Tramonto
di Ofeliet

16/11/15, ore 22:16

Oddio Shion che comincia a parlare di cloth ed ovvio che alla fine il povero Dohko per metterlo a tacere ha dovuto utilizzare l'unico metodo possibile per farlo zittare: un bacio. Hai descritto benissimo questa scena

07/11/15, ore 01:55

E questa, Mu, è la storia di come i tuoi genitori si sono baciati! *parte sigla di How I Met Your Mother*
​Comunque, solita deficienza a parte, giungo finalmente a commentare questa flash-fic pubblicata. L'orario è quello che è e credo influenzerà la lunghezza del commento perché sto crollando dal sonno ma ... Ehi! Questa storia merita un commento e lo avrà quando l'ispirazione è fresca e sono ancora in preda ai feels.
Sappi che sono davvero felice che tu abbia pubblicato ancora qualcosina in questa sezione e che soprattutto si tratti di Shion e di Dohko. Questi poveri vecchi sono ormai una coppia dimenticata e meritano qualcheduno che sia loro la giusta attenzione e dose d'amore. E tu ci riesci benissimo! Questo componimento, pur essendo breve e assai coinciso, riflette alla perfezione il rapporto che corre fra i due e ne da un taglio innovativo seppur accurato nel trattare le loro personalità. Ho adorato il tuo modo di dipingere Dohko, questi è adorabile con quel suo desiderare di conquistare Shion ma allo stesso modo tergiversare ed affondare le mani in momentanei dubbi e disperate esitazioni. L'ho trovato IC e ti faccio i complimenti per la più che ottima caratterizzazione: in questa flash-fic, vedismo i suoi desideri, i suoi timori e soprattutto questo amore per Shion che brucia con l'essenza di mille soli ma è un qualcosa di drammaticamente in potenza dato che la suddetta PECORA non vuole saperne di svegliarsi e di capire come il giovane stravede per lei.
​Ho davvero apprezzato l'impostazione narrativa, descrivere la storia dal punto di vista di Dohko è stata un'accortezza che ha reso la lettura ancora più fluida e piacevole ... Tanto che, davvero!, hai la mia stima! Grazie per aver pubblicato un lavoro del genere! È bellissimo! Personalmente l'ho amato e spero che molti altri possano farlo ed esprimere positivamente il loro giudizio!
mughetto

06/11/15, ore 22:45

Che carina! è terribilmente dolce, e se penso che Shion appena arrivato alla settima casa si mette a parlare di armature (sì, lo ammetto, a volte noi arieti siamo un po' tardi su certe cose ^^'), mi sono messa a ridere XD. Povero Dohko. Ma, comunque, Libra si è vendicato perfettamente; anzi, a preso due piccioni con una fava: ha zittito Shion e gli ha anche rubato un bacio (>///<). Amore!
Ma devo capire una cosa; come pensava di scamparla Dohko dalla furia dell'ariete? Si sa che quando un ariete si arrabbia diventa una furia (per fortuna non capita quasi mai, ma quando succede, arriva l'apocalisse), ma credo che non ci abbia pensato abbastanza =)
D'altronde, tutti sbagliano... sì, ma di solito sopravvivono XD
Davvero bella, complimenti!