Ὠκεανός
di _Morgan

28/11/15, ore 17:00

Splendido.
E' uno spaccato, una scena che si pone al centro di qualcosa di molto più ampio: c'è qualcosa prima, ci sarà qualcosa dopo.
Chi è il protagonista di questa scena? Per me, è il mare, l'oceano che ha in sé la bellezza e il terrore e che per questa sua duplicità può essere vicino sia a un Saint che a uno Specter: due figure inconciliabili, ma che si riunificano, appunto, nel mare.
Per quanto riguarda il tuo stile e il tuo modo di scrivere. Mi piace! Nonostante sia uno stile descrittivo. Il che è una cosa positiva - per te, intendo! ^^ - Io non amo leggere cose eccessivamente descrittive perché 9 volte su 10 sono scritte male. Tu appartieni a quell' 1 su 10 che apprezzo.

Spero di leggere altro di tuo, in questo fandom.

E.

08/11/15, ore 11:48

Buongiorno, eccomi qui a recensire!

Devo ammetterlo, è stata una vera sorpresa la tua: non pensavo che mi avresti dedicato una fanfiction! Mi fai commuovere così, soprattutto visto che riguarda "Saint Seiya: the Lost Canvas" (che tra tutte le opere di quell'universo, è quella che preferisco) e in particolar modo il cavaliere dei Gemelli, Aspros.
Inizio con il dire che, come al solito, il tuo stile di scrittura mi piace molto: elegante, con l'utilizzo termini ricercati che donano all'intera one-shot un'atmosfera quasi magica e perfetta per il contesto in cui è ambientata. Mi ha particolarmente colpito la tua capacità di saper creare l'atmosfera, mobilitando non solo la vista, ma anche tutti gli altri sensi.
Molto curata, veramente, non ho altro da aggiungere se non farti i più sentiti complimenti (soprattutto anche per la ricerca dei vari tipi di tè o l'utilizzo delle mie amatissime parole in greco).
I personaggi non li ho trovati OOC, anzi, hai descritto perfettamente la cocciutaggine e l'irrequietezza tipica di Aspros (che dopo questa storia mi piace ancora di più), ma anche la dolcezza di Chris. E non provare a dire che è un pairing assurdo! Non importa quanto sia crack pairing, perché tutto è ship.
Ok... Dopo questo piccolo momento di svarione mentale, torno con il dire che è una one-shot molto, molto bella e va a finire dritta dritta tra le mie preferite. Spero vivamente che non sia l'unica del suo genere ma, chissà, magari in futuro ti verrà l'ispirazione per scrivere qualcun altra su altri Gold Saint.

Un bacio da _Lakshmi_!

08/11/15, ore 00:24

Ebbene, eccomi qui!
Ho scorto per caso questa shot e mi sono immediatamente immersa nella lettura perché incuriosita dalla presenza di Aspros e dal rifacimento al suo gaiden. Ammetto di aver poco apprezzato il volume a lui riservato: l'ho trovato scialbo e decisamente inferiore a come me l'ero immaginato - io mi aspettavo un paradiso di flashback e deliziosi shotini ed invece ... ma devo essere sincera e dire che questo tuo lavoro mi ha spinto a rivalutarlo, anzi gli ha conferito una nuova e corposa dignità. Ho adorato questo tuo scritto tanto che, prima di scrivere questo commento, l'ho riletto più volte per riuscire a catturarne meglio l'essenza e stendere un commento che gli desse giustizia!
Ammetto di non essere molto brava nelle recensioni, ma questa shot mi è piaciuta tantissimo. Ho davvero apprezzato la dignità che hai conferito al personaggio di Aspros: lo vediamo così forte, preoccupato ( a modo suo ) per Chris e per la stella malefica che si annida in lei e sembra sempre sul punto di prendere il sopravvento, allo stesso tempo così chiuso nelle proprie convinzioni e intimorito quasi dalla saggezza che si sta sempre più mostrando in questa ragazza. Ho davvero amato come hai descritto Chris, l'hai resa fedele alla sua personalità originale ma le hai fatto dono di un'improvvisa maturità che mi ha lasciato spazziata e me l'ha fatta immediatamente amare. Durante la lettura del gaiden, avevo malgiudicato il suo carattere umile e mansueto - cadendo nello stesso errore di Aspros - e mi sono sorpresa della perla di saggezza che ha suggerito con così tanta pacatezza.
Ho trovato assai suggestiva l'immagine di lei che nuota nelle profondità del mare fino a scorgere il profilo di Ade ... hai reso il pezzo con davvero molta cura e raffinatezza. Credo che tu sia riuscita a dare la giusta nota di poesia e giustizia ad un personaggio che personalmente non ho trovato particolarmente amabile ed invece ha saputo conquistarmi con facilità.
Per non parlare poi di simile frase: Se anche fossi un Dio, Aspros, vi sarà sempre qualcosa che ti costringerà a piegare il capo, finché, arrogante, crederai di non poter avere eguali. Un rivale l'hai già, ed è più grande di qualsiasi altro, infine sarai costretto ad ammettere i tuoi fallimenti.”! Personalmente ho provato un brivido nel leggerla ed ho trattenuto un poco il respiro pensando a Deuteros, gemello che più adoro fra i due, e al tragico destino che lo unisce al fratello. Devo fartene i complimenti perché raramente la lettura mi suggerisce così tante emozioni e suggestione. Il tuo stile è davvero molto particolare: riesce a mostrare al lettore la realtà della narrazione ed aziona in lui le giuste emozioni!
Simile shot non si può non amare. Per quanto mi riguarda, finisce dritta nei preferiti!
Concludendo, credo di aver delirato abbastanza. Ti domando perdono per l'ora tarda e così anche per il contenuto di questa recensione che forse non riesce a rendere al meglio quanta piacevolezza ho provato nel leggere simile componimento! Spero di poter leggere presto altro di tuo in questa sezione!
mughetto

PS:
E comunque la tua coppia non è affatto improponibile! Personalmente l'ho ritenuta interessante e te ne faccio i complimenti perché raramente una fan-fiction mi porta a shippare het!