Recensioni per
Ningyo no Sonata
di SunVenice

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/12/15, ore 01:26

Perché su questa povera isola non riescono a stare tranquilli? Q^Q
Maledizione!! Prima il cane rosso, poi il fenicottero rosa!
Povere Paradisee!!
Mi hanno fatto molta tenerezza, rinchiuse in isolamento. Cazzo, ma dar loro da mangiare, no? O Tuba non le faceva avvicinare per paura di avvelenamenti? O serviva per indebolirle, non farle fuggire e alimentare l'illusione che fossero malate?
Hanno a che fare con gli Smile?
Hai intenzione di stravolgere Punk Hazard e Dressrosa?
Anche se no poco importa, la storia mi ha già calamitato **
Intanto, spero che Gaida riesca a salvarsi, così come spero che Tuba non debba soffrire troppo con Vergo e co.
Anzi, a proposito. Ti prego non rendermi simpatico Vergo, non farlooooooo *faccia da urlo di Munch*
Cioè, fallo se vuoi, sai che faccio scena XD
E' che quando me lo sono vista quasi umano mi è preso un colpo. Sono facile da commuovere. Odio facilmente, ma amo anche facilmente e se un cattivo lascia il lato oscuro i biscottini glieli do gratis!
Mi incuriosisce tantissimo l'essenza di Tuba, chissà qual'è ** Così come quelle di Gaida e Dita!
Riguardo ai loro nomi, posso sapere come mai hai scelto questi? Ti suonavano bene o c'era qualche motivo particolare?
Seriamente, non sapevo se ridere o piangere alle scenate di Caesar *facepalm* Diamo un oscar anche a luo X°D L'hai fatto perfetto!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **
Vai Torao!! Salva le pulzelle!!

Recensore Master
14/11/15, ore 21:02

Tu! (e le punta contro il dito)
Non avvertirmi dell'aggiornamento, non avvertirmi che hai pubblicato il nuovo capitolo di Allegra (che devo ancora leggere perchè uscito oggi e quindi scusami se ti urlo contro), non avvertirmi che hai pubblicato il primo capitolo delle tre splendide paradisee Dita, Tuba e Gaida!

Ma tesoro, tu mi rendi non felice, di più!

Avevo acceso il pc giusto per puro caso e non appena ho letto che la storia di allegra rientrava a far parte delle "sirene di fuoco" ho subito cliccato e...bè, non perdiamoci in chiacchere.
Anche senza immaginarmi le tenebre con cui hai descritto la prima parte, era destino che queste tre creature fosse destinate a una sorte avversa. Dita, dolce e impaurita, così piccola e priva di qualità, ahimè, io temo per la sua sorte, forse breve per il terribile destino che l'ha messa nelle mani del Master gassoso voltaggabbana che si è meritato tutti i pugni impregnati di Haki che Rufy-kun gli ha rifilato. Dai tuoi disegni mi sembra infatti di ricordare che non avesse un'essenza particolare, un potere affinato per la propria difesa. Nel momento della rassegnazione, si è resa finalmente conto di quanto sia sola, nella sua totale incapacità di difendersi e di aiutare la sorella e la cugina (se sno imparentate); lasciarsi andare o permettere alle altre una possibilità di fuga sarebbe la scelta che il cuore le suggerisce, ma alla fine è la paura a vincere su questa creaturina. Nelle mani di C.C, dio solo sa cosa le succederà, quell'essere viscido come minimo è andato in estasi al pensiero di avere tre paradisee da sfruttare per avvalorare il progetto di fabbricazione di frutti smile (un ottimo aggangio, devo dire! E il nuovo nomigliolo della cara Allegra, Il canarino infernale: domani leggo di lei, promesso!)

Passiamo a Tuba. Lei me la ricordo; l'essenza della fortuna se ben affinata può essere un potere devastante. Penso che se le paradisee siano testarde per la loro natura, Tuba e Allegra sono gli esemplari più fulgidi, sebbene la seconda abbia perso nei primi momenti la memoria e quindi era perfettamente identificabile come un scricciolo da coccolare! Anch sul suo destino sono dubbia, ma di meno di Dita; a quanto pare è destinata a incontrare persone ancor più infide e assurdamente folli del Master gassoso, che con la sua pantomina ha fatto venire pure a me la nausea...

Ed ecco Gaida. Su di lei ho mooolte speranze, ma è meglio che taccia per evitare di dire cose che altri non sanno; i tuoi disegni e le piccole slide mi hanno fatto conoscere questo peperino a grandi linee, ma io bramo di conoscerla a fondo, in tutte le sue sfumature e così anche le altre protagoniste ^^

Che dire...mi hai rallegrato il sabato sera, davvero! leggendo, non mi aspettavo che avrei trovato una così bella sorpresa, doppia per giunta!

Faccio sempre il tifo per te, incondizionatamente!

Ti auguro una buona domenica!
Leggerò il più presto possibile il nuovo capitolo di Allegra e posterò altrettanto velocemente la mia recensione!

Un bacione!

 

 

Recensore Veterano
10/11/15, ore 10:50

Ciao sun-chan! Quanto tempo (disse quella che non si fa vedere da mesi ^^")! 
Credevo di trovare un nuovo aggiornamento di KnA e invesse mi ritrovo con questo spin off. e la cosa non dispiace :D
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, e finalmente scopriamo almeno in parte cosa è successo alle compagne sperdute di Nido Leila. Adoro Dita, mi fa davvero una tenerezza infinita, piccolina :( sei riuscita a farmi venire un magone assurdo leggendo la prima parte sappilo!
Punk Hazard eh? Quindi sono finite nelle mani di quel folle pazzoide di Ceasar Clown (non ricordo come si scrive abbi pietà), e di quell'altrettanto pazzo di Vergo... e comunque li hai resi perfettamente IC :) sono proprio curiosa di vedere cosa farà Law e che ruolo avrà in tutto questo.
Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto tesoro bacioni :)

Ps E spero anche in un prossimo aggiornamento di KnA... ho da recensire gli ultimi chappy, spero di riuscirci al più presto. Ciauz :)