Il teatrino delle Nazioni.
di Capolera

15/11/15, ore 01:43

Quasi due anni sono passati che ho messo mano in questo fandom. Mi sembra quasi sconvolgente sapere che usare hetalia per ricordare sia un oltraggio, quando scrivevo io era normale. La ff mi è piaciuta,io abito a londra adesso e la mia collega francese aveva le lacrime agli occhi oggi. Soffriva e io soffrivo con lei, adesso dalla mia camera ho sentito passare almeno tre volanti della polizia, ho chiamato ogni singolo fratello per dire l'affetto che provo per loro. Ci sarebbe troppo da dire ma ti scrivo grazie da parte della mia collega francese.

14/11/15, ore 22:20

Allora, è scritta bene e trasmette le emozioni che vuoi dare, ma non mi sembra proprio il caso di scrivere una storia del genere. Non puoi pensare ad Hetalia difronte ad una tragedia del genere. Stai praticamente parlando della vita di persone innocenti morte neanche un giorno fa.
Poi l'ultima frase? Aspetti un altro attentato per poter aggiornare la raccolta?
Non ho parole.

14/11/15, ore 16:57

Oddio. Bellissima e commovente. Delicata come il petalo di una rosa bianca posato sulla lastra marmorea di una tomba. E allo stesso tempo carica di silenzio, pesante come il macigno della consapevolezza.
Gli occhi si sono abituati alle immagini lontane trasmesse sull'indifferente schermo piatto e lucido -ma non per le lacrime; trattenute a fatica e ricacciate nella gola annodata.
Il cuore no, pero'. Non ancora.

Ripeto: bellissima. Continua la raccolta, ti prego♡

14/11/15, ore 13:56

Si, è scritta bene, questo te lo concedo, ma è fin troppo presto per scrivere una one shot su quello che è successo ieri notte. Quelle persone non erano Hetalia: Hetalia è un manga/anime dove si parla di storia, ma con avvenimenti successi almeno 60 anni prima. Le persone che sono morte ieri non avevano nulla che fare con Hetalia, così come Hetalia è qualcosa di fin troppo frivolo per essere paragonato o affiliato ad una possibile terza guerra mondiale. E scrivere una oneshot a così poco tempo dalla tragedia non è cogliere l'attimo, è irrispettoso nei confronti della Francia e di quelle persone. Chiuso.