Heroes
di NickJonas

15/11/15, ore 23:34

Ciao finalmente il capitolo! Inizio dalla parte positiva: mi è piaciuto che il cattivo sia il figlio di freezer, anche se lo dovevi descrivere meglio, fisicamente ma anche caratterialmente. Hai descritto bene le ematomi di tutti i personaggi.
Ora la parte critica: gohan c'era quando hanno sconfitto freezer e in una puntata l'ha pure affrontato.
2) per trasformarsi in super sayan di quarto livello ci vuole la coda e prima si deve diventare ozaru.
Attenta al sì affermazione che va con l'accento.
Alla prossima.

12/11/15, ore 12:57

Devo dire che l'introduzione mi ha incuriosita e così sono entrata a dare un'occhiata ^^

Siccome sono estremamente pignola, prima della recensionevera e propria ti lascio qualche correzione:

- Il Torneo Mondiale di Arti Marziali, si chiama Torneo Tenkaichi Budōkai, al massimo se lo si vuole abbreviare, si può dire Torneo Tenkaichi, o semplicemente Tenkaichi, ma non Tankaichi (te lo dico perché, scritto con la 'a' al posto della 'e', significa 'prezzo', che, capirai da te, non c'entra assolutamente nulla con il contesto)

- Dopo i discorsi diretti e al loro inizio, ci vuole la lettera maiuscola. Per esempio, tu hai scritto:
-perché non è qui?! Dovrebbe essere qui già da più di mezz'ora, eppure non c'è! E se le fosse successo qualcosa di brutto?! No, devo andare a cercarla!- fece per alzarsi, ma la turchina la fermò.
Invece dovrebbe essere:
-Perché non è qui?! Dovrebbe essere qui già da più di mezz'ora, eppure non c'è! E se le fosse successo qualcosa di brutto?! No, devo andare a cercarla!- Fece per alzarsi, ma la turchina la fermò.

- Non è 'perchè', ma 'perché'. L'accento è acuto, non grave. La e accentata grave è solo per la terza persona del verbo essere.

- Prima della e (congiunzione) la virgola non va messa.

- Dopo la spiegazione di come funziona il Torneo, hai scritto che tutti risposero con un senno di 'dissenso'... Penso tu avessi voluto scrivere 'consenso', perché altrimenti significherebbe che tutti non avevano capito nulla di quanto appena spiegato.

- Ci sono poi degli errori di battitura, ma quelli capitano e basta dare un'occhiata al testo per vederli e correggerli.

Dopo queste numerose correzioni, che spero non ti abbiano offesa o buttata giù di morale, passo alla recensione della storia vera e propria.

Allora, Miki mi piace :) Ma come potrebbe non farlo? In fondo è figlia di Goku u.u E poi io sono di parte dato che ho fatto anch'io una long, o meglio, una saga, sulla figlia di Goku e Chichi
D'altra parte, non ti sei soffermata minimamente a descriverla se non per gli occhi verdi smeraldo, non hai detto com'è vestita, com'è fatta fisicamente, solo che è una ragazza bellissima. Un po' pochino, ti pare? Soprattutto dato che la bellezza è qualcosa di soggettivo. Se tu avessi messo un disegno di Miki, sarebbe stato perfetto anche scritto così, ma altrimenti è, come dire, un po' povero...
Mi ha sorpresa il fatto che fosse lei l'avversario anonimo, io all'inizio della storia avevo pensato, non ho la minima idea del perché, a personaggi completamente diversi xD (*colpo di tosse* Bills... *colpo di tosse*)
Sono curiosa di vedere cosa le dirà la madre, anche perché, dato che Miki ha vinto dopo un bell'incontro, non vedo cosa Chichi potrebbe mai ridire :) È ma Goku quello che ha il diritto di essere "offeso" in un certo senso, dato che la figlia gli ha tenuto tutto nascosto!
Figlia della quale, i sento di farti due piccole domande:
1) Come hai scelto il nome? *-* (Lo chiedo sempre quando c'è un nuovo personaggio, perché sono terribilmente impicciona e curiosa u.u)
2) Sarò chiocca io, ma quanti anni ha? Sedici (come dici nell'introduzione) o diciassette (come dici nel testo)? xD
Inoltre, (ultima cosa giuro xD) visto che hai messo l'avvertimento 'triangolo' sono proprio curiosa di scoprire con chi sarà :3 Ho due mie idee, se vuoi te le dirò, ma punto più su una che sull'altra, perché anch'io ho in mente di fare un triangolo nella mia prossima long tra Kin, Trunks e Mr./Mrs. X :P

Detto questo papiro di roba, spero di rileggerti presto con l'aggiornamento! Sai già dirmi quando sarà? :)

P.S. : Ottimo nome, anch'io sono una fan di Nicholas ;)
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 01:02 pm)

11/11/15, ore 23:58

Ciao, devo dire che la tua storia mi ha incuriosito molto, anche se già ne avevo lette altre in cui Goku aveva una figlia. Ma una in più non guasta mai!
Allora parto subito dicendoti che dovevi descrivere il personaggio di miki, ok che è figlia di Goku, ma appese che ha gli occhi verdi come Chichi non l'hai descritta fisicamente, né caratterialmente.
Goku che non vuole che uno dei suoi figli combatta? La vedo difficile!
È scritta bene, ho notato alcuni errori di battitura, ma per il resto è tutto ok.
Seguirò la storia, poiché sono curiosa di sapere come la svilupperai.
Alla prossima.