Bénédiction
di Love_in_idleness

03/11/11, ore 23:05

Questo primo capitolo e` semplicemente stupendo. Poche sono le persone che riescono a trasmettere le tante sensazioni, idee, concetti che formano un personaggio, con uno stile cosi` limpido. Soprattutto fin dal primo capitolo, senza ingarburgliarsi. Io , per esempio, finisco sempre per sovraccaricare i periodi nel tentativo di rendere i caratteri dei personaggi fedeli a come li ho immaginati io. Complimenti anche per le citazioni, molto chic Platone (sebbene un po` dia l`impressione che ti stia dando delle arie), per non parlare di Baudelaire. Spero che il resto del racconto segua quest`impostazione.

crys_black
30/07/05, ore 22:21

beh...mi sa che sono in ritardo... ^^"""" in ogni caso spero tu ti diverta in finlandia (anke ioooooooooooooooooooooooooo!! *ç*) e.... complimentonissimi per la ficcy!! a me è piaciuta veramente tantissimo a dispetto dei tuoi complessi... XDDD brava! ps:spero ce ne sia un'altra già in cantiere... XP

Marto
26/07/05, ore 14:27

Grazie a tutte e due per il commento (anche se tu, Vlad, alla fine non hai commentato niente v___V). Fa sempre un piacere immenso. Grazie ancora crys. Posto immediatamente l'ultimo capitolo ^____^

crys_black
13/07/05, ore 23:09

sciauuuuuuuuu!!mi metto anch'io qua in mezzo!! ^^ marto (me ha preso tuo soprannome senza chiedere il permesso... ^^"" dettagli!) sei veramente brava e questa ficcy mi piase proprio taaanto taaanto!!continua così! ^^

Love-in-idleness
14/06/05, ore 10:39

Oh, beh, io sono sia Giulio che Henka, essendo la Contraddizione in persona. Brutto a pensarci u____u *me molto felice della tua bellissima recensione, Cleanth* Mm... il finale... eheheh... già scritto, e prossimamente su questi schermi ^_^ (quando torno. tanto mancano solo tre capitoli)

Cleanth
13/06/05, ore 23:59

Mi piace, questa storia. Ciò che amo di più è forse la tua bravura nel caratterizzare i personaggi: la disperata tristezza di Giulio, la sua incapacità di accettare il mondo per come meschinamente è, le sue continue involuzioni mentali, a cui si contrappone la lineare schiettezza di Henka, la serena simpatia, la sua volontà di sostenere il compagno, pur non capendolo del tutto. Sono davvero ben assortiti. (Curiosità personale: ti sei ispirata anche al tuo modo di essere, in uno dei due casi?). Mi piacciono entrambi, ma ammetto di adorare ferocemente Giulio^^, non è che me lo presteresti? Hai uno stile chiaro e ben congegnato anche nello trattare argomenti profondi, non ti complichi, non eccedi, e mi piace il modo in cui lo orchestri, sebbene la mia preferenza personale vada a modi di scrivere più densi di immagini. Ora sono curiosa di leggere il finale: sarà aperto, in sospeso, o tirerà le fila della vicenda? Attendo.

Marto -l'autrice onnipotente-
06/06/05, ore 14:24

1. non scriverò mai trattati di filosofia perchè non ho niente di furbo da dire. 2. T_____T pochezza di linguaggio... brrr... me lo ricordo quel 7 e mezzo molto abbondante tendente all'8 3. grazie giulia, quanto ti sfrutto. A parte voi, non mi ascolta più nessuno *me disperata*. proprio ora che ho quasi finito. COMMENTATE ^_^, dove siete finiti tutti?

Vlad
05/05/05, ore 16:52

Bello, brava! ogni tanto fa bene elogiare la nostra lingua ^^ Qualcosa in contrario all'aver pranzato alle quattro??? Mi offro per darti una mano a ritrovare il sadismo perduto...! E comunque... Brava Mirtho, bella l'immagine ^^

Marto (ormai è ufficiale)
17/04/05, ore 19:31

Ok... sto via una settimana e guardate quante cose succedono. Non ho perso tutti i miei commentatori, dunque. Ero pressapoco disperata. Zero, hai centrato in pieno il problema. E' un sacco lunga questa fic... a volte mi sembra noiosa e ripetitiva. Spero che i prossimi capitoli, che sono gli ultimi possano sembrarti più movimentati. Non te lo so più dire perchè li ho riletti talmente tante volte per sistemarli che mi danno quasi la nausea. Questa storia mi succhia le energie... My sensei, Vlad (da quando commenti?), Giulia (ehi! mi ero impegnata dieci capitoli per non far trapelare le mie turbe psichiche e il mio lato mitomane e tu distruggi tutto... sigh...) cos'è st'improvviso boom di recensioni? Sono un po'... così... stupita. grazie ^ ^

Giorci
10/04/05, ore 18:23

Tensai...guarda qui ti recensisco pure io!!!non mi dilungerò molto perchè sono un pò di fretta...comunque complimenti!!!Scrivi veramente troppo bene e provochi forti emozioni a chiunque legga ciò che scrivi..ciaoooo!e comunque LODE E ONORE ALLA TENSAI...SEMPRE!

Vlad
10/04/05, ore 15:43

Ciao Marto!(o come vuoi farti chiamare!)eccomi qua anche io! (l'avresti mai detto? io che recensisco...!)sono un po' di fretta per cui:bella la storia curi tutto molto molto bene!sono curiosa anche io di sapere come va avanti! e Comunque... pietà mi chiamo Vlad, non Valo!

Invader
22/03/05, ore 17:30

Stavolta non mi dilungo, dato che sono stanco, ma ti dico che stai continuando alla grande ^_^

invader
11/03/05, ore 18:29

E noi fanciulli te lo diamo il sostegno! E' scritta davvero bene. E' una yaoi, ma nonostante sia scritta da una ragazza risulta appetibile anche per maschietti "esperti nel campo" come me ^_^ La caratterizzazione dei personaggi è ottima, e hai reso bene quella meravigliosa tensione d'amore che si crea nella maggior parte dei rapporti tra ragazzi che durano.

Love
11/03/05, ore 14:57

Oh... Sono senza parole (sei il primo che riesce a farmi stare zitta per un paio di secondi ^ ^). Ricevere una recensione positiva da qualcuno che si ammira è una sensazione molto molto piacevole. Il succo del discorso è: accetto volentieri il tuo aiuto (trad: pendo dalle tue labbra) e quello di Invader (obbligalo! no, scherzo... se non ha voglia...) Davvero grazie ^ ^

Zero
10/03/05, ore 20:33

Ottimo inizio! ^_^ Devo dire che promette bene, la psicologia dei personaggi sembra curata e piena di spunti, e poi hai quel tipo di stile cesellato e curato che personalmente adoro (non a caso lo uso ^^). Continua così!
Un solo consiglio: i riferimenti filosofici sono perfetti, solo che, fossi in te, li metterei in maniera un po' più "trasparente", cioè, non deve sembrare che il protagonista stia stilando un trattato di filosofia... Non so se mi sono spiegato...
Comunque, per quanto riguarda il realismo, credo di poterti consigliare io ;) (e se ne ha voglia, anche il mio ragazzo, Invader).