Kind of Special
di Ludos98

21/11/15, ore 20:03

Ciao Ludos98! Bel capitolo! Quindi adesso Musa sa di essere una fata e di non essere in un sogno ma avrà ancora altre cose da scoprire. Comunque aspetterò il terzo capitolo, ciao!

16/11/15, ore 16:39

Carissima Ludos,
non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! È dal giorno in cui ho finito di leggere il Pilot che ero curiosa della continuazione, e ora -ovviamente- sono curiosa di leggere il terzo capitolo.. È un circolo vizioso!
In questo capitolo sono tutti un tantino spaesati: Musa, in primis, che non sa chi o cosa sia, e che si trova accerchiata da un insieme di persone nuove che la guardano con curiosità e, perché no, invidia.
Stella, invece, la cui situazione non è favorevole, teme di toccare il fondo, senza accorgersi che con la droga lo sta già facendo.
Piccola parentesi: è davvero molto originale l'idea a riguardo dell'utilizzo alternativo della polvere di Fata, e il tutto coincide: grandi Poteri e grandi proprietà. La cosa che mi fa effetto è la cecità della Principessa di Solaria: ha la soluzione fra le mani, ma la sta usando nel modo sbagliato.. Mamma mia, stavo per entrare nello schermo del pc per dirglielo, poi mi sono accorta che fare spoiler non è carino! *Stendiamo un velo pietoso*
E poi, Brandon, amore, ma 'ndo stai? Torna da noi che ci manchi!
A proposito di Specialisti, Sky qui è un tantino cornuto -Risulto crudele se dico che non mi dispiace?-. Questa versione lesbo/ bisessuale di Aisha mi incuriosisce parecchio, aveva un non-so-ché di omosex nelle prime stagioni, e non solo per la passione per lo sport. Peccato che fra tutte le partner che la Dimensione Magica le mette a disposizione, quella si debba andare ad impelagare con quella scassaca**o di Bloom.
A proposito, sono davvero felice che tu l'abbia mostrata nella sua vera natura: altezzosa e superba, e nemmeno poi così apprezzata. *Standing ovation for you*
Un altro mega-applauso va a Musa che l'ha messa a tacere sul nascere della conversazione.
Altro personaggio odioso di questa saga è la mia omonima: Daphne. Se nelle prime cinque stagioni mi stava simpatica, soprattutto per via della sua generosità e del suo spirito di sacrificio, nella sesta serie le avrei tranciato il collo in certi momenti: è talmente succube della sorella da diventare "comandina" come lei.
Un semplice esempio è il momento in cui Bloom si sente debole perché ha dato dei frammenti della sua (inestinguibile) Fiamma del Drago alle Winx, affinché recuperassero i loro poteri e, quando le cinque Fate si preoccupano per il suo stato di salute, la sorella interviene tutta inacidita, dicendo: "Ah, non è colpa vostra, vi ha soltanto voluto aiutare."
1- Ma te che ca**o c'entri?
2- Non dipingere quella faccia da pirla di tua sorella come una martire che non lo è;
3- Va a fare la Principessa Ereditaria di Domino, che è meglio.
..E a me che tocca pure condividere il nome con 'sta qua!

Domanda di chiarimento: Dunque, il Pianeta Domino non è mai stato conquistato (e congelato) dalle Streghe Ancestrali, che si sono avvalse specialmente su Melody, giusto? Dato che Bloom fa la Principessina, e la sorella è viva e vegeta.

A (s)proposito: noto con piacere che ora è la nostra favorita ad essere l'inesperta-ma-fenomena della situazione.. Alla faccia tua, Bloom!
Per non parlare del Trono che le hai affibbiato! Ha un sacco di verità da scoprire, che nessuno però pare momentaneamente intenzionato a rivelarle.. Per fortuna che ci pensano i suoi sogni; sono sicura che le riveleranno qualcosa a riguardo di Riven.
Ed ecco qui che arrivo ai punti cruciali (e da me più amati) del capitolo:
• Il primo incontro fra i due è stato esilarante: "Tu dovresti essere Raeven"- "Mi chiamo Riven."
"Hai i capelli color vinaccia." - "E tu hai i capelli blu."
Cioè, stavo rotolando giù dalla sedia! Peccato che mi sia ricomposta praticamente subito dopo, con l'attacco di quelle maledette Streghe!
Inutile dire che il gesto di Riven mi ha tolto qualche decina di battiti dal cuore *un'altra standing ovation per te*. Mentre Musa si disperava, io incitavo insieme a lei: "Non te ne puoi andare adesso" con l'istinto di scuotere il pc come una pazza esasperata.
Inoltre, sono davvero contenta che tu abbia mantenuto intatti i caratteri dei due personaggi: la Fata è testarda, ambiziosa, ma lunatica e suscettibile, mentre lo Specialista non lascia trasparire molto di sé, ma nemmeno lui è così espansivo. Certo, non scorbutico come nelle prime due stagioni, perché chiaramente ha affrontato anche lui una maturazione in questo universo parallelo, ma sempre e comunque pertinente al carattere d'origine. Te la sei davvero studiata!

Detto ciò, giungiamo ad un discorso formale:
Il tuo stile mi piace immensamente e, non so se è per caso o perché hai dato corda ai piccoli accorgimenti dell'altra volta, ho notato che è diventato ancora più scorrevole rispetto al Pilot.
Ci sono delle descrizioni, certo, ma non "troppo" dettagliate, riesci a farci capire tutto senza strafare (vedi: la Meringa! XD), e, per quanto riguarda i sentimenti, cioè, sei il top.
Anche per quanto concerne alla punteggiatura ho visto un grande miglioramento, ed è notevole come in un solo capitolo si possa migliorare così tanto (escludendo il fatto che i tuoi fanno concorrenza ai papiri egiziani).

Detto ciò credo di aver detto tutto (o di aver scordato quello che volevo aggiungere), quindi ti saluto e ti do appuntamento alla prossima.. Speriamo presto, dunque!

Un abbraccio,
Daphne

16/11/15, ore 15:35

Ciao Ludos, sono contenta che tu sia tornata, anche dopo tanto tempo ;-). Povera Musa, continuamente braccata dalle Trix! Adesso però almeno sa di essere una fata e di avere dei validi alleati. Sono ansiosa di vedere come si evolverà la sua relazione con Riven, anche se, lo confesso, nella serie Riven lo shippavo di più con Darcy <3. Bel capitolo anche questo, lungo e ricco di avvenimenti ;-). Alla prossima ;-) Tressa :-)

16/11/15, ore 14:41

Meraviglioso : )