VIVERE
di fiore di ren

02/05/14, ore 16:29

Veramente fantastica. Mi è piaciuto molto l'andamento della storia d'amore tra Draco ed Hermione. C'è una frase che non capisco bene, ovvero: 'Ho sempre fatto ciò che lui avrebbe voluto fare sin da piccolo,ma che non ha mai avuto il coraggio di fare perchè troppo pusillanime per ribellarsi al proprio di padre.E io ora sono proprio come lui allora: faccio ciò che vuole mio padre perchè troppo codardo per prendere in mano la mia vita,per dire che non voglio essere quello che vuole lui,per esprimere le mie idee,per dimostrare affetto alle persone senza essere cruciato per aver dimostrato di essere "debole"'. Prima Draco dice che fa quello che vuole e che anche il padre avrebbe voluto fare da giovane, poi però afferma che esegue ogni ordine impartitogli dal genitore, incapace di ribellarsi. Quale delle due affermazioni è vera? Tess

27/05/09, ore 21:00

Hanno un carattere un pò diverso..però la storia è davvero carina.Complimentii!!^^
Brava!!kiss!!

10/03/09, ore 22:46

Ciao. Non voglio essere cattivo, ma questo fanfiction non è mi è piaciuta per niente. Ti spiego perché.
Dal punto di vista grammaticale, una miriade di errori mi hanno fatto accaponare la pelle. Veramente terribile! "Perchè", "che ra", "miai", "conuetudine", "si"(affermativo), "aviuto", "neccesario". Mamma mia! E sono solo alcuni dei tanti obbrobri!
In secondo luogo, tutta la narrazione è strutturata male: periodi sconnessi, mancata punteggiatura, gravi carenze a livello lessicale. Insomma, cerca di fare di meglio!
Anche il contenuto e la coerenza lasciano parecchio a desiderare. Inoltre la tua capacità di coinvolgere il lettore è pressoché inesistente. Non mi sono sentito molto partecipe mentre leggevo. Va beh, tanto credo che questa critica, che vorrebbe essere costruttiva, non servirà a nulla. Spero che tu possa migliorare.
Voto: 2,5