Amore fraterno
di VENDA

09/02/16, ore 11:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio! :)
Non leggo quasi mai storie che trattano di un tema come questo, ma se trovo storie scritte bene do ugualmente uno sguardo, soprattutto se la "spiegazione" delle dinamiche che generano determinati sentimenti fra i due individui mi risulta interessante. :)
Proprio per questa "stranezza" relazionale posso comprendere il fatto che la mamma cerchi di tenere Sherlock e Wycroft separati, quindi capisco anche quanto sia scocciante... xD
Niente da eccepire su stile e grammatica, tutto corretto e scorrevole.
Complimenti! :)

09/02/16, ore 09:15

Sono qui per lo scambio recensioni!
Ho notato che facciamo parte dello stesso gruppo ( we are out for prompts ) e niente, dovrei promparti decisamente qualcosa ( se non l'ho già fatto e me ne sto completamente dimenticando, cosa assai probabile in realtà ) perché mi piace un sacco come scrivi.
Ammetto che la holmescest non è la mia coppia preferita. Adoro il loro rapporto fraterno, ma appunto, per me è tale. Ciononostante ho apprezzato davvero un sacco questa fan fiction, molto dolce e decisamente IC.
I fratelli Holmes sono chiusi nel loro orgoglio di grandissimi saccenti, Sherlock che, a modo suo, non vuole ammettere di non capirne nulla di stelle ( questo mi ricorda quando Watson, nei libri, fa un quadro generale di Sherlock e si rende conto che a stento sa che il mondo gira attorno al sole e mi ha fatto sorridere, è una cosa voluta o è stata una casualità ) e prende la prima occasione per correggere il fratello per fargli capire che, potrà non saper nulla di costellazioni, ma sa il fatto suo.
La parte finale, poi, è dolcissima, seriamente.
C'è quel misto tra innocenza con Sherlock che chiede delle stelle cadenti e dei desideri che si scontra con la logica del maggiore degli Holmes e poi Sherlock che, con quel bacio, conviene con Myrcroft.
Insomma, davvero una OS dolcissima e carina!
Complimenti e alla prossima
balder Moon

02/02/16, ore 20:56

Ed eccomi qui per lo scambio.
Purtroppo non conosco il fandom - ho visto solo un paio di puntate e nemmeno per intero -, quindi non posso dire nulla sulla caratterizzazione dei personaggi.
Ho trovato entrambi i capitoli molto piacevoli e tutte e due le situazioni sono state costruite molto bene. Di errori non ne ho trovati e il lessico mi è sembrato appropriato.
Mi è piaciuta particolarmente la scena dello scambio della sigaretta e anche il fatto che se la reggono a vicenda, così come la rappresentazione di Mamma Holmes. Anche la scena delle stelle è molto bella e Sherlock che non vuole ammettere di non sapere qualcosa è adorabile. E poi sono ancora ragazzi e mi piacciono un sacco le storie sui Teen :)
L'unica cosa che non ho apprezzato è stata la coppia, non perchè si tratta di fratelli, non ho alcun problema con l'incesto, sia chiaro, quanto perchè non amo molto il personaggio di Mycroft - ma, ripeto, non conosco quello della serie TV, perciò mi baso su ciò che ho letto nei libri del caro Arthur.
Comunque nel complesso mi sono piaciute entrambe le Shot :)
Little Wings
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 08:59 pm)