Not Trix anymore
di Ghillyam

11/03/18, ore 12:05

Non preoccuparti, sei stata brava a scrivere anche questa, anche se hai pianto nel farlo (anzi, soprattutto, hai appurato che effettivamente fa piangere prima che qualcuno te lo dicesse, io devo chiederlo di solito perché il cuore mi manca ehehe).
Ma partiamo senza perdere altro tempo.

Questa storia l'ho letta almeno cinque volte prima di mettermi a recensirla (che maledetta procrastinatrice sono) e tutte le volte, leggendo l'inizio, mi era partito il “Do you want to build a snowman?” in tonalità minore perché, in una situazione simile, serve qualcosa pregno di tristezza.
Sarà ciò che è rimasto ad Icy dopo il contratto con la Disney per recitare nella prima parte di Frozen. Okay ora la smetto con le cagate.
A parte io che dico cose stupide, mi è spiaciuto immensamente per Stormy. Lei è quella piccola, lei non si tocca.
La storia comincia dopo che il fatto (quello brutto) è già accaduto e le Trix – inserire qui un dolore al cuore – volevo dire le due rimaste, raggiungono il loro alloggio in modo molto pacifico.
Proprio.
Però è giustificato, del resto l'ultima battaglia non è andata decisamente rosa e fiori.
La mancanza di Stormy si fa sentire eccome e le sorelle si trovano presto profondamente divise all'interno di un atmosfera che definirla pesante sarebbe un eufemismo: con Icy che sbatte le porte e non permette a Darcy di vedere i suoi sentimenti, quando quella si stava chiedendo se fossero mai esistiti.
No, non è vero, probabilmente è solo per orgoglio.
Non mi sarei stupita se Darcy fosse entrata in stanza dicendole che l'orgoglio non avrebbe riportato indietro la loro sorellina, però forse era una cosa troppo crudele anche per lei.

L'entrata della stanza mi ha affascinata e mi pareva addirittura di sentire della musica classica al pianoforte suonare, leggermente soffocata dalla neve che la ricopriva.
I fiocchi che cadevano lenti su ogni cosa hanno portato ad un punto di profonda calma la narrazione, mentre la strega delle illusioni entra lentamente in questo spettacolo di puro candore per recuperare la sorella completamente sfatta (che io mi sono immaginata sdraiata a pancia in su a terra, pronta per entrare in una bara, ma dettagli) e riallacciare i rapporti.
Inutile dire che togliere il pistone che comprime l'emozioni dell'albina non è stata una cattiva idea, siccome sfogarsi fa sempre bene, soprattutto in una situazione simile.
La morte della minore le ha portate a separarsi così come a riavvicinarsi e ciò mi fa piacere: alla fine, nel conforto troveranno il modo per vendicare la sorella.

Finalmente sono riuscita a fare qualcosa che mi ripromettevo di fare da secoli, seppur un po' di fretta perché fra pochissimo devo andare e sono ancora in tuta (quanto faccio schifo).
In ogni caso non pensare che faccia schifo, anche questo piccolo tributo al bene che si vogliono le Trix (che ovviamente non dimostrano) ha fatto il proprio lavoro e si fa leggere per bene.
La situazione è chiaramente spiegata, così come il modo in cui Stormy ci lascia le penne ed è evidente il dolore che hai lasciato qui dentro e che hai voluto trasmettere.
Sei bravissima basta, mi sto deprimendo lol
Ora, da brava ragazza deludente ti lascio per andare almeno a rendermi presentabile.
A più tardi o, al massimo, alla prossima.

Mary

24/06/16, ore 23:07

Se non ci fossero i miei a portata d'orecchio mi scioglierei in lacrime, sai? L'inizio è straziante, anche se mai come il flashback! Mi chiedo se Stormy si sia sacrificata volontariamente per salvare le sue sorelle o se qualcosa sia andato storto...
La scena di Icy nella sua camera congelata con Darcy che la abbraccia per risvegliarla è allo stesso tempo dolce e triste, la strega del ghiaccio non si controlla più e nonostante questo rimane IC, così come Darcy.
Mi piacerebbe vedere la reazione delle Winx di fronte alla morte di Stormy, dato che l'hanno anche uccisa loro... Hanno fatto festa anche stavolta?
Complimenti per lo stile, prende molto e lessico e punteggiatura sono a posto :)
Alla prossima :)
Cass

06/06/16, ore 23:44

Ciao _LestrangeMills_ ;-) Ho letto anche quest'altra storia. È stato molto commovente, stavo quasi per piangere! Nel cartone non lo dicono ma si vede che si vogliono davvero bene e secondo me non sei stata affatto OCC. Mi è piaciuto molto l'abbraccio tra Icy e Darcy alla fine e di certo le cose non sarebbero le stesse senza Stormy.
Io ho sempre capito che le Trix sono sorelle biologiche e sinceramente mi piace pensarle così. Comunque mi è piaciuta molto la tua storia e complimenti per la scrittura! Va beh, ora vado. A presto ;-)

22/04/16, ore 17:41

Hi LestrangeMills!Come posso cominciare,sono veramente senza parole..Mi hai fatto emozionare!Sono ancora commossa...è stato come un incubo che ha preso realtà!Stormy è morta in uno scontro con le Winx,sfoderando un potentissimo incantesimo per far vincere lei e le sue sorelle,commettendo un enorme sacrificio.Darcy ed Icy sono completamente distrutte,la tristezza le pervade in ogni singolo atteggiamento e reagiscono ognuna in modo diverso,ma ugualmente struggente:Darcy non perde le speranze e cerca disperatamente un modo per riavere sua sorella,rimanendo ugualmente forte e lottando per riavere indietro anche la sua Icy,che sembra aver perso ogni speranza,ha perso una parte di lei,è completamente logorata dal lutto,vuole solo rimanere sola,si sente in colpa per la morte di sua sorella minore,che avrebbe dovuto proteggere,si rifugia nella tempesta di neve che è in realtà il suo cuore,non è abituata a sentimenti del genere...Darcy deve farla rinsavire,affrontare la morte di Stormy,e sentirsi esclusa dalla vita della maggiore.Si presenta più ragionevole di sua sorella,ugualmente triste,ma più forte.La scena finale in cui le due si abbracciano e si ricongiungono è spettacolare e commovente,priva di fronzoli, ma carica di sentimento e dimostra il gran bene che si vogliono le Trix..un legame magico ,indissolubile,di cieca fiducia.Le Trix sono un vero gruppo che non può esserci senza un membro o con un membro in più,è costituito solo da loro tre e solo da tre streghe,nessun membro in meno..Il contrario delle Winx,capaci di sostituire un membro con un altro in secondo,o di escludere la gente in uno schiocco di dita,vediamo Roxy....Così le Trix nella tua storia non sono sorelle,devo dire che in questo caso ci sta, da ancora più prova del loro legame..Sorelle per scelta,non per caso!Personalmente preferisco vederle come sorelle biologiche,non lo so credo che in qualche modo siano veramente sorelle!Mi sembra che Straffi dica che sono addirittura gemelle nate il 5 maggio!Riguardo il rapporto Trix -Antenate tutto si complica..io credo,cercando di trovare una spiegazione logica,che siano comunque imparentate,ma cugine figlie ciascuna delle tre antenate,sorelle tra loro,e che per questo siano cresciute insieme tanto da definirsi sorelle.Comunque mi hai fatto commuovere!
kiss kiss
DarcyRocks99

13/11/15, ore 07:31

Ciao io sono Floraxsempre e devo dirti che la storia mi è piaciuta un sacco.
non ho potuto recensire prima per via della scuola ma ora sono qui a dirti cosa ne penso.
È fantastico, hai scritto molto bene, i segni di punteggiatura (proprio come ha detto Tressa) sono messo al posto giusto.
Passiamo alla storia. Anche le Trix hanno un cuore, anche se non si sopportano si vogliono un gran bene, litigano, di prendono in giro, si prendono, si lasciano, ma in fondo è una cosa che facciamo tutti e come tutti noi si vogliono bene anche loro tre.
Per quanto riguarda il fatto della fratellanza c' è molta confusione., prima dicono che sono sorelle, poi dicono che sono discendenti di antenate diverse, ma io credo che dato che le tre antenate erano sorelle, e le Trix sono precise e identiche a loro, secondo me sono semplicemente il copia e incolla di quando quelle tre ancestrali erano giovani, e che siano nate dai loro stessi poteri come Valtor. Magari la mia ipotesi non è abbastanza credibile ma chi lo puó dire?!?
adesso vado e spero di leggere altre tue storielle così in questa sezione a presto CIAOO!!!

10/11/15, ore 15:13

Ciao _LestrangeMills_ ;-). Sono Tressa ;-). Come saprai sono anch'io una grandissima fan delle tre streghe, dunque una storia del genere non potevo ignorarla. Le Trix non sono state affatto OOC. Nella seconda serie mi ricordo che Aisha aveva intrappolato Stormy in una rete e Icy le aveva urlato "La pagherete per questo!" (figurarsi se la uccidessero e nella quinta serie ci sono state varie scene in cui si capiva benissimo che si preoccupavano l'una per l!altra, ma anche nelle altre stagioni. L'unica cosa semmai un Po' OOC è quella della sorellanza, infatti mi pare che sia stato confermato che sono sorelle biologiche. Bellissima la storia, mi ha commosso! Credo che Icy e Darcy reagirebbero proprio così! Spero solo che nel vero finale della serie nessuna di loro faccia una brutta fine. Inoltre scrivi bene, complimenti ;-). Ora scappo, a presto ;-) Tressa ;-)