Recensioni per
Aftertaste.
di Marti Lestrange

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/11/15, ore 09:01

Ebbene.
Non so se ti aspettassi di trovarmi qui, forse sì, magari fra qualche tempo, o forse no, ma complice il tremendo weekend appena trascorso, dai cui fatti ho bisogno di distrarmi, e Mtv che mi passa il video di "Perfect" nel momento in cui cambio canale, beh... fai due più due ed ecco che arrivo, perché sono curiosa e perché è ora che esca dai miei canoni di lettura - si veda anche "i soliti due fandom".
Ti premetto che non so cosa uscirà da questa recensione, perché ho una connessione di popò e non importa con che velocità io batta sui tasti, le lettere appariranno on screen sempre sette anni dopo, but still.
So...
Non sono molto informata su questi ragazzotti, come già ti ho detto conosco qualche canzone e i loro adorabili faccini, ma non molto altro. Nonostante ciò, il primo capitolo mi è piaciuto tanto - GNAH :3 - e adoro il fatto che tu abbia scelto di impostare la narrazione in questo modo, ovvero un prologo/primo capitolo in cui Alycia (tra parentesi, trovo che Cara sia troppo lei, è a dir poco perfetta per la parte *-*) e Harry già si conoscono - e mi verrebbe da dire, pure abbastanza bene, LOL, devo mettermi nell'ordine di idee che scrivere cose del genere è normale, perché non siamo più "quelle della Nuova Generazione di Harry Potter", ma io ancora m'imbarazzo, AHAHAH! - per poi passare a raccontare tutto ciò che li ha portati a quel momento. E poi è tutto così tremendamente, adorabilmente e perfettamente BRITISH, con l'appartamento disordinato di Alycia e Niall (che è troppo cupcake nella parte del coinquilino scombinato :3), il negozio di cd e il cappotto di Harry, che io sbrodolo giuggiole da tutti i pori - magari è una brutta immagine, ma insomma, la mia anglofilia viene ampiamente soddisfatta da tutto ciò :)
Per quanto riguarda lo stile, sai che ti leggo da una vita, seppure con - ampia - discontinuità, ma mi è sempre piaciuto il modo in cui scrivi e, di recente, specialmente qui, ho visto che ti soffermi tanto su determinati dettagli e che li descrivi con una minuzia che è spettacolare e che, almeno per quanto riguarda me, riescono ad emozionarmi e farmi sentire parte dell'atmosfera del momento di cui stai scrivendo o di immedesimarmi nel personaggio (come quella "solitudine cercata ma respinta", è un'espressione che mi ha colpito tantissimo pur nella sua semplicità, perché è una frase tanto piccola, ma carica di tante cose, io non so da dove tiri fuori certe frasi, ma continua a farlo perché è proprio per quelle che è un piacere leggere quel che scrivi, anche se sono cose che abitualmente non si leggono <3 ).
Detto ciò, sappi che continuerò a seguirti per i prossimi capitoli, perché questa storia MERITA di essere letta a prescindere. :)
A presto! :*
C.

P.S. Perdona il papiro, ma non mi sono accorta di aver scritto così tanto finché non mi è scaduto il login e ho dovuto copiare-incollare la recensione! D: Chiedo venia ^_^

Recensore Master
13/11/15, ore 12:32

Guarda un po' chi è arrivato da queste parti?
Sai che non seguo questo fandom e non sono certo una fan di questo gruppo, infatti è la prima volta che mi addentro qui per leggere qualcosa, ma stiamo parlando di te, quindi potrei leggere tranquillamente qualsiasi tua creazione perchè, diciamocelo, sei tu e sei bravissima. Allora, inizio col dirti che questa storia (per come è scritta, per l'ambientazione, e per la bellezza in generale) potrebbe passare tranquillamente per un'originale, lasciatelo dire. Alycia mi piace moltissimo, con la sua irriverenza, il suo sarcasmo e la sua semplicità: mi piace molto quando un personaggio femminile viene descritto nella sua vita di tutti i giorni, nella sua routine normale ma non esattamente rosa e fiori, nei suoi problemi quotidiani che possono essere la colazione mancata o un cliente rompipalle che si presenta in negozio. Sono cose vere che, secondo me, vanno ricordate (ed esplorate) anche nelle fan fiction. Mi piace molto il rapporto con il suo coinquilino Niall e, soprattutto, con Natalie: le ho trovate dolcissime e meravigliose, due ragazze che semplicemente si sono incontrate e hanno capito di dover percorrere la propria strada insieme. Passando all'incontro con Harry (o meglio, con il cazzone), ti dico che mi è piaciuto tanto: l'ho trovato divertente, fresco e per nulla scontato, ti dirò che mi hanno fatto morire dal ridere, soprattutto quando lui torna in negozio con una faccia da schiaffi e Niall si mette ad origliare per poi schiarirsi la voce...insomma, ho adorato tutto. Penso che ogni tanto fa bene cimentarsi in qualcosa di semplice e fresco, ed è quello che tu stai facendo, rendendo però il tutto sempre meraviglioso. Il tuo modo di scrivere, per me, è sempre perfetto: è scorrevole e c'è una specie di magia sospesa nella tua scrittura, anche quando tratti gli eventi più "normali", per così dire. E niente, forse sto dicendo un sacco di cose senza senso quindi mi fermo qui.
Voglio sapere come continua la storia e - soprattutto - voglio sapere di più su Alycia, su lei ed Harry e su come sono arrivati ad essere quella coppia adorabile che abbiamo conosciuto nel prologo.
Ancora complimenti, tesoro, davvero...potrei leggerti in qualsiasi fandom.
Un abbraccio,
Lily ♥
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 12:33 pm)

Recensore Veterano
11/11/15, ore 17:51

Marti!
Come sai, non sono una fan, ma per te questo e altro e ho deciso comunque di passare di qui e dare una lettura, anche perché il prologo era stato così promettente e bello - e ben scritto, neanche a dirlo- che non potevo non farlo.
E' un po' come leggere un'originale, una storia indubbiamente ben scritta, ben tratteggiata, bella e basta.
Che posso dire dell'amicizia tra Natalie e Alycia? Cioè, devo davvero commentare l'infinità meraviglia di ciò che c 'è tra queste due bellezze?
Già che hai usato come prestavolto Sophie Turner e io muoio un po', ma poi loro due, i personaggi veri e proprio, il modo in cui sono tratteggiate, con tutti quei piccoli dettagli che le rendono così vere, come se fossero le ragazze che incontri per strada, quelle che guardi da lontano e pensi "Caspita, sembrano veramente amiche!".
Poi la descrizione di Harry e del loro primo incontro... posso dire magica? Magica e bellissima e penso che la parola più giusta in realtà sia semplicemente "perfetta".
Divertente, allegra, accattivante...sì, perciò direi perfetta, perfetta e basta.
E devo dire che voglio più Natalie: voglio conoscerla meglio, scoprirla, perché mi sa che sono un po' innamorata di questa ragazza.
E basta, passo e chiudo, non ti annoio più con i miei deliri post-lettura.

Recensore Veterano
11/11/15, ore 12:29

Tu, meravigliosa Marti, sei in grado di farmi leggere qualsiasi cosa, anche in fandom che non seguo! Questa storia è eletrizzante, fresca, nuova e intrigante e Alycia mi ha subito conquistato.
Hai creato un personaggio davvero interessante, forte e divertente che ben si inserisce nello spicchio di vita londinese che ci hai mostrato ( Londra, ah, mi hai conquistata già lì ).
Il suo primo incontro con Harry è stato interessante, ben gestito e fa venire assolutamente voglia di leggere di più. Voglio sapere cosa lo ha spinto a tornare indietro e come si evolverà la situazione sino ad arrivare ai fatti che abbiamo letto nel prologo.
Mentre aspetto di sapere di più e fidati, VOGLIO SAPERE, ti faccio tanti tanti tanti complimenti, il tuo modo di scrivere è sempre bellissimo, pura poesia!
Un abbraccio cupcake e continua così <3

Recensore Junior
10/11/15, ore 18:56

Eccomi qui, finalmente! *rullo di tamburi*
No okay, srsly. SAPEVO che anche questo capitolo mi sarebbe piaciuto da morire e non sono rimasta affatto delusa, proprio come al solito. Cominciamo a vederci un po' più chiaro e torniamo a due mesi prima del prologo, al primo incontro tra Alycia e Ciuffo Ribelle. Stavo morendo quando ho letto questo nomignolo, sappi che d'ora in poi potrei seriamente chiamarlo sempre così perché è tutto AHAHAH
Tornando seri: a costo di essere ripetitiva ti dirò che amo il tuo modo di descrivere ogni dettaglio, da quello più piccolo alle cose più importanti, tipo Harry. Ecco, le tue descrizioni di Harry sono da sclero disagiante e penso tu te ne sia già resa conto stamattina quando mi hai inviato quell'estratto dal capitolo quindi evito di ripetere lo spettacolino LOL.
Niall lo a m o, è il sole sempre e comunque, anche in questa storia. E il rapporto che ha con Alycia... >>>>
Harry che torna indietro per scusarsi è da proteggere, bimbetto. Quand'è andato via senza manco salutare ero andata anch'io in fase "Ma che simpatico, Styles", poi però ha fatto il dork e io ho ripreso ad amarlo come e più di prima (e mi sa che a questo punto non sono l'unica, coffcoff. Alycia bella TI SEI FATTA INCASTRARE). So che lei crede che non rivedrà più Harry, ma manco a dirlo io sono convinta dell'esatto contrario e anche se ormai sarà superfluo specificarlo: non vedo l'ora! Soprattutto dopo che mi hai detto che nel capitolo 3 comparirà Zayn... Sayonara, sanità mentale!
Vbb, penso di poter anche sparire a questo punto. Grazie davvero per questa storia che io ormai amo sempre più e complimenti perché stai andando benissimo, davvero. E continua pure coi flashback alla fine perché io già ho AMATO FOLLEMENTE questo di Natalie in questo capitolo! La trovo un'idea originale per conoscere meglio un po' tutti quindi ti prego, fai pure. *^^^^*
Alla prossima, un abbraccio forte!
Lena

Recensore Master
10/11/15, ore 13:00

Martinaaaaa ♥ Allora, tu aggiorni e non mi dici niente ed io lo devo venire a sapere per vie traverse e ti odio. Sì, sono sempre quella tua grande fan che non conosci ahahaah ♥. Ringrazia che ho ora buco e sono potuta correre a recensirti, perché sennò soffrivo per non poter leggere. Ma parliamo di cose serie: Martina io adoro adoro adoro amo amo amo la tua storia! Scrivi benissimo davvero. Mi sembrava di essere lì con Alycia (che amo perché è una stronzetta dolciosa). Adoro il rapporto che ha con il nostro Niall, che mi fa morire. Povero lui vuole dormire ahahaha u.u. Natalie è fantastica (Sophie Turner pure lol) e con Liam sono l'amore. Mi è piaciuto davvero tanto che tu abbia dedicato loro uno spazio ♥. Ma parliamo del grande elefante nella stanza. Sì Mr. Styles, sto parlando di te ahahaha. Harry é bellissimo e latua descrizione è stata fantastica. Certo, è stato uno stronzo ma sia io che Alycia lo perdoniamo vero? ;) ♥. Beh credo di averti detto tutto, questa storia è stupenda ed amo tutto, anche come ti soffermi sui particolari! Purtroppo devo tornare alla tediosa vita universitaria ma aspetto presto un update e spoileeeeer! Alla prossima, S. ♡