Kyūbiko no Ko
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/01/20, ore 15:38

Complimenti appena terminato di leggere tutti i capitoli una storia bellissima mi ha fatto piangere e sorridere ne sono rimasta molto colpita brava

15/09/17, ore 01:04

Uhm... questa storia mi ha confuso tantissimo, sinceramente, perciò non so dire bene se mi è piaciuta o meno ahahah
Sicuramente è una storia molto originale, ben sviluppata e con un ritmo davvero buono (non ci sono scene troppo veloci o troppo lente), da quel punto di vista nulla da dire!
Dal punto di vista grammaticale, invece, secondo me dovrebbe essere revisionata perché presenta diversi errori di diverso tipo. Per esempio in moltissime occasioni sbagli la concordanza articolo-nome o nome-aggettivo:
un espressione, un idea, un ombra
una kunai, un voce
fisico muscolosa
Ci sono anche casi di parole mancanti all'interno della frase o di errori lessicali come "polvere d'orata" (ahahah polvere di pesce) o "perché tutte le persone che ama lo ANTEPONGONO al bene del villaggio?" (penso volesse dire il contrario, ciò che antepongono il bene del villaggio a lui).
Mi è piaciuto davvero molto il comportamento di Kakashi, che nonostante sia l'Hokage si comporta ancora come se fosse semplicemente il maestro del Team 7 e tratta Naruto, Sakura e Sasuke come se fossero tre ragazzini bisognosi del maestro. Cosa che probabilmente sono... Mi piace che capisca cosa è giusto fare e decida di rinunciare al suo ruolo da Hokage pur di salvare Naruto(2) e cercare una soluzione alternativa al problema... che purtroppo non esiste.
Però ci sono due questioni che mi sembrano un po' irrealistiche, ovvero il fatto che l'Hokage stia fuori dal villaggio per un anno intero (mi sembra strano, chi lo gestirebbe?) e il fatto che Kakashi non venga punito per il tradimento (cos'è, i vecchi si sono dimenticati?) una volta risvegliato dal coma.
Mi ha confuso un po' tutto, è un po' complicata la questione delle anime separate, di come Naruto "vero" sia finito nel corpo di Naruto "finto" e in generale tutto ciò che riguarda Bambino... in particolare mi ha mandato super in confusione il capitolo ambientato nel passato.
Non mi è affatto piaciuto il comportamento di Gaara... cioè, finché si trattava di agire da adulto e proteggere il suo paese e il mondo intero accettavo il fatto che si comportasse da stronzo, ma non accetto che abbia ucciso Haatta a sangue freddo. Non ne aveva alcun motivo, era talmente ferita che non sarebbe stata più in grado di inseguirli e mettergli i bastoni tra le ruote. Perché ucciderla? E poi cambia idea talmente in fretta, rendendosi conto che non può veramente uccidere Naruto, che tutta la parte prima in cui sembrava davvero convinto risulta strana :|

Ah, comunque mi sono commossa, all'inizio quando Bambino-Naruto gli chiede "Tu sei un angelo, vero?" (mi è piaciuta moltissima tutta la parte in cui ne descrivi la sofferenza dovuta alla discriminazione degli abitati del villaggio) e alla fine quando si sono incontrati in un'altra vita.
ç_ç

12/05/16, ore 02:02

Molto bella! Lho letta oggi tutta di seguito, non sarei mai riuscita ad aspettare fino a domani! Mi sono uscite un paio di lacrime e alla fine mi è venuta in mente una frase sola "attento a quello che desideri". Ero molto curiosa di sapere come avresti sviluppato tutto; l'idea di base, quella che mi ha attirato nell'introduzione, era allettante, ma per i primi capitoli ho cercato in un tutti i modi di capire dove saresti mai potuta arrivare. E hai tessuto una trama davvero intricata e particolare che mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine. Penso che un po' tutti siamo rimasti spiazzati dalla rivelazione di Kurama/ Naruto. Almeno a me è piaciuta un sacco. Mi ha ricordato anche un'altra storia, diversa, ma con questo particolare che mi colpì tantissimo e mi è piaciuto ritrovarlo anche qui, chiaramente sviluppato in modo totalmente differente e anche originale in verità. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi. Le long nel mondo originale mi spaventano a volte perché ho paura di come mi trasformano Sasuke, invece tu lo hai rappresentato benissimo. Tutti i suoi dubbi e le sue sensazioni, erano sentite, io le ho sentite, così come quelle di Sakura e di Kakashi! Naruto c'è, sembra lui, ma non è lui. Gli vogliamo bene, ma perché è così o perché ci ricorda troppo lui? Quello che dovrebbe essere morto eppure è qui davanti a noi. Hai fatto un grande lavoro, complicato, originale, emozionante e a tratti irritante perché non capivo (io e la mia voglia di collegare i fili prima del tempo). Bravissima!

09/05/16, ore 13:50

Ciao! Sono davvero felice di aver letto questo capitolo! È proprio un degno finale per la tua bellissima storia!
Nonostante mi dispiaccia molto per la fine di Sas'ke e Naruto, alla fine sono andati via insieme...quella che invece deve sopportare sempre le pene è la povera Sakura! Anche se l'amore per Kakashi e per i gemellini di sicuro le ha un po' alleviate!
Il finale è stato bellissimo...ora sono finalmente tutti insieme e possono vivere felici e contenti!
Ti saluto e spero di risentirci presto con una nuova, fantastica storia!
Sapphy

09/05/16, ore 11:35

Ciao, sono contenta di risentirti e di aver finalmente potuto leggere questo capitolo finale. Non preoccuparti gli imprevisti possono capitare e spero che tu possa riavere presto il tuo pc.
Passando al capitolo, è stato davvero triste e doloroso leggere di come Naruto e Sasuke siano morti, ma almeno lì sono potuti stare insieme e poi in questo modo anche bambino ha potuto avere la pace tanto agognata da tempo.
Il dolore di Sakura rimasta indietro era palpabile dai suoi scritti, anche se sono contenta che abbia potuto trovare un po' di felicita con Kakashi e i due bimbi.
Il fatto che tutti si siano poi reincarnati e possano stare finalmente tutti insieme e godersi la vita felicemente, mi ha reso ovviamente molto contenta e mi ha fatto sorridere dopo tanta tristezza.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo, da sistemare quando potrai farlo: "un secondo prima che la mano si richiudi su di lui e dice deciso:", "Alza la testa e guarda i tratti affilati si Sasuke", "ma viviamo in un pianete verde che ruota intorno a una massa di luce bollente", "Quindi vi aspetterò... inoltre, io siamo abituati ad aspettare", "le grandi Nazioni Ninja si sono prodigate in ogni modo per ricostruire tutti i danni che la Cosciena aveva causato", "Odio i funerali, nella mia giovane vista ci sono stata fin troppe volte.", "Al vostro non ho parlato nessuno", "in loro rivediamo in voi.", "sono passate tanti stagioni e io continua a vedere tante persone care andarsene.", "guardò corrucciato la ragazza che teneva stretto nella mano l’arma con cui era stato colpito.", "lo corresse l’amico che stava diligentemente portando a termine la proprio punizione", "“Due palle” commento Naruto con voce funesto.", "Naruto sbatté gli occhi provando una strana sensazione si déjà-vu", "ma una copertina attirò la sua attenzione quindi preso il libro leggendone il titolo.", “Chi diamine stai facendo?”, "La morsa allo stomaco scomparve e insieme ad esse lo strano disagio che lo aveva preso", "Non lo, è solo che vi voglio così bene...".
Alla prossima e grazie a te per aver pubblicato questa storia e averci dato modo di leggerla, kiss

09/05/16, ore 11:17

Oddio com'è bello questo finale, mi ha commosso, sono felice che alla fine siano riusciti a stare insieme e mi dispiace che Gaara ha dovuto fare ciò che ha fatto.
Naturalmente Sasuke e naruto sono sempre carinissimi insieme. Capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene

16/03/16, ore 22:41

Ma come, credevo che fosse l'ultimo!
*Disse quella che aveva scoperto la fanfiction quando era quasi alla fine, e che ha potuto leggere tutti gli altri capitoli assieme.*
...
Non ci si accontenta mai, eh?
Kakashi che muore, però, mi ha spezzato il cuore. :(
Attenderò con impazienza il prossimo (ultimo?) capitolo.
Alla prossima! :*

13/03/16, ore 18:59

ho seguito il tuo suggerimento e sono venuta a leggere (iniziare a leggere dato che è a capitoli e piuttosto lunghetti!).
Mi ha incuriosita molto questa idea di far morire Naruto e di farlo 'rinascere' ed anche il rapporto così strano che si instaura tra il nuovo Naruto e Sasuke...
Ok, partiamo dal presupposto che non ho mai letto una storia così e che mi scopro stranamente coinvolta dal piccolo nNaruto (starebbe per nuovo Naruto) e spero che prima o poi le cose si mettano bene per lui.
Tutti al villaggio si stanno comportando come a suo tempo avevano fatto con Naruto, non capiscono che ripetono gli stessi errori? Soprattuto Sakura, Iruka e Kakashi non sanno quanto il loro amico abbia sofferto in passato? Per fortuna Sasuke pare essere un custode silenzioso del bambino, ora vediamo come proseguirà la cosa.
Grazie
anna

04/02/16, ore 01:15

Ok, adesso ti uccido XD Sarà la sesta volta che "manca un capitolo". Credo che arriverai a 15 di questo passo ahahah. Scherzi a parte, un capitolo molto bello! Purtroppo recensisco ad ore assurde, come ben sai, quindi il mio commento sarà povero e striminzito. Dunque, mi è piaciuto molto tutto quello che hai sviluppato qui, anche se mi prendono sempre dubbi assurdi sulla storia della Coscienza e di Bambino. Ma sono solo io che dimentico le cose, questione ordinaria. La parte più bella è quella di Gaara. Aspettavo questo momento da tantissimo, da troppo. Dal momento in cui Gaara ha detto di voler cancellare Naruto dalla realtà. Consideriamolo un problema di elaborazione del pericolo vah XD Ora, quest'idea finale mi piace, anche se temo questo "però" che millanti. Vedremo, io continuo a sperare bene. Ci sono un po' di errori, ma non ti preoccupare, è un capitolo lungo e certi sono solo sviste. Quelli di grammatica non sono poi così gravi (considera che le storie con grammatica disperata le salto a piè pari, quindi la tua va più che bene, è superiore alla media :D) Ti devo lasciare, mi si chiudono gli occhi! Al prossimo (e ultimo? chi ci crede XD) capitolo. Ciaooo <3

01/02/16, ore 19:47

Ciao
ho letto tutti i tuoi capitoli e sto per ucciderti visto che "manca un capitolo" da ben cinque capitoli! Vogliamo arrivare ad un dunque? Io devo sapere!
Iruka che muore mi ha stordita. Kakashi che muore mi ha stordita.
Obito e Rin che vanno a prendere un Kakashi morto mi ha fatto scoppiare in lacrime.
Abbiamo capito che questo mondo non può andare avanti, troppi morti, e poi Gaara... Gaara ma sei scemo? Okay devi fare il tuo dovere e bla bla bla ma se questo beneamato Uchiha ti rivolge la parola da persona civile per la prima volta nella tua misera vita da bisfrattato sociale dovrà pur esserci un motivo valido, ti pare? Ma no... uccidiamo i due Naruto.
Devo ammettere che l'idea di un Sasuke trentenne e un Naruto sedicenne mi ha fatto storcere il naso. Non ho mai letto di questo tipo di coppia, ma l'hai sviluppata molto bene e questo me l'ha fatta accettare meglio.
la declamazione dell'inutilitá di Sakura (giuro che ho immaginato mezzo fandom mentre le gridava quelle parole, con tanto di Sasuke a katana tratta dritta verso il cielo a dare l'attacco) ha fatto in modo che cacciasse i cosìdetti come nella battaglia contro il decacoda. Premetto che a me Sakura da fastidio solo perché perde la sua identità di donna in pochi capitoli andando dietro ad un Sasuke-frost e diventando una casalinga con una figlia dalle dubbie origini, quindi vederla così risoluta me la fa piacere. Sarebbe stato bello vederla così anche nell'anime, insomma.
Scusa se è lunga ma è difficile concentrare otto recensioni in unae devo stringere.
Credo di aver finito. La storia di Bambino e Coscienza ho dovuto rileggerla varie volte perché non mi era chiara la situazione, ma adesso credo di aver capito, quindi termino qui la mi recensione e ti dico AGGIORNA IN FRETTA.

P.S. c'è qualche errore sparso in giro, ma in linea di massima è un gran capitolo.
Alla prossima
diffondolodioconamore

01/02/16, ore 13:55

Ciao, quando ho aperto il capitolo ho scorso subito in alto per vedere se la storia risultasse come conclusa e sono stata contenta che non lo fosse. Ho letto il capitolo con ansia e preoccupazione lo stesso naturalmente.
Anche Kakashi è morto, anche se ormai gli era rimasto davvero poco a cui aggrapparsi, a parte i suoi allievi ovviamente e ora potrà raggiungere le persone a lui care. Bambino/Naruto ha raggiunto la coscienza che lo vuole a tutti i costi, non so Sakura per quanto riuscirà a resistere.
Gaara quando si è trovato davanti al momento di compiere la scelta non ha potuto farlo, le parole dette da Sasuke durante lo scontro erano vere e il rosso, per fortuna, non ce l’ha proprio fatta a togliere alla vita a colui che “gliel’ha ridata” e che gli ha insegnato ad amare. Ora sappiamo quale sia il piano finale, però con quel sigillo Sasuke morirebbe, però Naruto gli ha fatto una promessa e sicuramente c’è qualcosa di importante dietro a tutto ciò, che ancora non sappiamo. Temo davvero gli sviluppi del prossimo e purtroppo ultimo capitolo, anche se sono curiosissima di sapere cosa accadrà.
Attenta però che ci sono un bel po’ di errori nel testo e che ti segnalo: “Si sposta dal ramo un secondo prima che Sasuke abbatti la spada di kusanagi con una violenza tale da tranciare il legno”, “Lui è ancora immobile, non si è ancora mossa”, “Sakura cade in ginocchia e allunga una mano”, “si sforza non pensare al fatto che sta combattendo contro dei suoi sottoposti.”, “ormai nei restano due.”, “dal suono stridenti di mille falchi”, “Non riesce che a scorgersi che pochi particolari”, “è un pressione, una forza così forte da distruggerlo”, “si accorge che emanare quella luce dorata è il suo corpo.”, “c’è decisione della sua posa.”, “la figura di una donna pallida da dei lunghi capelli”, “NON TI PERMETTERO’ DI FARNE Ciò CHE VUOI!”, “ma sul macigno di formò una sola crepa e il masso non si distrusse”, “ora ogni cosa torna davvero al suo posto davanti alla sua risolutezza della compagna”, “grida allora ilo biondo”, “Il Kazekage si sente spezzare mentre alza la spada pronto a colpirlo , fa un passo verso di lui mentre”, “dice piano con al voce rotta e roca dal pianto”, “e qual punto sigillerò ciò che resta dell’anima di Bambino dentro di me”.
A presto, kiss

17/01/16, ore 11:52

Uooo che roba!! Non pensavo che gli avessero sigillato lo Sharingan di Itachi, ma se è così Sasuke ha fatto bene a toglierselo.. Meno male che sono riusciti a fuggire, al costo di Hatta però D: Ho capito finalmente che cacchio c'entrava il pezzo con Hinata ahahah. Pure Yoshi è andato.. diamine è una strage, senza contare Iruka *piange come un'idiota* Comunque è stato bello vedere Sasuke e Naruto vero interagire. I pantaloni ahahah XD Non so bene cosa succederà ma ho come la sensazione che Naruto "bambino" sparirà. Ma Naruto vero come faràa rimanere? Do per scontato che lui rimanga, altrimenti ti troverò e ti ucciderò ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo caitolo,e pardon il ritardo, ma avevo perso l'aggiornamento! A presto cara ♡

11/01/16, ore 13:12

Ciao! A quanto pare hai deciso di fare fuori il tuo alterego! Immaginavo che ci fosse qualcosa sotto e che non avrebbe abbandonato il suo compagno!
È stata davvero emozionante l'entrata in azione del vecchio team 7! Vedere come Sas'ke e Naruto/kurama interagiscono come se nulla fosse è davvero entusiasmante...ma Sas'ke vuole bene anche a Naruto "copia" così come anche Sakura e Kakashi, per questo fanno di tutto per proteggerlo!
Vedremo come si evolverà la situazione!
A presto
Sapphy

08/01/16, ore 17:34

Ciao, accidenti che capitolo. Sasuke è stato davvero deciso nello strapparsi l'occhio e leggerlo all'inizio del capitolo mi ha sorpreso ancora di più.
Sapevo che Haatta non li avrebbe traditi e la ragazza è morta da vera ninja.
È stato bello "rivedere" il vero Naruto e vederli combattere di nuovo tutto insieme come team 7.
Il discorso che Sasuke ha fatto al piccolo Naruto è stato molto dolce, però il battibeccare fra il moro e il vero Naruto, anche se è stato breve, è stato emozionante, è sempre bellissimo vederli interagire. :-)
La scena di Iruka è stata come un deja-vu dell'inizio della prima serie, solo che questa volta il colpo è stato mortale.
Davvero non pensavo che morisse, con questo capitolo mi hai davvero sorpresa, anche se nello scontro era purtroppo inevitabile che perdessero la vita anche persone a cui siamo affezionate, ma quando succede non si è mai pronte.
La coscienza ora ha trovato "Naruto" quindi temo sia inevitabilmente ormai che il bambino vada con lei e si attui il piano di riserva, ma non saprei visto che tu sei piena di sorprese.
Senza contare che c'è ancora Gaara.
Aspetto il prossimo capitolo quindi per scoprire cosa succederà.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo, che sono un po': "lo ha strappato e gettato a terra la gelatina senza rimorsi." mi sono persa in questa frase, "Sakura sistema il guanto sulla mano con uno sciocco secco mentre si rialza.", "Gaara solleva la mano la mano per evocare la sabbia", "ma anche questa volta Haatta lo blocca colpendolo con attacco fisico.", "cerca di concentrasi sulle parole si Sas’ke e Sakura", "precisa Sasuke lasciando la donna di sacco davanti a quell’espressione ironica", "la sabbia si agglomera compatta pronta trafiggerli", "è una morsa dolora che potrebbe spezzarlo da un momento all’alto.", "Il seconda attacco è mirato alle loro gambe e Sakura abbatte uno dei suoi poderosi pugni", "Due shinobi nemici saltano fuori dal fogliami diretti al biondo", "in uno shuriken gigante uscire dal fogliame verso la schiena dell’Uzumaki che ovviamente è troppo impegnato nel tentativo di far ragionare l’avversario che accorgersi di quello che succede attorno.", "gli temano le mani e ha paura a girarsi ma lo fa", "Il metalli macchiato che esce dal centro del tuo petto".
A presto, kiss

06/01/16, ore 22:59

Lo so che è in ritardissimo, scusa, ma volevo lasciare un pensierino. Prima cosa... ma Gaara cancellerebbe davvero Naruto così? Siamo sicuri che sia il vero Gaara? Poi... passiamo a Sakura. Complimenti, non l'ho trovata affatto OCC, anzi. È forte quando ci vuole, e molto molto matura. Complimenti. Ho amato di lei l'ultima frase sputata contro Kakashi. Speriamo che questo lo faccia rinsavire. Effettivamente c'è andata giù pesante, ma il nostro eroe aveva proprio bisogno di una spronata. Passiamo a Narutino... dio mio come é struggente! Hai reso benissimo ol senso di vuoto e delusione che ha provato! Davvero toccante, complimenti! A proposito... ho notato che si congeda da Sakura con le stesse parole che aveva usato Sasuke alla fine della prima serie, subito prima di stordire la rosa e andare nelle fauci del serpente. L'ho trovato molto particolare, dolce e struggente. Brava!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]