Di Pozioni e consigli
di Fraywood_Granger

28/12/15, ore 15:56

Non avevo mai letto una ff che trattase questo argomento quindi innanzitutto complimenti per l'originalità. l'episodio è davvero molto carino, la storia scritta bene e soprattutto i personaggi rientrano molto bene nei canoni. i miei più sinceri complimenti. baci Ylenia.

04/12/15, ore 00:07

Missing Moment Contest - TREDICESIMA CLASSIFICATA A PARI MERITO

Di pozioni e consigli - Fraywood_Granger

Grammatica: 9,5/10
"Ma gli fai capire in tutti i modi che gli piaci". Scritta così, stravolgi il senso della frase: sostituisci "gli piaci" con "ti piace". -0,30
"san Valentino". "San" va con la lettera maiuscola. -0,20
A parte questi due errori, la grammatica è molto buona, complimenti!

Stile: 8,5/10
Lo stile è molto semplice e estremamente scorrevole: si adatta bene al tipo di storia leggera e divertente che hai raccontato. Forse potresti arricchirlo un po' di più, utilizzando un lessico più vario e inserendo più parti introspettive/descrittive tra i dialoghi.

Originalità: 4,5/5
Non ho mai letto un Missing Moment di questo episodio, malgrado nel sesto libro la Rowling ci metta al corrente del fatto che è veramente accaduto. Sei stata fantasiosa e hai usato uno stile di comunicazione efficace.

IC dei personaggi: 8,5/10
Nella prima parte della storia, sia Ginny che Hermione sono molto IC. Purtroppo, nel corso della stesura della parte successiva, ti sei persa un po' e quindi entrambe le protagoniste sono uscite dai binari giusti su cui le avevi inserite inizialmente. Così ci ritroviamo un'Hermione troppo frivola e una Ginny troppo puritana. Ti posso aiutare a sistemarle, se vuoi :)

Gradimento personale: 8,5/10
La storia è molto ironica e scanzonata: è piacevole da leggere e curata dal punto di vista grammaticale. Peccato che l'IC verso la parte finale sia stato un po' più debole, ma nel complesso hai fatto un buon lavoro, e partendo da una base buona puoi solo migliorare. Brava.

Per un totale complessivo di 39,5/45

17/11/15, ore 21:45

Una storia davvero molto molto carina!! Alla fin fine la tecnica di Ginny ha funzionato... E dobbiamo ringraziare Hermione!
Mi hai riportato in mente una scena del secondo film, dove Harry sta mangiando alla Tana dopo essere fuggito dalla casa dei Dursley, Ginny scende le scale, lo vede, si blocca - tipo statua di cera XD È stata esilarante.
Harry e Ginny poi, nonostante non siano la mia OTP, sono davvero una coppia carinissima!
Spero di leggere altro di tuo su questo magnifico fandom ;)
Baci
___Linda

17/11/15, ore 18:31

Bellissima come al solito! Uno stile diverso da quello che ho letto fino ad ora, ma che dà comunque ottimi risultati a quanto pare!
Ho anche ascoltato 'This is how we do' e condivido pienamente il tuo consiglio!
Baci!