My Sweet Chef
di Erina91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/07/18, ore 10:18

Ciao Erina 91, sto rileggendo la storia e la trovo più bella della prima volta! MI PIAAACEEE!!!! come entri bene nei personaggi, che emozioni indescrivibili! soprattutto mi piacciono gli atteggiamenti e le azioni istintive di Erina. p.s. perchè Soma non le è ancora saltato addosso? che sia davvero IDIOTA?

08/02/17, ore 21:54

Ciao cara!! Da quanto tempo che non ci sentiamo!! Purtroppo ho passato una brutta estate che mi ha fatto allontanare da tutto e tutti, compresi i manga che seguo e le coppie che amo. Da un paio di mesi, però, ho ritrovato la mia serenità e mi è subito tornata la voglia di scrivere e leggere!! Ho ripreso anche a seguire SNS e subito mi sono fiondata a leggere gli ultimi capitoli di questa storia che mi piaceva tantissimo! Li ho trovati davvero davvero emozionanti, soprattutto due momenti: quando Soma arriva in tempo all'hotel per bloccare il contratto matrimoniale e quando sfida il padre di Erina in uno shokugeki. Non puoi immaginare l'ansia che ho avuto in quei momenti, erano talmemte realistici e ricchi di suspance che mi sembrava di leggere il manga stesso!!

L'epilogo mi ha quasi commosso. Tutte e tre le coppie hanno realizzato i loro sogni e conducono una vita felice e soddisfacente :') che bella la bimba di Erina e Soma, mi ha colpita subito dritta al cuore. ♡

A storia completa, non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Sei davvero un'ottima autrice (l'avevo capito già quando seguivo le tue storie nel fandom di Naruto) ma con questa fanfiction ti sei davvero superata. Le tue descrizioni sono meravigliose: i personaggi, i sentimenti, gli ambienti, perfino i piatti preparati dai personaggi. Il cibo è alla base di questo manga, cosa che hai messo benissimo in risalto con questa storia. Sono rimasta veramente affascinata dall'impegno che ci hai messo nel fare le ricerche sui vari piatti e riprodurli fedelmente a parole, ti ammiro molto per questo. Ovviamente te la sei cavata perfettamente anche con la caratterizzazione dei personaggi... e non solo quella, io direi anche con la loro "maturazione". Si vede quanto ami Soma ed Erina, le loro scene mi hanno emozionata tantissimo... da quelle di imbarazzo e tensione dei primi capitoli a quelle più spinte, ricche di sentimento e passione degli ultimi capitoli. Anche le scene RyoAli e Hisako/Takumi non sono state da meno! Personalmente credo di amare più la RyoAli della Sorina. Non so spiegarti, è stato amore a prima vista, quindi ti ringrazio per aver concesso molto spazio anche alla mia OTP. Ciò non significa che io non ami la Sorina, anzi! Dopo questa storia me li hai fatti amare ancora di più, infatti ho subito notato che stai scrivendo un'altra storia su di loro e quindi cercherò di leggerla il prima possibile ♡♡♡

Di nuovo complimenti e buona fortuna per le tue future storie.

Con tanto affetto, sempre tua fan accanita

Soly Dea ♡
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 09:55 pm)

14/08/16, ore 22:26

E così anche questa storia è terminata, è sempre un po' triste quando una storia che ti appassiona finisce, ma sarebbe molto peggio se non terminasse e una storia così bella DEVE avere una sua conclusione!!! *__*
E che altro dire a parte "bellissimo finale"?!! *3* Come sempre grande il fatto che tu abbia spaziato fra le varie "coppie" e fatto vedere come procede la loro vita e la loro carriera dopo la scuola, hai preso delle belle scelte per ognuna di loro e naturalmente è così bello sapere che dal punto di vista dei sentimenti e della passione non sia passato neanche un minuto ma anzi!! *3*
Non penso affatto che Soma ed Erina siano OOC come genitori, lui ce lo vedo bene ad essere un padre amorevole ed Erina non avrebbe motivo di essere distaccata o fredda per cui credo proprio che sarebbe una mamma dolce e affettuosa<3<3<3*-* Che carina che è Miyuki *3* me la sono provata a immaginare e sembra un amore di bambina<3!!<3!!
Ahahah ce lo vedo pure Sanzaemon farsi tutto dolce con la bisnipote, già con Erina ed Alice è un nonno affettuoso!
Anche a me piacciono gli Happy Ending!!! X°DDDD I finali tristi non fanno per me, amo che i protagonisti riescano a superare le difficoltà che gli si pongono di fronte, sono fatto così! ^_____^
Ancora una volta, come sempre, hai messo su una storia stupenda Erina<3
Bravissima, bravissima veramente!!!! *_________*

14/08/16, ore 21:37

Un ultimo capitolo con i controfiocchi per chiudere in bellezza una storia splendida!!*-* E pure con lo stesso titolo della fanfic :D
Veramente un magnifico capitolo. Le coccole sensuali che Soma ed Erina si riservano la mattina in camera, e i pensieri di Soma e di Erina poi che si confessano riguardo i loro sentimenti, è stato tutto molto bello e piacevole; si sono come dire "aperti" l'un l'altro anche se i loro sentimenti erano chiari, dirsi certe cose in faccia è stato un po' come raggiungere un nuovo livello di confidenza *3*
Mi è piaciuta molto poi la scelta di includere le stesse violette come ingrediente del piatto, richiama in tutto e per tutto le parole di Joichiro sul fatto di dover trovare una donna che spinga a preparare per lei ogni singolo piatto, ed il piatto di Soma era proprio come un omaggio ad Erina preparato ispirandosi a lei: quasi si potrebbe dire che siano stati entrambi, sia lei che lui, a sconfiggere Azami anziché il solo Soma :') Splendido infine il loro abbraccio finale! *__________*
Non sapevo che le violette venissero usate anche nei piatti di cucina, la cosa mi ha stupito ma ero certo che ti fossi documentata in proposito perché tu non sei il tipo da scrivere qualcosa senza prima esserti informata per bene al riguardo in modo da fornire le informazioni più corrette possibili.
Magnifico lavoro anche stavolta, mia cara!!*-*

06/08/16, ore 18:56

Tesoro scusami! :'( Tu hai già terminato la long e io sono indietro ancora di tre capitoli; scusa, ma, voglio essere certo di imprimermi ben bene ogni passo, ogni frase di una storia quando leggo perché poi voglio essere in grado di utilizzare le miglior parole possibili per recensirle, nel bene e nel male, e i tuoi capitoli sono sempre splendidi mi cara!!!!! *_________* <3<3<3
Splendide descrizioni, come al solito, sia per elementi quale la descrizione fisica di un oggetto o di un personaggio sia per quella introspettivo/psicologica: sei riuscita a descrivere benissimo il senso di ansia e "disperazione" di Erina al momento della firma del contratto, e poi di nuovo di ritrovata speranza all'arrivo ( direi proprio trionfale!! :3 ) di Soma *___*
Menzione speciale per la descrizione di Azami, sembra proprio lui in tutto e per tutto!! Se non l'avessi già visto nel manga me lo riuscirei a immaginare perfettamente grazie alla tua descrizione =)
Negli ultimi capitoli le scene Sorina che stai mostrando sono delle autentiche bombe una di seguito all'altra <3<3<3 ^____^
Ahahah XDD Bello scoprire che l'intimo che indossava la prima volta che hanno fatto l'amore era in realtà il "regalo di compleanno" di Alice ^3^ Il momento di intimità di questo capitolo poi, ti dirò, mi è piaciuto anche di più di quando hanno fatto l'amore per la prima volta; è stato tenero e romantico, così sensuale poi... Dolcissimo!!!!! *-*
E' un capitolo di cui essere orgogliosa Eri<3 :D

03/08/16, ore 10:42

Non riesco a smettere di piangere!!!
Ora lo posso ufficialmente dire... this is the end!
Mi sono commossa nel leggere delle loro vite dopo 6 anni, sopratutto dopo tutto quello che hanno passato...
Ryo ed Alice stanno troppo bene assieme e quando ho letto che a Ryo non dispiacerebbe avere un figlio credo di aver urlato dalla gioia
Per quanto riguarda Hisako e Takumi quando ho letto che lui la portava in Italia ho pensato "uhm... questo è sospetto, non è che le fa la proprosta?" e infatti è successo proprio questo!!!
Ma passiamo alla coppia che dopo roccambolesche avventure è finalmente riusciuta a stare assieme... la Sorina!!
Mi piace il fatto che entrambi lavorino nel ristorante di lusso, ma la cosa che mi ha fatto scendere le lacrime è stata la scoperta che hanno una figlia!!!! Dio santo vedere l'allegra famigliola felice non ha prezzo!!!
Pensavo che ci sarei rimasta molto male all'ultimo capitolo della storia, ma con un Happy Ending come questo mi è impossibile perchè, in poche parole, it's awesome!!!!
Sul serio, credo che questo sia uno degli Happy Ending migliori che io abbia mai letto!!!!

02/08/16, ore 19:01

AAAAAHHH! CHEBELLOCHEBELLOCHEBELLOCHEBELLO! XD
Adoro questo finale! Perfetto e bellissimo, come Miyuki! (*-*)
Questa volta non metto le emoji dato che recensisco dal computer. (T-T)
Comunque questa Ending è fantastica! Il fatto che Ryo ed Alice convivano in Provenza e dolcissimo! <3
Il viaggio a sorpresa e la proposta di matrimonio del nostro Takumi? Suuuuuuper romantica! (*-*) I love it
E che dire sulla nostra amatissima Sorina ... SOO DIVENTATI MAMMA E PAPA'! SIIIIIIIIIIII! (XD)
Ad essere onesti quando ho letto che avevano una bimba ero tipo:
"Ok, hanno avut... wait ... ... HANNO AVUTA UNA BAMBINA?! YEAAHHH!" *internal scream di 15 minuti* LOL
Poi il nome Miyuki le calza a pennello, è anche abbinato al cognome!
Almeno, se a preso il cognome dal padre di nome fa Moyuki Yukihira.
Però pure Miyuki Nakiri non stona ... Nhaaa! meglio col cognome del papà! :D
Quando ho letto che Soma lavora con Erina in ristorante di lusso mi sono detta:
"WAIT, WHAT?! SERIAMENTE!?"
Poi mi è venuto in mente una pagina del manga, allora ...
Stavo leggendo dalla mia fidata app di manga un volume speciale a colori (ora non mi ricordo il numero) e c'erano Soma vestito come Shinomia-senpai e accanto a lui Erina vestita come Soma <3! Che amorosi che erano! (XD)
Poi vabbè Soma diceva "Sorry Tadokoro" una Megumi tutta terrorizzata guardava i due balbettando "S-soma-kun ... w-wait!". -_- (si io leggo il manga in inglese, non lo trovo in Italiano (T^T))
Coooooomuuuunque lasciando perdere i miei Flashback random, questo epilogo ha superato ALTAMENTE le mie aspettative migliori! (XD) (*^*)

Non vedo l'ora di leggere la tua prossima long-fic sono sicura che sarà un capolavoro come questa!

Bacioni e Abbraccioni da Susy! (^-^) (odio fare le emoji al pc)

P.S.
prima di leggere il prologo ho letto le tue risposte alle mie recensioni.
Sono contenta che trovi le mie recensioni luminose e colorate! Io invece ho sempre paura di risultare noiosa essendo una chiaccherona patentata! (XD) (infatti oltre che parlare molto sono una golosa di chiacchere!)
Comunque prima ti ho descritto un'immagina di Soma, Erina e Megumi, giusto? Bene quella E' CHIARAMENTE SORINA! ED E' IN CAPITOLO DEL MANGA! Ciò vuol dire che anche l'autore del manga pensa alla Sorina! Yessss!
Ci faccio caso ora (cosa non nuova) che ho fatto un'altra recensione chilometrica! (O-o) Spero non sia noiosa!
Comunque se trovo quella paginetta te la mando! Fammi sapere!

P.P.S (giuro che dopo questa ho finito >-<)
C'è gente che shippa la coppia NikumixSoma, io personalmente vedo i sentimenti di Nikumi a senso unico, quindi tu cosa ne pensi di questa "ship"? Sono curiosa (^-^) (io non riesco a vederli insieme, per me solo Sorina)

Adesso ti dico bye-bye sul serio! XD Ciaoooo!

02/08/16, ore 18:34

Allooooora mi scuso se non ho recensito i tuoi ultimi capitoli ma ero in trentino in vacanza e così non avevo tempo per recensirli ora che sono tornato mi sono letto gli ultimi due capitoli e devo dire che sono ultrasoddisfatto di come hai concluso questa splendida fanfiction!!! apprezzo molto inoltre il fatto che per descrivere le ricette dei piatti che preparano soma & co ti sei andata a documentare sulle varie tematiche:) insommma questa fanfiction mi è piaciuta davvero tanto continuerò a seguirti da vicino e non vedo l'ora di leggere altre tue long sulla sorina che ultimamente nel manga sta facendo passi da gigante detto questo ancora complimenti per la fanfiction un saluto
Natsu 2000

02/08/16, ore 10:28

Veramente un dolcissimo finale :). E' stato bello leggere questa fan fiction fino alla fine e spero di poter leggere altre tue storie su food wars. Mi è piaciuta la coppia di Soma e Erina impegnati con una figlia e che insieme gestiscono un locale XD. Delle altre coppie non posso dire nulla di male sono speciali e belle anche loro :). Devo ammettere che io avrei reso buono Azami e unito le famiglie di Soma e Erina per un lieto fine maggiore, con un bel matrimonio, però è bella anche questa versione :). Complimenti per aver scritto sempre capitoli lunghi e stupendi :). Alla prossima XD.

02/08/16, ore 01:01

É l'ultimo capitolo😢, però non ti preoccupare continuerò a leggere le tue storie XD. Devo dire che è il miglior finale che io abbia mai letto XD, spesso io i finali li considero scontati, è bello vedere un finale diverso dagli altri :). Questa storia per me è sempre stata un emozione continua XD. Spero che la prossima storia esca presto, ho la sensazione che migliorerai sempre di più, quindi non vedo l'ora di leggerla XD. Allora ci sentiamo nella prossima storia, aspettati una mia recensione, cercherò di recensire per primo se ci riesco XD. Allora ci si sente nella prossima storia :), Sciauuuu :)

31/07/16, ore 18:21

Sono contenta per questa fanfiction e il finale non è affatto male, con i finali felici spesso si cade nel banale, ma non è stato questo il caso :). Brava! E' stato davvero carino come hai gestito lo shokugeki e l'ingrediente speciale XD. Per il finale è stato giusto fare l'happy ending e credo con molte probabilità che anche la fine del manga sarà lieta, anche perché non è un seinen né un manga di combattimenti. Senza contare che è un manga comico quindi dubito un finale drammatico. Forse dipende dai gusti, ma ritengo che i finali drammatici siano particolari e uno dei più belli che ho visto è stato quello del telefilm Lost. Un finale perfetto e geniale a mio parere oppure se vogliamo citare un classico della letteratura inglese Romeo e Giulietta, quello che senza dubbio ha fatto la storia. Mi sto dilungando troppo sull'argomento, però voglio dirti che anche i finali drammatici hanno qualcosa di incredibile, ma bisogna essere degli scrittori in gamba per farli piacere :). Questo capitolo finale l'ho apprezzato molto :), ma non è finito. Aspetterò con pazienza l'epilogo per apprezzare appieno il finale della storia XD. Alla prossima :).

31/07/16, ore 17:21

Noooo è la fine!!
In qualche modo speravo che non finisse mai perché ci rimango sempre male quando le storie che adoro finiscono, però almeno mi consolo nel leggere che il nostro Soma ha vinto!!!!( perché non mettono scene del genere nel manga?!) e poi semplicemente mi piace quando descrivi lo stato psicologico dei personaggi e infatti la parte in cui lui dichiara a Eroina come si era sentiti quando lei lo evitava mi è piaciuta moltissimo !!!!
Quando poi entrambi hanno espresso il desiderio di sposarsi pensò di aver fatto un salto di 2 metri dalla felicità
Quando poi ho letto il fatto delle violette nel ramen mi sono commossa perché vuol dire che per lui lei è fondamentale e quel piatto glielo aveva dedicato e subito mi è venuta in mente la frase del padre che gli aveva dettodi cercare una persona a cui ddedicare i piatti ... E indubbiamente lui l'ha trovata!!!<3
Che altro posso aggiungere?? Mi anzi ci( perché i tuoi lettori sono tanti e credo che questo mio pensiero sia condiviso anche da loro) hai regalato un Happy Ending meraviglioso e per questo voglio ringraziarti.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo anche se ciò significherà porre definitivamente una fine, ma almeno mi consolo con il pensiero che poi tornerai con un'altra fic...
E allora ....Alla prossima

P.S. anche io preferisco di gran lunga gli Happy Ending<3

30/07/16, ore 22:21

SONO COMMOSSA! 😢😁
Questa è il FINALE PERFETTO per una STORIA PERFETTA!😁😁😁😁😁😁
Questo capitolo è così romantico😍😍😍😍 lo adoro! In più il fatto che Soma abbia usato le violette è il culmine del romanticismo! 😍😍😍
E come molte volte non poteva mancare ... la mia caduta dal letto per le risate!😜😜 (mi sono baccata anche una mega sgridata😅) Quando Hisako e Erina hanno parlato nella hall del domitario non ci ho visto più e sono scoppiata a ridere! Troppo bella la scena! 😂😂😂😂
E parlando di scene MOOOOOLTO bella ho adorato la scena in cui Soma ha gridato: " Adesso sei mia Erina Nakiri! ", anche se ad essere onesti la mia veggenza mi aveva suggerito un intervento così "alla Soma"!! 😂😂 Adattissimo alla situazione! 👍
Per l'epilogo ho il sentore che sarà ambientato un po' di anni dopo quando sono adulti e magari felicemente sposati! 😁 Poi chi lo sa! Magari ho fatto un fail pazzesco nel provare a prevedere l'epilogo!😮

In sostanza non avrei potuto aspettarmi finale migliore per questa storia!😊 Complimenti è davvero perfetta come Happy Ending! Attenderò con ansia l'epilogo!

1000 baci e abbracci da Susy!❤❤😘😘😘

Stavolta niente P.S. chilometrici e noiosi! 😜

30/07/16, ore 06:07

Quando leggevo il capitolo mi è apparso involontariamente un sorriso, solo adesso me ne accorgo XD. Questo secondo me è il capitolo più bello XD. Secondo me il pezzo più bello è quando Erina realizza di essere libera :). Di sicuro dopo questa storie verrò a leggere le tue storie future, se non mi vedi recensire subito è perché arrivo sempre in ritardo XD. Sono triste questo capitolo segna la fine della storia, manca solo l'epilogo 😢. Allora ci si sente nell'epilogo :). Sciauuuu :)

27/07/16, ore 18:56

Fantastico!!! Nella prima parte avevo un'ansia , mentre leggevo dell'incontro di Erina stavo pensando "ecco ora non arriva in tempo!" ma per fortuna mi sono sbagliata ... Che dire lo scambio di battute degli amici dopo il salvataggio l'ho trovato molto divertente , indubbiamente però la mia parte preferita è quando passano la notte insieme. Non posso credere che questo sia il penultimo capitolo, questa storia è così bella che mi dispiace che finisca, però spero che tornerai con una nuova fic su questa meravigliosa coppia :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]