Al Suo Fianco (di Gatergirl79)
di Rovescio

17/11/15, ore 16:04

Ciao! Per prima cosa, complimenti per la traduzione: è davvero scorrevole e, se posso dirlo, ben fatta. Anche i modi di dire tipici li hai resi benissimo in italiano ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo.
La morte di Bobby è uno degli episodi che riesce ogni volta a spezzarmi il cuore, ma, se i writers avessero in qualche modo voluto "alleggerire" la cosa, così sarebbe stato perfetto. Nella quinta stagione Becky mi piaceva - era un po' una presa in giro, ma allora non era esagerata -, ma nella settima l'hanno resa tremenda (come la stragrande maggioranza delle cose) e mi è piaciuto rivederla, invece, in versione "normale". L'idea che Sam abbia chiamato lei mi ha sorpresa, ma in senso positivo, e sia lui che Dean sono molto IC e resi così bene che mi sembrava di guardare un episodio. Tutto questo papiro per dire che all'inizio mi ha incuriosita, ma alla fine mi è piaciuta la storia XD. E ancora complimenti a te per la traduzione! :)

16/11/15, ore 02:15

Oh io adoro Becky.
La serie è stata molto spietata con lei, lei e la sola idea di lei e Sam sono state presentate come ridicole, ma perché? Perché non è una figona? Perché è strana?
La roba della coercizione è stata brutta e condannabile, però la apprezzo per non essersi data subito per spacciata, perché sono ben altri a doversi considerare indecenti in quella serie.
Comunque.
Fanfiction apprezzata.
Dean e Sam erano perfettamente IC, tanto che ho letto i dialoghi con le loro voci, e non ho trovato forzato l'interesse di Sam, né il fatto che abbiano fatto sesso quasi subito.
La morte di Bobby è sempre crudele ma la fanfiction è pure molto carina e piacevole.
Sam vuole una compagna e penso anche io che se la meriti e che possa gestirla, Becky è bruciata nella serie, ma spero che mettano su qualcosa.
Comunque, unico difettuccio della fic è che si percepisce l'amore della scrittrice per Becky e si percepisce che voglia farla amare dai lettori e che la esalti e questo per me non deve passare in una storia, bisognerebbe sempre mantenere una certa imparzialità.
La traduzione è ottima, è tutto molto naturale.
Kudos.

15/11/15, ore 17:33

Sono passata da queste parti perché ero molto incuriosita dal fatto che, oltre ad essere una traduzione, questa fanfiction era un What if? con Becky, che raramente compare tra i personaggi delle fanfiction (il che è un peccato, perché io la trovo molto simpatica) e devo dire che è stata una lettura molto piacevole.
Mi è piaciuto come sono stati caratterizzati i personaggi, come sono stati delineati i loro stati d'animo in un momento tanto delicato come quello che ha preceduto la morte di Bobby. Inserire Becky non è stata un'idea stupida, anzi. Ed è stato giusto utilizzare il fatto che lei e Sam erano marito e moglie fino ad un mese prima come escamotage per riportarla indietro e farla interagire con i ragazzi.
Mi è piaciuta anche la scazzottata, perché Dean era già teso per Bobby e quello che ha aggiunto Sam di certo non ha aiutato la causa, perciò ha reagito come gli è venuto meglio, diciamo.
Becky si è rivelata molto d'aiuto a Sam e gli ha dato conforto in un modo maturo, direi. Mi è piaciuto molto il suo ruolo all'interno della storia e la piccola crescita che c'è stata nei mesi successivi al matrimonio fallito con Sam. Adesso, poi, ha quello che ha sempre desiderato ed è una cosa vera, non c'è nessuna magia dietro.
Sono d'accordo con le parole che Sam ha detto a Dean riguardo a Lisa (Non picchiare anche me Dean! XD), perché forse non si amavano abbastanza da provarci fino in fondo. Chissà come sarebbe andata se ci fosse stata un'altra al posto suo.
Per il resto, la morte di Bobby è sempre un dolore grande anche per noi fan e rileggere di quella scena mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia, così come leggere delle lacrime di Sam e del dolore di Dean, deciso più che mai a far fuori Dick Roman.
Complimenti anche per la traduzione, sei riuscita a togliere gli "Inglesismi" rendendo la lettura molto scorrevole. Un'unica cosa: ti sei scordata un paio di and quando dici "Sam and Dean" :)
Fanfiction molto carina, complimenti a te per la traduzione e all'autrice per come l'ha costruita! :)
Spero di leggere qualcosa di tuo, un giorno;
a presto, vali :)

14/11/15, ore 22:17

Complimenti! Ho iniziato a leggere questa storia un pò perplessa, perchè il personaggio di Becky non mi era mai sembrato di uno spessore tale da poterci lavorare sopra e creare qualcosa di nuovo... e qui si dimostra come ci si possa sbagliare sulle capacità creative degli scrittori di fanfictions! Gatergirl79 è riuscita a riempire gli spazi vuoti lasciati dai creatori di Supernatural, per i quali Becky è una macchietta, un siparietto tragicomico (per esigenze di trama) all'interno di vicende tragiche e, ammettiamolo, anche un pò splatter. Ho apprezzato la delicatezza con cui viene delineata, viene fuori un animo gentile e comprensivo, e con un pizzico della follia groupie che la rende divertente.
Anche Sam a Dean sono in carattere, le loro azioni e interazioni sono perfettamente in tema con i loro personaggi.
E che dire della traduzione? Spettacolare, curatissima, scorrevole e grammaticalmente perfetta, insomma, non trovo altri aggettivi adeguati, anche perchè raramente si trova una proprietà di linguaggio di questo genere.
Non so se queste parole raggiungeranno l'autrice, comunque, brave, brave, brave a tutte e due!
WK