Bénédiction
di Love_in_idleness

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/05, ore 17:43

Rispondo TELEGRAFICAMENTE (sì...). Per Sara: lo so, anch'io trovo noiosa questa prima parte. V___V. Quoto in pieno. A Zero: Oh... davvero si capisce poco? Perfetto, sono soddisfatta di me stessa. In senso ironico... Per quanto riguarda quella storia dei finlandesi io intendevo proprio il numero di ore di luce e di buio, non tanto il clima. Dev'essere terribile. In tutta quella zona hanno qualcosa come 2 settimane di buio totale e sei mesi in cui vedono poco il sole. In estate è il contrario. Credo si tratti della ghiandola pineale, che secerne ormoni per cicli stagionali, notte e giorno... ma non prendere per oro colato quello che ti dico, non sono mica una scienziata. E poi anche da loro ci sarà qualche complessato. Sono stata chiara ed esauriente? Spero di averti risolto questo atroce dubbio che non ti faceva dormire la notte (è per questo che eri sveglio alle 7 e mezza di domenica mattina, vero? Ok, non devi necessariamente rispondere). ^ ^ Grazie

20/03/05, ore 07:38

Bel capitolo... a volte i ragionamenti sembrano quasi sfuggire, ma è anche in questo non capire del tutto che sta il bello... Perchè ti hanno scritto ATARASSIA su un braccio? O_O
Ma scusa... se i finlandesi sono gente pratica perchè non vedono spesso il sole, come mai i tedeschi, che comunque sono piuttosto a nord e non hanno un clima che è il massimo, hanno prodotto quasi tutta la filosofia recente?

sara
19/03/05, ore 18:52

Ho letto anche l' altro capitolo8 scorso.) Belle tutte queste considerazioni, ma la storia quando si muove?. Ho capito un pò( o almeno la metà). Sara.winky

18/03/05, ore 19:09

Oh oh! la gara a chi mi fa più complimenti! No, scherzo. Sono molto felice. Vi ringrazio due volte per la vostra recensione. Però come sarebbe AMENITà varie? T___T Sai, Zero, credo che non sia possibile per me postare una volta al giorno. Mi dispiace davvero non poterti accontentare, ma purtroppo ho tempi tecnici molto lunghi. Devo rileggere tutto almeno trentatrè volte per essere quasi convinta, non ce la faccio davvero. Che vergogna. Mi dispiace tanto. E... siate andati a Londra insieme? Uao. Londra è la città più bella del mondo. Spero di finire lì quest'estate. Piuttosto, mi aspettavo che accettaste l'idea dell'atollo. Il problema è come farmi diventare una persona seria. Credo si possa fare. ^ ^ (ho trasformato lo spazio recensioni in un salotto. Che vergogna)

16/03/05, ore 22:10

Che bello, i tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro *__* Tranquilla non fai brutte figure, anzi...
Secondo me anche questi capitoli descrittivo-introspettivi hanno un fascino tutto loro, fanno apprezzare l'accuratissima caratterizzazione dei personaggi che hai creato. Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia... Se l'"introduzione" è così non oso immaginare il resto =P
Poi, una cosa che adoro del tuo modo di scrivere è quella rete di riferimenti, citazioni, che contribuiscono all'atmosfera naturalmente ricercata (o ricercatamente naturale? ^^) che riesci a creare con tanta maestria.
Bellissimi i quadri di Turner *_* A Natale ho avuto l'opportunità di vederli alla National Gallery di Londra e meritavano assolutamente...
Ah, una cosa... Sarebbe troppo chiederti di aggiornare una volta al giorno? ^^ No, sai, per non tenerci troppo sulle spine...

16/03/05, ore 18:52

Simpatica oltre che brava =P I tuoi free talks sono uno spasso XD Ma veniamo a noi, che doptutto io sono un recensore adesso è___é Non mi pento affatto di aver consigliato questo racconto. Questo nuovo capitolo mi ha nuovamente colpito per lo stile e la resa dell'atmosfera. La stanza è descritta in modo molto accurato e "vivo", ed è semplicemente stupendo vedere gli atteggiamenti dei personaggi trasparire da quadri, magliette e amenità varie. Questo capitolo è anche migliore dei precedenti. Ah, Turner *_* Recentemente ho potuto ammirare dal vero alcune delle sue opere, e ne sono rimasto profondamente colpito. Comunque, l'atollo lo voglio è_é

sara
14/03/05, ore 19:39

Ho letto entrambi i capitoli e mi piace. Che ambientazione esotica ti ha 8ispirato il tuo tè al ciliegio( anch'io lo voglio bere.) Continua,voglio proprio sapere come finisce. Sara.wibnky

14/03/05, ore 17:49

Siete davvero molto gentili T___T Posso essere fiera di me. Ora ho solo l'atroce paura di calare coi prossimi capitoli. Che incubo... Vi ringrazio per le vostre recensioni costruttive (bisogna sempre ringraziare chi fa i complimenti. ah ah)e per la pubblicità che mi fa Invader ^ ^.

12/03/05, ore 21:48

E questo capitolo è ancora più bello! E' una descrizione così dolce, raffinata e passionale, che non ho potuto fare altro che restare a bocca aperta. Le tue parole sono evocative e delicate, i gesti dei protagonisti si possono realmente vedere, e quasi "odorare" (passami questo termine, è stata una lunga e durissima giornata T_T ). Questa fanfiction mi sta prendendo veramente, e ce ne vuole, sono così sfaticato che raramente leggo racconti a capitoli. Ma questo, oh *_* Parlando poi di tecnica, è davvero notevole; te l'ho detto, è veramente un piacere assistere alle scene che descrivi. Hai un moddo di sentire che in un certo senso mi fa sentire molto vicino a quello che scrivi. Complimenti. Sarà la prima fanfiction che consiglierò quando il Comitato di consiglio delle fanfiction inizierà ad essere operativo ^^

12/03/05, ore 20:00

Troppo gentile *__* Non credo di meritare tutto questo ^_^ Il tuo racconto l'ho recensito volentierissimo e mi sa che ne sarò un fan appassionato ^^
Come dici tu, questo è un capitolo di passaggio, ma servono anche quelli. La descrizione del giardino è ottima, tracci un ritratto nitido ed efficace del soggetto che vuoi rappresentare. L'ambientazione "romantica" (nel senso letterario, oltre che comune, del termine) c'è tutta, e anche il riferimento a Byron va in quel senso.
Come ti ho già detto, i personaggi si preannunciano molto interessanti. Attendo impaziente nuovi sviluppi =P Non tenerci tanto sulle spine ^^

11/03/05, ore 18:29

E noi fanciulli te lo diamo il sostegno! E' scritta davvero bene. E' una yaoi, ma nonostante sia scritta da una ragazza risulta appetibile anche per maschietti "esperti nel campo" come me ^_^ La caratterizzazione dei personaggi è ottima, e hai reso bene quella meravigliosa tensione d'amore che si crea nella maggior parte dei rapporti tra ragazzi che durano.

11/03/05, ore 14:57

Oh... Sono senza parole (sei il primo che riesce a farmi stare zitta per un paio di secondi ^ ^). Ricevere una recensione positiva da qualcuno che si ammira è una sensazione molto molto piacevole. Il succo del discorso è: accetto volentieri il tuo aiuto (trad: pendo dalle tue labbra) e quello di Invader (obbligalo! no, scherzo... se non ha voglia...) Davvero grazie ^ ^

10/03/05, ore 20:33

Ottimo inizio! ^_^ Devo dire che promette bene, la psicologia dei personaggi sembra curata e piena di spunti, e poi hai quel tipo di stile cesellato e curato che personalmente adoro (non a caso lo uso ^^). Continua così!
Un solo consiglio: i riferimenti filosofici sono perfetti, solo che, fossi in te, li metterei in maniera un po' più "trasparente", cioè, non deve sembrare che il protagonista stia stilando un trattato di filosofia... Non so se mi sono spiegato...
Comunque, per quanto riguarda il realismo, credo di poterti consigliare io ;) (e se ne ha voglia, anche il mio ragazzo, Invader).

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]