se tu fossi.........
di andrea_86panteranera

22/06/12, ore 15:09

questa poesia è bella e toccante poichè esprima appieno l' amore provato dall' autore nei confronti della sua amata. Tuttavia lo stile è poco innovativo, molto usato sia ai giorni d oggi che in tempi più lontani (la ripetizione di alcune parole detta meglio "anafora" viene usata, infatti da Dante nella divina commedia e da Cecco Angiolieri in "Si fossi foco"

12/12/11, ore 16:54

Che tenero *.*
La tua ragazza è molto fortunata ad averti... ma torniamo alla poesia...
Hai utilizzato parole molto dolci, ma io le do un po' scontate, non so se mi spiego... ma comunque bravo...
Ciao
Elizabeth

27/11/11, ore 12:04

Beh, ad essere sincero mi piace girovagare sulla sezione alla ricerca di poesie degli altri.. e dal titolo della tua ho deciso di entrare per leggerla.
Ecco, non per essere offensivo nei tuoi confronti.. è anche ben scritta (a parte la penultima riga, dove c'è un po' di confusione), i sentimenti carini sono presenti e c'è abbastanza romanticismo ma.. ecco, io non mi sono stupito per la bellezza delle parole.
Sono qualcosa di già sentito, sembra qualcosa di semplice, elementare.
Mi sarei aspettato qualcosa di più profondo dal titolo ma.. sono rimasto a metà deluso dalle aspettative.
Come già detto, la dolcezza c'è.. ma non mi permette di godermela al massimo in quanto è qualcosa di comune agli altri.
Spero continuerai a scrivere, le basi ci sono comunque.

19/11/11, ore 23:05

Non ti offendere ma, dal titolo mi aspettavo qualcosa di ben piu' profondo. Questa seppure poesia, è superficiale ed è un concetto troppe volte utilizzato; il quarto verso è da correggere a causa di errori di battitura. Nel complesso questa "poesia", a parere mio, non ha molto senso e non ha un significato continuo, sembrano quasi parole messe a caso. Rappresenta piu' che altro la fase adolescenziale di una persona, nella quale tutto sembra aver senso eppure a volte un senso reale non c'è!

15/10/11, ore 21:12

bellissima,si capisce che sei un ragazzo molto dolce e romantico.
Sono sinceramente commossa e senza parole.
Complimenti,sei bravissimo.
Lxk

27/08/10, ore 14:23

Buon giorno Andrea!
Il mio sogno è quello di diventare una critica, quindi per esercitarmi un po', ho pensato di incominciare la mia "carriera" su questo sito.
Mi scuso in anticipo se la mia recensione risulterà un po' severa o talvolta dura... ma si chiama tale e consiste nel dare un giudizio.
Incomincio:
- Il titolo è molto romantico e invita a leggere.
- La tua opera è corta e personalmente, sono le poesie che apprezzo di più: corte, poche parole ma piuttosto incisive.
- Ti consiglio di stare attento agli errori di battitura e d'ortografia, imprecisioni che potresti ben risparmiarti.
- La prima figura è un po' banale e scontata... Tutti parlano di angeli.
- Anche l'ultima figura è poco originale.
Nel complesso la tua idea di elencare varie figure metaforiche è buona, ma ci sono dei tratti in cui potresti metterci un po' più di fantasia.
Osa di più.
La critica
(Recensione modificata il 27/08/2010 - 02:24 pm)

07/03/09, ore 16:40

E' carinissima ... Bravo ^^ attento a qualche errore alla fine e se scarichi Nvu potrai usare l'HTML per abbellirla e renderla più graziosa : se non sai come fare contatta SuxFans che ti potrà aiutare ^^ Ciao alla prossima

25/02/09, ore 00:15

Non male come inizio, ma ti consiglio di usare l'html(Per scaricarlo, leggi bene il regolamento, è meno difficile di quello che sembra!)! A proposito: Welcome to EFP!