Il tuo nome
di Cecile Balandier

07/12/15, ore 15:44

《Mentre il tuo amore diventa mio: mio come l'amore mio come la paura, paura per te, il mio André》questa ultima parte mi ha dato i brividi e l'ho letta sentendo dentro di me la voce di Cinzia de Carolis e ti giuro avviene davvero molto di rado ma con te non è stata la prima volta......un grande abbraccio a presto bravissima Cecilia

14/11/15, ore 21:14

....oh, cara...alla luce di quanto è appena accaduto, questo breve e straziante grido di dolore di un'anima che si fa voce, diventa un presagio di quella sofferta follia.
Avrei voluto leggerlo con l'intensità accompagnata alla serenità di un momento piacevole, invece il caso ha deciso che mi accingessi a farlo ora. Con tutta l'amaro in bocca di un cuore pesante, ma non disposto a smettere di battere...alla luce di tutto quanto mi viene da rimarcare l'ovvio: in quelle frasi concitate, dense di sgomento, incredulità, paura e sofferenza chissà quante persone potrebbero rivedersi ora e crudelmente ammettere di aver urlato il nome di una persona cara nel momento del panico totale...come fa Oscar.
Qualcuno ha accolto il grido di lei, mi auguro che le tante grida levatesi ieri sera trovino un senso nel mare dell'assurdo, una risposta...
Potrei chiamarti Cassandra, ma preferisco sempre udire il più dolce suono di "Cecile"...bravissima.
Tamara Alessandra.

14/11/15, ore 10:52

Quello è stato il momento in cui Oscar ha dovuto davvero prendere coscienza dei suoi sentimenti, tu lo hai espresso benissimo, in modo diretto!

14/11/15, ore 09:09

Scrivo dopo aver saputo dei fatti di Parigi (ieri sono andata a letto prima della notizia) e non riesco a non pensarci. ...e allora ti dico solamente che la tua poesia d'amore è un segno di speranza per chi l'amore, , soprattutto per sè, l'ha perso. W l'amore in tutte le sue sfaccettature....e W l'amore di questi due giovani .....e lei che proprio in un inferno scopre di amare il suo André!
Un bacio. ...
Sandra
(Recensione modificata il 14/11/2015 - 09:11 am)

14/11/15, ore 08:49

Mi ero ripromessa di lasciarti una recensione, ieri ma la cronica mancanza di tempo me lo ha impedito. Lo faccio ora, e alla luce di quanto di spaventoso ci sta arrivando proprio da Parigi, le urla ed il terrore contenuti nelle tue parole sono ancora più deflagranti. Bravissima, per la potenza che hai saputo imprimere e per l'invocazione finale, all'Amore. Un abbraccio.

13/11/15, ore 22:17

Tra concitazione e paura ci mostri l'urlo disperato di Oscar come quella sorprendente invocazione d'amore che fu in realtá. Bella poesia Cecile.

13/11/15, ore 22:10

Divina, in sintetici versi condensi un nome, appunto, una vita e un destino,.. Complimenti

13/11/15, ore 19:06

Ha dovuto rischiare di perderlo sul serio per aprire occhi e cuore... A quel punto dell'anime abbiamo tutti pensato era ora!

13/11/15, ore 15:45

Questa scena sempre mi ha spezzato il cuore... Questa Oscar incredula che chiama il suo amore con tutta l'anima... E con questa poesía cosí bella mi fai rememorarla di modo perfetto. Bravissima cara!! Complimenti! 😍 😍

13/11/15, ore 14:42

Bellissima poesia Cecile, complimenti per le parole scelte che fanno davvero sentire ciò che prova Oscar, e per come sei arrivata al "mio André"! Xxxx