Lettere tra i personaggi più amati di One piece
di i love Ace 30

13/11/15, ore 15:22

Salve Ace *^*
Ho lasciato questa storia con la lettera di Roci verso Law, e adesso, invece, mi sono ritrovata altri 4 capitoli, wow! *o*
Vorrei cosi tanto descriverli uno ad uno caratterizzando ognuna il suo valore che mi hanno suscitato leggendole, ma penso che ti annoierei soltanto, pertanto, cercherò di lasciarti un'unica recensione parlando di tutte e quattro ^^

Partiamo perciò dalla prima: Rufy to Nami.
Come ben sai non amo molto le LuNami, tuttavia, questa lettera leggendola bene l'ho trovata molto bella. Perchè non solo l'hai scritta benissimo, ma soprattutto i personaggi (ovviamente Luffy non scriverebbe neanche morto una lettera xD cosi dolce!) non sembra del tutto una shipping, mi pare essere molto di più una lettera verso un'amica, anzi una migliore amica che si consideri come una sorella, ma specialmente per il fatto che sembra essere reale, ovvero che sia veramente capitato e per questo mi è piaciuta un casino *^*

Robin to Franky.
Forse non lo saprai ma adoro un casino le FRobin, l'unico problema è che sono davvero pochissime, pertanto leggere questa ff, questa lettera, mi ha fatto davvero piacere. Per non parlare del rendere Robin cosi tenera e cosi Super quando scrive a Franky "Super" *^* Non so, ma la trovo una cosa tenerissima, e l'ultima parte della ff mi ha fatto quasi commuovere, ricordando la povere fine che ha fatto la gente di Ohara (non se la meritava T^T)

Shanks to Rufy.
Ok, qui in realtà volevo lasciarti una recensione a parte *^* perchè è bellissima in ogni aspetto, ma come detto all'inizio non vorrei annoiarti.
Allora parto con il dire che il rapporto che hai inserito di Shanks verso Luffy lo adoro, sembra molto una lettera da padre a figlio (Altro che Dragon che non lo calcola minimamente, lo salva una volta e pensa di aiutarlo xD) ma tralasciamo ciò. Il linguaggio utilizzato da Shanks è davvero simpaticissimo, perchè sembra da vero pirata e poi stiamo parlando di Luffy! Egli lo ha sempre considerato un ragazzino, e questo modo di scrivergli l'ho trovato adattissimo *^*

L'ultima, non per bellezza, Sabo to Ace.
Allora, qui sono partiti i ricordi di Marineford e delle loro giornate, e diciamo anche della (presunta) morte di Sabo, mi sono commossa un casino T^T Poi quando si parla di Ace, sei bravissima a scrivere, soprattutto se devi parlare di malinconia con un leggero strato di comicità. Il testo, anzi la lettera, descrive letteralmente ciò che ha provato Sabo dimenticandosi di lui (non piangere Mariaace, trattieniti TT^^TT devi lasciare la recensione) ..... nei momenti quando è venuto a conoscenza della sua morte, e quando ha rincontrato Luffy nel colosseo. E una storia del genere, non si può non amare.

È un vero peccato che la raccolta è finita, spero che ne farai altre in seguito, sei davvero molto brava con le Drabble ^^
Ammetto che mi piace anche il fatto di dare vivacità ai testi, dando ad ognuno un suo colore, che poi ho notato essere anche il colore principale del personaggio *^* fantastico!
Adesso non voglio mantenermi oltre con la recensione, perchè ho davvero scritto un casino, ma come detto prima, dovevano essere recensite tutte e dato che non ho avuto il tempo di farle una per una, ti ho lasciato un'unica recensione, spero non ti rechi disturbo!

-Saluti by Mariaace

p.s. Io spero davvero che questa collaborazione mini piacerà anche agli altri, dato che abbiamo proposto due NakamaShip (quasi) non ricercate ^^''

09/11/15, ore 03:06

Ho notato che molti autori si divertono a scrivere capitoli sotto forma di lettere tra i personaggi; la trovo un'idea carina ^_^ Ho letto tutti i capitoli e sono belli, l'unica pecca sono le imprecisioni! Prova a leggere ad alta voce prima di pubblicare, secondo me, ti sarebbe utile per evitarle dato che sono solo sviste o ricorrenze al linguaggio parlato! Ciao!

07/11/15, ore 18:21

Eccolo finalmente <3 Sapevo che non mi avresti delusa nemmeno con Traffy e Corazon, trovo tenero da parte di Cora scrivere a Law dopo che ha sconfitto Doffy, anche se il dolore per la perdita non è scomparso :'( io al capitolo dove incontra Sengoku e gli dice che Corazon lo ha aiutato solo per il bene della D mi si è spezzato il cuore (Stupido Marines) e invece lui lo ha fatto perchè voleva bene a Law, ecco perchè tutti amano questo personaggio. L'accenno Law x Luffy mi è piaciuto questa coppia la preferisco quasi quanto la Law/Kidd. Che ne dici di fare che Law scrive a Cora? A presto!! Giosi05

07/11/15, ore 17:06

Ciao Ace-ya *^*
Inizio col dire che questa raccolta è bellissima, ho adorato un casino il primo capitolo con le parole di Ace verso Luffy ed ho riso un casino con quella di Nami a Zoro xD Pensa sempre prima ai soldi e ai debiti che ha con lui.
Ma questo capitolo è altrettanto meraviglioso *^* se non di più. Ciò che dice Cora-san a Law sono bellissime, e molto malinconiche T^T mi stava scappando una lacrima all'inizio quando ha menzionato delle loro giornate scapestrate.
I piccoli accenni LawLu *^* sono inseriti molto bene, sei stata bravissima, perchè non ho notato nessun OOC in Roci. Egli è sempre stato cosi, un pò come Ace ^^'' Serio solo quando voleva xD
Non vedo l'ora di conoscere anche la prossima lettera su chi sarà ^^
See ya

-Saluti by Mariaace

p.s. Mi piace il colore del testo *^*

05/11/15, ore 18:04

Come prima ZoNami non è affatto male, prima non mi piaceva affatto come coppia ma adesso sto iniziando ad apprezzarla anche se Zoro lo vedrò solo e per sempre con Robin. Io da bambina li adoravo troppo e mi dicevo ogni giorno, "Questi un giorno si sposano ". A presto!! Giosi05

03/11/15, ore 21:33

Che bello sei tornata! Questa raccolta già mi piace e l'ho apprezzata di più perchè i primi sono Ace e Rufy :-), ecco un mio consiglio, perchè non scrivi anche su Law e Corazon oppure Nami e Bellemere, Shanks e Rufy sarebbe bellissimo. A presto!! Giosi05