Storia di un Ladro di Cuori
di eolide98

21/12/15, ore 13:41

1) Recensione premio del contest "Di comparse e angst"

Sempre io ; )
Devo premettere che avevo già letto questa storia poco dopo la sua pubblicazione, dato che ho partecipato anche io al contest in questione e volevo vedere 'la concorrenza'.
Mi è piaciuta fin da subito, anche se non è il mio genere e non apprezzo di solito questo dialogo fra lo scrittore e il lettore.
Ahimè sono stata obbligata a rimangiarmi ogni cosa, visto che mi è piaciuta davvero molto, in ogni suo particolare.
Ma andiamo con ordine...
Riguardo ai personaggi, a mio parere li hai caratterizzati davvero bene.
Connor Stoll è credibile, hai mantenuto il suo carattere (magari avresti potuto far emergere un po' di più il suo lato da 'ladruncolo e stronzetto della 11') ma la tua personale interpretazione del personaggio, "il ladro di cuori", sì mi è piaciuta davvero tanto.
Will Solace è uno dei miei personaggi preferiti e ho apprezzato moltissimo come lo hai descritto, soprattutto il passaggio del parere di Connor dal 'ragazzino facilmente manipolabile' al vero Will.
Mi è piaciuto che hai realizzato un Will 'umano', nel senso che anche se ha capito che l'altro vorrebbe solo portarselo a letto, si perde a guardarlo, oppure quando alla fine decide di rimanere perché vede dai suoi occhi quell'essere ferito.
Riguardo all'ambientazione hai fatto un ottimo lavoro, Connor è immaginabilissimo come "Titano dell'impero economico delle telecomunicazioni" e ce lo vedo anche con il piccolo, tenero e cuccioloso Icaro (dei quanto amo i corgi), mentre Will nella pizzeria "Apollo and sons" ammetto che mi ha fatto ridere, ottima trovata del fattorino.
Sebbene io non ami per niente quei "siparietti narratore-autore", in questa storia funzionano, e funzionano davvero perfettamente.
Già hai guadagnato punti usando un linguaggio e una forma differenti, ma soprattutto l'aver scritto così la storia del ladro di cuori e come cambia all'arrivo di Will.
L'ultima parte poi è davvero bella, l'aver descritto il tutto come una tragedia e poi quell'anticipazione sulla loro di storia che poi ti rifiuti di narrare.
Ottimo lavoro, a me piace tanto come scrivi e adoro che "personalizzi" le tue storie, si vede che l'hai scritta tu.
(Preferisco ancora "Il dono di Anteros", ma questi sono gusti personali, forse perché il genere è più vicino al mio)
In ogni caso, bravissimo ; )
-LeoValdez00

04/11/15, ore 13:57

Partiamo dal fatto che ho letto questa storia mentre tornavo dalla palestra nel bus della scuola. Che ti assicuro non è un bel posto... E Patroclo torna alla carica! Visto, che ti avevo detto? Bastava avere lo spunto giusto, aspettare che le idee crescessero ed esplodessero da sole, senza forzarle.... E ne abbiamo visto il risultato! Devo ammettere che non avevo mai lontanamente pensato a una connor/ will (Stollace??)... Però non è male, specialmente per i momenti... Fluff e così... *scleri da fangirl pazza* FLUFF! Poi Icaro è il top, anche se io ho una Caspio di paura dei cani e preferisco uno di quei norvegesi delle foreste(gatti) puffosopelosone anziché quel coso spelacchiato che ho io... Chi si accontenta gode, dicevano... Anyway... Sono davvero tanto taaanto felice che tu sia tornato!!! :) Baci e cheesecakes al cioccolato, Alyke❤ P.s. mi hanno commissionato due cheesecakes alla nutella per sabato!!! Le prime vere cheesecakes al cioccolato che faro! #soProud

04/11/15, ore 06:47

Mio adoratissimo Patroclo, è una gioia per me risentirti! Sono immensamente commossa da questa tua one shot su Connors e Will. È stato bellissimo leggere i sentimenti di una persona, descritti in modo così puro e soave. Una vera sinfonia d'amore. E se questo concerto che hai suonato ha salvato la tua anima poetica, mi auguro di sentirne di nuovi. Senza scadenze e senza obblighi. Un bacio. Francesca.