loro. Addirittura Sasuke, nella sua indifferenza al mondo, totalmente opposto all'altro, corre da Naruto perché si è rivisto nel suo dolore. E Naruto avrà provato sollievo e pesantezza, capendo chi fosse Sasuke, secondo me, per lo stesso motivo; sollievo perché avrà pensato "finalmente qualcuno come me", pesantezza perché Naruto non è malvagio e piuttosto che gioire del male altrui solo per sentirsi compreso preferirebbe farsi carico delle disgrazie del mondo (...o dell'odio di Sasuke COFF), pertanto se ne dispiace. Comunque Sasuke con una ustione in viso fa tanto sexy e se tu ci scrivessi qualcosa di rosso stai pur certa che non mi dispiacerebbe! *O* Parlando del momento finale al tempo presente, mi è piaciuto molto anche quello: Sasuke e Naruto dopo anni sono ancora insieme e nonostante tutto vanno avanti. Hanno acquisito la loro quotidianità ed è meraviglioso. Bello anche il fatto che temporalmente sia lo stesso periodo autunnale di quel loro primo incontro. La battuta di Sasuk circa i cani e padroni: fantastica, oro! Nel caso non si fosse capito, l'ho adorata e va dritta fra le preferite! ^^