Il Canto della Guerra
di Sinnheim

17/11/15, ore 13:55

Cara Uranus,
Oggi finalmente posso portare a termine l'opera di recensioni iniziate ieri (oltre alla tua storia, ho recensito altri 6/7 capitoli.. Mannaggia agli arretrati!)
Qui vediamo il modo di reagire di Bloom alla morte della sorella: Lo stato di catatonia, forse una delle peggiori situazioni in cui l'uomo si possa cacciare. Non riesci a reagire, la depressione ti atterrisce tanto da renderti un morto in piedi.
Inoltre, quando piano piano si sveglia da quel torpore che l'ha tenuta prigioniera per QUATTRO MESI, si nota visibilmente tutt'un'altra persona: Una Bloom scalfitta dal lutto, tanto traumatizzata da diventare riluttante nei confronti di qualsiasi rapporto umano e acquisire un cinismo che mai, prima d'ora, l'aveva caratterizzata.
Eppure, il lutto ancora non è stato affrontato a pieno, e temo che di 'sto passo Bloom possa rasentare il limite della follia. Inoltre, quella Pratica Magica che le promette di far tornare in vita la sua amata sorella, non mi convince affatto; è appurato che sfidare la morte ha sempre delle pessime ripercussioni sul Destino dell'enunciatore, in quanto "non lo favorisca". Poi, se proprio dovesse andare tutto secondo i piani, la Ninfa non godrebbe più dei suoi poteri, quindi rischierebbe un'altra volta la vita, e, forse, non potrebbe essere felice come un tempo.
Ecco, e ora mi sento di aprire una parentesi sulla situazione delle Trix: Con il loro controverso percorso sono riuscite a ottenere Poteri invidiabili, il desiderio dei poteri di Daphne sembra quasi ingiustificato, però, ora che mi viene in mente, la Fiamma della Vita è praticamente capace di tutto; che si siano messe in testa di creare un essere che svolga il lavoro sporco al posto loro?
Promemoria per le Trix: Non createlo scorbutico come Valtor, che sennò vi si ritorce contro!
Continuo a farti i complimenti per lo stile di scrittura: Riesci a tenere testa a una situazione tanto difficile come quella che sta affrontando la Fata della Fiamma del Drago, soprattutto dal punto di vista psicologico, e non è cosa facile. Complimenti!
A questo punto credo di averti detto tutto (o di essermi scordata qualcosa), quindi ti saluto!
Un abbraccio,
Daphne

16/11/15, ore 15:15

Ciao uranus :-). Bloom se lè vista veramente brutta... Altro che un sacrificio e poi via con un concertino come succede sempre nella serie. Povera Daphne, adesso riposa in pace. Grazie per quel chiarimento sulle Trix ;-). Ma Bloom, Bloom... Cosa vorrà combinare adesso? Vuole solo vendicarsi delle Trix e scoprire cosa diamine vogliano farne della fiamma del drago presa da sua sorella, o vuole addirittura riportare in vita Daphne? Stava cercando incantesimi indirizzati in quel senso, ma cos'ha trovato alla fine? Le Trix mi pare strano che siano sparite per quattro mesi senza motivo... Staranno sicuramente architettando qualcosa, magari stanno già addirittura usando la fiamma del drago. Non vedo l'ora di sapere il seguito ;-). A presto ;-) Tressa ;-) PS: Visto che mi sto avvicinando agli esami, non ti allarmare se qualche capitolo tarderò a recensirlo, farò tutto il prima possibile ;-)