Il cuore e il pallone
di releuse

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/08/18, ore 23:27

Mi riesce difficile recensire questo capitolo senza lasciar trasparire la mia crescente avversione nei confronti di Ken Wakashimazu, o la mia perplessità su come sia possibile che Jun Misugi possa anche solo voler pensare di stare con un soggetto del genere, che, per citare Melanto, si merita certe badilate nei denti... Altro che i cazzotti di Kojiro. >

27/08/18, ore 18:28

Misaki è un grande. Era un grande nel cartone e continua ad essere un grande. Grazie per avergli dato questo bel ruolo, anche se, al "cosa devo fare?" di Ken, ci sarebbe stato bene un bello scapaccione seguito da un "chiedigli scusa, brutto imbecille". E te ne accorgi solo adesso che Jun soffre da morire? Orgoglioso e spocchioso arrogante.
Detto ciò, il mio astio verso Wakashimazu è tornato quello di sempre, segno che continui a descriverlo benissimo!
Mi piace, questa fan fiction, peccato manchi solo un altro capitolo... U U,

26/08/18, ore 02:20

È un capitolo maledettamente VERO, di una profondità e una verità come raramente si ha la fortuna di leggere.
Ogni singolo comportamento rispecchia indiscutibilmente ciascun personaggio, ma viene reso altresì estremamente reale e umano, con i suoi pregi e le sue pecche.
Le situazioni create dall'autrice della storia sono semplici e, per questo, fattibilissime, e sono quelle situazioni che creano un pathos coinvolgente e sconvolgente al contempo.
La sofferenza di Jun è tanto più cristallina al lettore quanto più Ken si ostina a vederla come indifferenza nei suoi confronti.
Personalmente questo capitolo è il mio preferito. Ma devo ancora leggere gli ultimi due, perciò mi riservo la facoltà di rettificare fino all'ultima parola che leggerò... =__=

Ho ritrovato l'insopportabile strafottenza e perenne mal riposta spavalderia di Ken, che è tornato a tirarsela a quei livelli che solo lui può raggiungere.
E mai avrei pensato di poter lasciarmi sfuggire un "IDOLO!!!" nei confronti di Kojiro Hyuga (quando irrompe in camera di Ken e poi lo trascina al campo per prenderlo a pallonate), che ho piacevolmente ritrovato (e sono stupita di questo mio 'piacevolmente', dato che dopo aver unilateralmente sfidato il mio infortunato Genzo e gambizzato il mio dolce povero Hikaru alle elementari non è certo rientrato nella top ten dei miei personaggi preferiti).
Nella seconda parte, Ken continua con le sue paturnie da femmina che lo prenderesti a sberle dal campo del Toho fino al parco dell'hotel di lusso.
Dal canto suo, Jun è uno spettacolo. Lo amo ogni capitolo di più (il che è incredibile, perché già lo amo anche senza fanfictions), e la scelta del pugno allo stomaco, quando poteva menarlo in qualsiasi altro modo, è una chicca da nodo al cuore.

25/08/18, ore 01:43

Vi sono ancora delle volte in cui si può faticare a ritrovare i due protagonisti per come li abbiamo sempre visti, ma poi viene letta una frase, un dialogo, una reazione in cui li si ritrova appieno e tutto è, come dire, assolutamente giusto.
Rivedo Jun. Ghiaccio fuori e di magma dentro, con la sua consacrata maturità che lo rende l'amico di tutti, ma anche colui che tutti più tengono a distanza. Si riesce a percepire persino questo, in questa fanfiction. Tutta la sofferenza di Jun, che non può fare a meno di aggrapparsi a Ken.
E rivedo Ken nella sua avventatezza, talvolta quasi un sempliciotto, ma bello perché estremamente umano per quel ragazzo della sua età che in fondo è. I dubbi, le incertezze, le insicurezze che lo accompagnano e la convinzione, forse anche errata, di essere lui quello che necessita maggiormente del sostegno dell'altro.
Personalmente, amo sempre smodatamente Jun, ma Ken è talmente... umano (non vi è un altro termine da utilizzare), nei suoi difetti, da essere probabilmente il personaggio più bello in questa storia.

20/08/18, ore 20:08

L'idea e il modo in cui è stata sviluppata sono molto buoni. Forse, di primo acchito, Yayoi può risultare un filo estranea al carattere con la quale l'abbiamo sempre conosciuta, tuttavia, prestando la dovuta attenzione al concetto principale che Jun vuole esprimere, non è stato un atteggiamento poi così innaturale per lei.
Le prospettive con cui vengono mostrati i due protagonisti sono veramente interessanti e, soprattutto, in grado di far comprendere maggiormente i comportamenti di ognuno anche nella trama originale, sia essa manga o anime.
E la conclusione, anche questa volta, è gestita in maniera molto astuta per inculcare nel lettore il giusto stimolo, se ce ne fosse pure bisogno, di passare al capitolo successivo.

20/08/18, ore 06:43

Ciò che più mi ha colpita, in questo capitolo, sono le parole. Quel "Fallo ancora" pronunciato da Ken è stata la frase più intensa e perfetta ci si sarebbe potuti aspettare. Ed è stata una cosa indiscutibilmente inaspettata.
Ribadisco che questa storia, il modo in cui è scritta e il modo in cui è trattata è assolutamente sorprendente.
Ti colpisce, per diversi motivi.
In questo terzo capitolo è la serietà e la maturità dei discorsi tra Ken e Jun, e il tatto con cui sono trattati, tra gesti di tenerezza e toni gravi.
A livello personale, mi ha stupita anche il finale di questa parte: che significa che ancora non aveva compreso le parole di Jun? Cosa dovrà mai succedere negli altri capitoli?
Suspence...!
Brava, Releuse. Riesci veramente a catturare il lettore.
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 11:17 am)

20/08/18, ore 06:00

È semplicemente sorprendente.
Superfluo ribadire quanto la lettura sia scorrevole e piacevole, ma quest'alternanza di situazioni fortemente emozionali ad attimi di intelligente e genuina comicità è forse il punto chiave che fa di un bel capitolo un capitolo indelebile nella mente e nel cuore dei lettori.
Le situazioni descritte sono, a mio parere, di quell'insolito che capita a chiunque. Personalmente, ritrovo molta naturalezza e quotidianità in queste righe.
Non vedo l'ora di continuare col terzo capitolo.
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 11:18 am)

20/08/18, ore 05:17

Un'introduzione accattivante, in grado di destare non poca curiosità verso il prosieguo.
La descrizione di tutto, dalle ambientazioni ai dialoghi, sono così accurate, dirette e plausibili, che i sentimenti dei personaggi si comprendono immediatamente, smuovendo lo spirito del lettore.
Personalmente, mi tufferò all'istante nel secondo capitolo, perché questo mi ha regalato un qualcosa di così intenso, in questo primo capitolo, che ci si può rispecchiare facilmente nello stato d'animo di entrambi.

E sì, Jun è perfetto e bellissimo dal primo episodio in cui compare sugli spalti con la tuta a prendere appunti.
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 11:21 am)

31/05/18, ore 01:08

Avevo letto altre tue storie con questi due protagonisti e, nonostante Ken non sia mai statobtra i miei pg preferiti (troppo primadonna), come riesci a renderlo tu in coppia con Jun mi piace decisamente.
Questi due comunque hanno veramente datto divtutto per farsi del male! Prima Ken che butta all’aria stupidamente la storia della vita, poi Jun che si invischia a tal punto nella vendetta (perché sitto sotto di quello si tratta) da perdere il controllo della situazione fino quasi ad autodistruggersi.
Per fortuna che “occhio lungo” Misaki ha capito tutto e ci metta la pezza più grande dell’universo (Taro assolutamente santo subito! 😊).
Menzione d’onore anche per Takeshi, che non sa nulla ma se ne esce con una battuta che smuove decisamente le acque dell’abukia di Ken (cucciolo teberi e coccoloso 😀)
Da ultimo, ho apprezzato tantissimo la scena della riappacificazione in cui hai messo in scena una metafora straordinaria. Mi riferisci al fatto che in questa situazione Jun sia completamente nudo, a rappresentare la sua totale vulnerabilità divuta alla sua situazione psicologica. Nudità quindi non del corpo bensì dell’anima ché Jun in quel momento è fuori di sé, quindi non porta nessuna naschera ma neanche è coscente di sé, quindi è realmente e definitivamente nudo.
Da buon rimanticone impenitente ho apprezzato moktissimo questa tua fic, che ovviamente è finita dritta tra le preferite.

09/08/12, ore 21:39

E' passato diverso tempo da quando è stata postata ma l'ho letta solo di recente e l'ho trovata bellissima, sicuramente una delle migliori fiction su capitan Tsubasa che io abbia mai letto. Nonostante io non abbia mai pensato a jun e ken come coppia la storia mi ha preso tantissimo, dolce romantica ed eroticissima al punto giusto con un finale da leggere tutto d'un fiato, complimenti!

09/06/11, ore 11:51

L'intenzione era di fare solo un commento finale, ma vogliamo parlare un po' di Wakashimazu. Capisco che sia momentaneamente confuso sui suoi sentimenti e faccia fatica a connettere in certi frangenti, però certo è che, in quei momenti, non si preoccupa molto per la salute di Misugi XD
Quando lo vede sofferente ed ansimante davanti alla porta di camera sua pensa bene di baciarlo.... va beh, soprassediamo, alla fine era solo un bacetto^^'
Ma quando lo va a cercare al campo, dopo aver saputo che era fuori già da due ore e si mette a giocare con lui anche se inizia a piovere…. Siamo sicuri che non ci sia un sadico in lui? XD

A parte questo mio (fondatissimo^^) sospetto, in questo capitolo mi hanno colpito le scene un po’ più calde, dove i due cominciano a strusciarsi (in senso metaforico ma anche molto fisico^^). Ti trasmettono tensione, eccitazione e turbamento.. e siamo solo all’inizio; ora ho molte aspettative anche da questo punto di vista ^////^

06/06/11, ore 13:37

Eccomi arrivata qui direttamente dal fandom di slamdunk, seguendo le indicazioni di Kanagawa Tokyo AR. Purtroppo per me Capitan Tsubasa è un ricordo un po' sbiadito, ed i suoi protagonisti li ho presenti solo a grandi linee, ma sicuro non ho preconcetti e puoi influenzarmi a tuo piacimento^^
Questo primo capitolo mi ha già catturata: è scritto davvero bene. Non posso fare commenti su personaggi più o meno IC, ma la parte introspettiva di Wakashimazu mi sembra davvero realistica.
Torno alla lettura... non ci sono garanzie sui tempi, ma ti farò sapere quando arrivo alla fine^^

03/06/11, ore 17:12

Ciao Rel \^0^/ !! Incuriosita dalla coppia KenxJun, non ho resistito XD
e me la sono divorata in un sol boccone eheheheh!! é stato davvero uno spettacolo!!
Sono rimasta davvero colpita, anzi direi affascinata da loro due, sopratutto da Jun ** è davvero un gran figo!
Poi la scelta dell'albergo tradizionale giapponese,aaah ^o^ io adoro i Ryokan, con le loro meravigliose terme!
Sono un vero piccolo paradiso!!
L'incontro casuale alle terme, mi ha messo un sacco di curiosità su come si sarebbe evoluta la loro storia. Jun è stato davvero un gran ammaliatore, il povero ken non ha saputo resisterli ihihih XD!!
Mi piacciono quando dei personaggi apparente forti tipo loro, poi calano la loro maschera(eh si, Carnival me la ricordo eccome^^!! )e mostrano tutte le loro debolezze, sono tanto teneri.
Ho particolarmente apprezzato la tua scelta di renderli reverse, all'inizio pensavo fosse ken il seme ^^!
Non mi aspettavo il comportamento di Jun, quando è scappato. Ma bisognava aspettarselo infatti, stava sempre li a chiedere a Ken se si rivedevano dopo. Non voleva rimane solo!! Stupido di un portiere !!
Gli sta bene che Kojiro lo abbia strapazzato dopo ^^ !!

Quando si sono raccontati i loro primi amori, ma lo sai che io ci speravo che fosse Hyuga!!^^ eheheh! Lo ammetto stravedevo per lui, e ken da piccina**(ma anche adesso!!)
Un po' mi è dispiaciuto che per far pace con Jun, Kojiro e Ken se le siano suonate, povero lui che c'entrava!!Poteva anche dirgli la verità T.T!
Che dire tesora, mia hai incastrato per benino pure con loro due^^!!
Ancora mi rivedo il momento della pace.
Ken è stato davvero un grande ad esprimere i suoi sentimenti così a jun **!!Il soprannome campione di vetro gli si addice proprio. Se non lo tratti con cura si rompe in mille pezzi, meno male che ken è riuscito a rimediare, e a fallo tornare come prima.

Un bacione e grazie mille per avermi fatto conoscere questi due nuovi tesorini^^.

PS: Sarà dura togliermi dalla testa l'immagine di Jun che esce dall'acqua *///*!!

07/08/09, ore 01:46

Mi è piaciuta molto e l'ho odiata. Passo dopo passo ho seguito l'evoluzione con il groppo in gola e le lacrime agli occhi. Non capisco lo schierarsi per Jun e contro Ken, sinceramente fra i due il personaggio con più spessore, meno *cavaliere con la scintillante armatura* (crippled..che peccaaato :P) dei due mi pare sia sempre lui. Sarà testa di bip, ma è umano al 100%. Niente eroismi, niente malattie invalidanti che giustifichino le eventuali debolezze, peraltro inesistenti, del Principino di Vetro. Fa i suoi sbagli, ha il suo carattere a volte impossibile, i suoi timori, e li mostra. Niente maschere di bellezza e di invulnerabilità.. Sarà che a me non piacciono i personaggi troppo perfetti, ma francamente preferisco di gran lunga il BP a qualunque Principe del Calcio. Sia che sia Misugi sia che sia Hyuga o Tsubasa o Genzo, o ogni altro invincibile meraviglioso eroe. Che dire, ripeto..mi è piaciuta e l'ho odiata. Non credo, semplicemente, che Ken potrebbe mai innamorarsi di uno come Jun...malgrado sia stato reso in modo adorabile dall'autrice, specie nella parte del Ryokan, dove si vede il Misugi umano.

13/07/09, ore 11:44

Ma quale prima versione scritta con i piedi, Rel!! Io l'ho amata tantissimo, è merito tuo se mi sono affazionata a loro in quanto coppia!! Adesso, però, la storia è indubbiamente più completa e più sentita, si avverte veramente che ci tieni tanto ** Che dire di questo ultimo e meraviglioso capitolo?! Finalmente ho fatto pace con il Bal...con Kennino...lui lo sa che io sono sempre dalla parte di Jun e finchè Jun sta male, io metterò il muso al caro Wakashimazu (toh anche per cognome adesso XD). L'ha fatto penare povero caro e devo dire, bellissima la scena del chiarimento perfettamente in linea con tutta la storia, sei riuscita a far trasparire le emozioni dei due personaggi ed hai creato un climax di tensione e passione non indifferente che ha avuto il suo exploit in maniera sublime e molto reale **. D'ora in avanti Jun sarà la mia metafora per le cosiddette "crisi di nervi" maledetto Ken, guarda tu come me lo fa agitare, gli cadranno tutti i capelli un giorno o l'altro (a Jun ovviamente, quello ne ha anche in eccesso lol) va bene, direi che sto cominciando a sclerare e mi fermo qui. Stupidate a parte, sai quanto ho adorato questa storia e non vedo l'ora di leggere le altre che hai in mente e di cui mi hai dato un assaggio in anteprima. Sfoga tutti i tuoi pensieri su questi due, io penso che non abbiano a lamentarsene, e se anche fosse, tu ignorali ed ignora sopratutto Ken XD ancora braviccima Oneesama, io sarò sempre la tua fan numero uno. Ti abbraccio!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]