un senso di te
di anonimo22

05/11/15, ore 17:30

Buonasera! Per questa volta, ti assegnerò una bandierina neutra perché oggi mi sento buona.
La storia, al momento, soprattutto per come è presentata, non sembra avere più di tanta sostanza.
Sei alle tue prime esperienze? Te lo chiedo, perché il tuo modo di scrivere mi sembra tipico di chi è più che alle prime armi. Ma stai tranquilla, ci siamo passati tutti e questo non è un problema: basta fare esercizio.
Prima di tutto, i periodi sono troppo lunghi. Per esempio, nella prima parte hai deciso di mettere un santissimo punto solo dopo nove proposizioni circa!
Devi assolutamente dare una sistemata a questo problema delle virgole in eccesso, magari aggiungere qualche punto e virgola, due punti, e fare periodi più corti sarebbe opportuno.
Poi, ti consiglierei di dividere il testo di ogni capitolo in paragrafi ben precisi ed ordinati per rendere la storia e il suo insieme più leggibile, distinguendo anche le chat e i messaggini dalle conversazioni fatte faccia a faccia.
Dopo aver superato questa barriera grammaticale, potremo dedicarci ad approfondire le tue descrizioni, narrazioni e simili. Sembra la classica storiella adolescenziale odierna, alla quale potresti benissimo aggiungere un pizzico di originalità, dato che, nonostante tutto, le basi mi sembrano molto valide.
Spero di aver saputo fare una critica costruttiva e di ricevere una risposta da parte tua. Non prendere a male questa recensione, dato che sono disposta ad aiutarti per migliorare la qualità dei tuoi testi.

-nettie.