Con gli occhi del lupo
di pamina71

19/01/16, ore 09:46

Carissima a te e alle altre che scrivete vanno sempre i nostri ringraziamenti per il tempo e la fatica che dedicate a questo fandom! !!Quanto vorrei che mio marito mi dicesse :non sbagli mai parlandomi di qualcosa!!complimenti sorella

19/01/16, ore 09:13

AD un certo punto, ho lasciato la lettura e ho buttato l'occhio sul cursore a destra... Accidenti! Era già troppo in basso perchè ci stesse anche l'incontro con il Generale!!!
Ma riprendo dall'inizio...
E' bellissimo che dormano comunque insieme... E' certamente una scelta coraggiosa, vista la situazione, ma anche una chiara dichiarazione di intenti. Niente cose fatte di nascosto. Vincent con il suo spifferare non fa certo bella figura e la risposta del Generale è degna del personaggio, qualunque sia la risposta che darà a André.
In merito alla ricerca... ormai è chiaro che qualcuno nell'inchiesta stia remando contro... e forse forse anche chi sia.
La fortuna pare volgersi verso Oscar e André... con quell'uomo in vena di confidenze che li porta ai nascondigli. Non sappiamo se sia il primo di una serie, o l'unico nascondiglio... ma potrebbe forse essere quello dove il lupo le ha incontrate insieme, mi pare.
(Da parte mio, non mi sarei infilata là dentro nemmeno accompagnata da André..., ma Oscar sappiamo che si mostra sempre temeraria).
Ora restiamo con il fiato sospeso... Per molte ragioni.
Bravissima!
A presto

19/01/16, ore 08:56

Bello il dialogo sul ritardo di prima mattina tra i due innamorati....il caso sta prendendo una buona piega ma questo Vincent non mi piace per niente. Bravissima come sempre 😊

19/01/16, ore 08:35

Molto bello...un ritardo ..le indagini che vanno avanti e uno scontro che si avvicina... Madame Noir complimenti ..insieme coeso e ben fatto, come usuale. A presto.

14/01/16, ore 23:37

Aiuto, c'è la possibilità che il rapitore sia in realtà un serial killer! E bravo il generale (del resto, buon sangue non mente), che ha pensato a questo possibile collegamento, a differenza di Bouillet, ancora succube della mentalità del suo tempo, per cui non vale la pensa darsi da fare per una semplice cameriera. E poi, non è possibile che un nobile si comporti così! Mi inquieta molto che la poveretta fosse stata ritrovata morta... essendo giovane, mi riesce più difficile pensare a un evento naturale. Quindi mi chiedo sempre più che cosa davvero voglia il rapitore dalle sue vittime...
Adoro i quadri di vita quotidiana e famigliare che si alternano intorno alla vicenda principale, rendono tutto molto vivido e realistico.
Si avvicina anche il confronto tra il padre di Oscar e André... Non so perché, ma non riesco a essere ottimista. Il generale, si sa, nutre stima e perfino affetto per André, ma da qui ad accettarlo come genero, non so! Spero di sbagliarmi. Amo sempre di più lo zio di Oscar... quasi quasi gli chiedo di sposare me, ahahah!

13/01/16, ore 18:33

E alfine è arrivato il momento del giudizio del Generale...ti dirò, a differenza di Oscar sono un po' pessimista, anche se l'uomo che descrivi non è il padre crudele e padrone di altre ff. Mi è piaciuto molto lo scontro verbale con Girodelle, la fierezza di Oscar nel mostrare quell'anello, simbolo di un amore immenso che non merita di essere infangato...e ovviamente continuo ad appassionarmi all'indagine.In generale ho apprezzato questo capitolo, stavolta un po' più sbilanciato a favore delle dinamiche familiari (povero ammiraglio!) e amorose. A questo punto incrocio le dita...e ascolteremo l'inappellabile sentenza! Un bacio Silvia

13/01/16, ore 13:32

Girodelle irriconoscibile! Che odioso! Ma lei è stata fantastica brandendo l'anello quasi come fosse una spada! Grande! Le mie supposizioni su questo lupo continuano. ....mi sono fatta una mia personalissima idea. ....chissà se mi sono avvicinata!
Tu sei sempre bravissima e coinvolgente! !!!
Un bacio. ...
Sandra

12/01/16, ore 23:12

Che caduta di stile, il tuo Girodel! E pensare che mi era tanto piaciuto nel Gigante quando paragonava Oscar ad una ballerina...ed ora lo ritrovo a guardare nelle finestre e poi a far battutine su quanto scorto. Mentre mi piace questa nuova Oscar, che cede alla tensione baciando ardita il suo uomo ed esibendo il suo anello a chi osa sminuire il loro rapporto. Il resto della storia si complica: una nuova "vecchia" vittima, una cameriera gelosa, un'intendente frettoloso, un generale che ci fa sospirare, un vecchio zio con un passato doloroso. Ed il Lupo che, di nuovo si mostra alle sue vittime. La storia entra nel vivo, dunque. E tu ci accompagni come sempre, con la tua maestria ed il tuo stile inimitabile. Un abbraccio e a presto!

12/01/16, ore 21:17

E quando si spera di districare le fila della matassa ecco che s'ingarbuglia ancora: un vecchio omicidio di una ragazza di belle speranze con coinvolgimento della massoneria (!). Qualora l'omicidio fosse collegato alle sparizioni il lupo si invecchia come dice il perspicace Andrè. Bertier è "scomparso", ora deve sparlare dei due servitori di colore?! Meschino. I nostri sono alle strette il Generale sta per deliberare... Io sono ottimista. Certo che i nostri beniamini hanno infranto tanti cuori, Girodelle e Claudine mi sembrano un tantino rabbiosi. Che l'Ammiraglio fosse un tipo alternativo si era capito. A martedì! Baci.

12/01/16, ore 20:53

Bello anche questo capitolo, veramente interessante, ma quAnto la fa lunga il generale con sta risposta...Secondo me l assassino e giro, cosi ce lo togliami dalle scatole....

12/01/16, ore 20:21

Buona sera Pamina,
stavolta gli indizi sono pochini. Forse c'e' stata una prima vittima e potrebbero essercene altre.
Un po' antipatico Girodel,quanto avra' capito della sfuriata di Oscar? Potrebbe danneggiarli?
Bisogna ancora aspettare per sapere cosa ha deciso il generale,e ora capisco perche' lo zio ammiraglio sia dalla loro parte.
Inizio ad avere dei sospetti sull'identita' del lupo,ma per ora preferisco tacere.
In attesa del seguito.
Anna

12/01/16, ore 17:00

Uhmmmmm
Girodelle é geloso... e anche la irresistibile camerierina... Mi sembra ovvio... E se si mettessero insieme tra loro?!?
Mi piace scherzare ovviamente....
Ma adesso come reagirà Giro davanti a quell'anello?? La cosa mi preoccupa...
A difenderli mi sa ci sarà lo zio...
Insomma non c'é solo giallo, ma anche un bel rosa carico!!!
Aspetto ancora con ansia la risposta del generale!!!

12/01/16, ore 14:43

Ciao pupa!
Sono un pochino tanto in ansia, e non tanto per la risposta del Generale (che già mi preoccupa assai), quanto per l'aspetto claustrofobico della prigionia delle donne, che man mano che la storia procede stanno sempre lì come una pentola a pressione che potrebbe scoppiare. La cameriera uccisa, i massoni...
E Oscar che mostra gli anelli a sproposito, come una qualunque ragazzina innamorata! Lo dico sempre io, che l'amore fa fare follie! In verità credo che ci stia anche benissimo. Lei si sente l'approvazione paterna in tasca, o quasi, a quanto sembra; o comunque è in eccitazione perché la speranza è fortissima. Ma mmmmrrrgh, scomporsi così davanti a Girello. ç_ç E se non fosse stato l'unico a sbirciare?
Trovo ottimo anche il modo parallelo d'essere di lei e del Generale. Niente scene, niente domande, solo un lavorare fianco a fianco, degno maestro e degna discepola, senza convenevoli ma con un profondo rispetto reciproco. E' un bellissimo Padre, questo tuo, un uomo degno di stima. Mi fa ben sperare.
Nota delicata e malinconica, il cammeo sul fantastico Ammiraglio: è slegato dal contesto... o si accompagna al possibile sì del fratello al matrimonio di O&A?
Casa Jarjayes nei tuoi racconti è sempre vivace e piena di voci, cosa che manca completamente nella storia originale, dove i personaggi sembrano tanti echi in stanze troppo grandi. E' una variante originale e coloratissima, tutta merito tuo.

Magnifique!

12/01/16, ore 11:50

Girodelle è pericoloso con la sua gelosia acida, proprio adesso che avrebbero bisogno di calma per concentrarsi sulle indagini! Succederà qualcosa di grosso al ballo, immagino.

12/01/16, ore 08:29

Ed eccolo anche qui il maggiore, pronto a dare sfoggio di pochezza! Il tuo giro non brilla per acume e simpatia ma può costituire un elemento di disturbo, visto quel che ha visto e considerato come si sia posto in merito alla questione
Almeno il generale pare abbia deciso e con immane controllo di sé ha pure pianificato il momento del responso. Non avrei pace fino a quel momento è credo che non ne abbiano neanche oscar e André.
Insolito quel bacio rubato.. ma cosa vogliamo rimproverare a questa donna in ansia? Quanti ne avremmo già rubati anche noi al povero André
Aspetto il seguito
A presto

Mi auguro che l'incursione del lupo non porti disgrazia!
(Recensione modificata il 12/01/2016 - 08:44 am)