La Vendetta di Tricky
di Psicosis86

11/05/17, ore 02:03

Ciao, finalmente trovo il tempo di recensire questo piccolo capolavoro che mi ha risvegliato tanti bei ricordi d'infanzia, l'ho trovato molto verosimile, addirittura quasi più del film in sé, Tricky alla fine decide di vendicarsi per come è stata trattata e lo fa sacrificando e abbandonando il povero Piedino alla fame del loro nemico naturale.

Un punto che mi dispiace parecchio, riguardo al film, è stato il voler rendere Denti Aguzzi l'antagonista malvagio, a tal punto che sembra quasi che provi piacere ad uccidere, non è affatto così, si tratta di un carnivoro e come tale deve cacciare le sue prede, poteva essere gestita meglio questa cosa anche se mi rendo conto che si tratta di un cartone, serve un cattivo degno di tale nome.

Concludo facendoti i complimenti, davvero ottima storia.

Ciaooooo
Davide
(Recensione modificata il 11/05/2017 - 06:41 am)

05/01/16, ore 00:07

Buonasera!
Pensavo di andare a leggere qualcosa di carino e rilassante data l'ora.. e ho trovato tutt'altro a quanto pare xD l'ho letta fino in fondo perchè la caratterizzazione di Tricky è, a parere mio, molto azzeccata. Naturalmente qui è portata agli estremi, forse molto IC se il cartone non fosse stato rivolto ad un pubblico molto giovane. Nonostante sia molto cruda, brutale e triste per la morte di un personaggio a cui, diciamocelo, ci si affeziona, devo dire di averla apprezzata. Anche la spietata Tricky apparentemmente priva di quel senso dell'amicizia (a volte contorto xD) che mostra durante i vari film.. lei è in effetti il mio personaggio preferito perchè per come l'ho sempre vista io è una cucciola molto intraprendente, orgogliosissima ed influenzata dal padre scorbutico.. forse la più fragile e mallleabile di tutti, potrei azzardare? E' da molto che non guardo questi cartoni, eppure li ricordo con gioia, malinconia e profondo affetto data la mia passione per i dinosauri. Non era quello che mi aspettavo.. ma immagino che fosse proprio questo l'obiettivo! I miei complimenti per la scrittura, descrizione e idea (forse non del tutto condivisa ma obiettivamente apprezzata).
Detto questo vado, scusa per lo sproloquio e buona serata (?)
syriana94