Recensioni per
Mon couer s'ouvre à ta voix.
di Elphie94

Questa storia ha ottenuto 78 recensioni.
Positive : 78
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/11/15, ore 18:24
Cap. 1:

Uno stile esperto con inflessioni molto mature e d’effetto, un pacing da romanzo (che fa pensare che un racconto così non lo si dovrebbe leggere su un sito di fanfiction, ma sulle pagine di carta e inchiostro di un libro stampato!), una cesellatura e un gusto sobrio ma esatto nello scrivere.
Affascinanti e assolutamente adueguate le descrizioni, che siano esse degli sguardi, degli stati d’animo o della sontuosa casa della baronessa Giry, più una tomba dorata che una dimora per vivi; e mi è molto piaciuta la figura stessa di Meg, severa, secca, dai nervi di fuoco e d’acciaio, che tanto somiglia alla madre… E il suo vivere nel passato, o meglio il suo non sopravvivere ad esso; gli occhi “velati di polvere”, i ricordi dell’infanzia, del teatro, della danza; la tua Meg è l’ombra di se stessa, ma ciò è la logica conseguenza alla vicenda della sua vita.

Purtroppo non sono solita recensire molto, forse per la mancanza di tempo, ma la tua mi ha attirato particolarmente a causa del titolo… e volevo chiederti: c’è un motivo particolare dietro a questa scelta? Adoro quell’aria, così piena di calma e decadente abbandono, eppure così infusa di calore e- alcuni dicono - seduzione…

Complimenti ancora, comunque;
e buona fortuna con la maturità!
Spero di leggere qualcos’altro di tuo,

Lou.