A Grey Sky
di Kurrin Bright

31/08/19, ore 10:38

Poetico. Di FerrisWheel solo in Italia ce ne sono ormai in tutte le salse possibili e immaginabili, col risultato che ormai finiscono per assomigliarsi tutte... ma questa mi è rimasta impressa. Nessuna sdolcinatezza marcata, anche grazie al finale lasciato taciuto, e ho trovato le sensazioni descritte molto naturali (si è incrinata un pochino la magia giusto con il "poco tempo che sembra un'eternità", che ho letto tante di quelle volte in tante di quelle storie che mi ha un po' stufata, ma al resto dei lettori piace, per cui il problema forse è mio. Ed è una cosa di così poco conto che non toglie nulla alla bella impressione complessiva finale che mi ha lasciato). Concordo con Blue Eich sulle belle similitudini usate, come la carta vetrata e le pennellate di nuvole. Dulcis in fundo, lo stile è grammaticalmente perfetto: è sempre un piacere immenso leggere un raro racconto senza neanche un errore di stampa qui sul forum. E la cosa assume ancora più valore se si considera quanto questa storia sia relativamente vecchia, se eri così brava e curata solo allora posso solo immaginare a che livello sia la tua scrittura adesso. Grazie per la bella lettura, buona continuazione!

05/04/16, ore 13:36

Non chiederti come sono finita sul suo profilo, ma sta di fatto che ci sono finita e quello zero che ho letto non mi piaceva per niente.
Perché questa shot è stupenda. Vola dritta tra le preferite, perché se lo merita, davvero. Ho amato dalla prima all'ultima tutte le parole che hai usato: tutte fini, scelte con cura e per niente banali. Ho amato tutte le descrizioni, in particolare l'espressione pennellate di soffici nuvole che trovo particolarmente elegante, insieme a quello di paragonare il viso di Bianca - o Touko, se preferisci - a carta vetrata. Di un'eleganza ineguagliabile! Non ho letto per molti anni qualcosa di tuo e da come ricordavo il tuo stile è cambiato radicalmente: un vero peccato che tu non abbia regalato più perle del genere al fandom dei Pokémon.
Non ho trovato neanche un minuscolissimo errore. Di solito mi ritrovo spesso a segnalare anche piccole cose, ma niente da fare, qui è tutto così perfetto che cambiare anche solo una virgola è fuori discussione.
Riguardo alla trama ti faccio i complimenti, perché sei riuscita a rendere fantastica un'idea che alla fin fine è molto semplice. Hai reso bene i caratteri di tutti e tre i personaggi che sono comparsi: prima la tristezza di Bianca/Touko che, pur volendo rivedere tutti i suoi amici e la sua cittadina natlae, si sente depressa e incompleta perché non può sopportare di aver detto addio a N. Poi la madre di Bianca/Touko, che è stata davvero dolcissima, come d'altronde qualsiasi buona madre affettuosa che non vede la figlia da - come hai detto tu nella storia - tempi paragonabili all'infinito; ho amato il fatto che le abbia chiesto della torta, un piccolo dettaglio da slice of life che ai miei occhi non è passato inosservato. Riguardo a N, si sa che il suo carattere è molto enigmatico per via della sua infanzia eccetera, quindi può essere interpretato in molteplici modi. Nessuno può sapere se avrebbe davvero compiuto un gesto così, cioè andare a far visita alla madre di Bianca/Touko - il fatto che abbia scoperto dove abita è inquietante, tipo che magari ha amici Pokémon in giro addestrati a spiare le persone (?) - ma il tutto l'ho trovato, semplicemente, dolce. N di norma viene interpretato come schivo e chiuso con un pizzico d'innocenza di cui gli altri uomini sono privi, ma perché porsi una stupida domanda sull'IC quando chissene importa perché questa piccola ff è fantastica?
Davvero, Crys, mi è piaciuta tantissimo. E ancora complimenti per tutti quei paragoni e tutte quelle descrizioni, perché sono stupendi, seriamente.
E nulla, spero che questa mia piccola recensione la vedrai e che ti abbia fatto piacere.
-H.H.-
(Questa firma dovrebbe bastare per far sì che tu mi riconosca, ehehe.)