Cercasi
di Leccalecca

16/12/15, ore 22:58

TARATATAAAAAAAAA!
SONO TORNATA! INIZIATE A TREMARE *si copre il viso per l'imbarazzo causato dal lieve momento di isterismo dovuto ad una vita sociale pari a zero, a causa dello studio ed ad un nervosismo talmente elevato che ormai nemmeno il cane si fa più coccolare*
Tralasciamo l'introduzione di questa recensione ( sempre che di introduzione si possa parlare...?) e andiamo sodi al dritto.
Ora, tu hai pubblicato questa storia a novembre, ed io la sto leggendo ora, ma ti giuro, non è colpa mia ( sì, in realtà lo è, ma mi scordo sempre di controllare le nuove storie degli autori preferiti ecc... Se ti faccio gli occhi dolci mi perdoni, vero? Vero?)
Ebbene, non immagini quanto mi dispiaccia del mio immenso, incolmabile, impronunciabile ritardo, ma so che tu sei TANTO buona e che chiuderai un occhi in merito.
Ora, te lo giuro, inizio a parlare della storia. Promesso.

Allora, che dire? Storia davvero bellissima, ma soprattutto scritta meravigliosamente bene. Adoro le OS di questo genere, anche se, lo ammetto, nel momento in cui lui capisce che ormai l'ha persa per sempre avrei voluto tanto entrare nel computer, raggiungere Stefano, mollargli un ceffone da guinness dei primati e fargli capire che avrebbe dovuto agire e non lasciare che il loro amore scomparisse così, per divenire semplicemente un ricordo, sepolto da qualche parte, nascosto in qualche brandello della loro eterna anima, così doloroso e maledettamente piacevole e bello per essere rammentato.
Sono convinta che quando l'amore c'è, si dovrebbe fare di tutto, persino andare contro se stessi ed i proprio valori, senza mai, però, perdersi del tutto. Non capisco il motivo della loro improvvisa distanza, forse dovuta a dei continui litigi, o ad altre motivazioni che ora non sto nemmeno qui a trovare ( potrei seriamente scrivere un tema sulle mille cause che portano alla fine di una relazione), quello che ho intuito però è il profondo e quasi viscerale legame che li unisce. Legame che forse si è allentato per chissà cosa, ma che, sinceramente, avrei lottato per mantenere vivo e forte.
Questo è ciò che rimprovero al protagonista di questa storia, il fatto di non aver combattuto fino all'ultimo respiro pur di riportarla a sé.
Concludo la mia forse troppo lunga ed inizialmente insensata recensione dicendoti che spero di non essermi persa altre storia simili (sì, corro a controllare) e che il tuo modo di scrivere mi piace ogni giorno di più. Diventi sempre più brava, descrivi sensazione e sentimenti in un modo talmente personale ed all'apparenza semplice e puro, che leggere ciò che scrivi diventa un piacere immenso, per la mente e per i sensi. Complimenti ancora. Un bacione,
Susy
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 11:00 pm)

18/11/15, ore 11:16

Wow, bella one-shot. Mi ha riportato indietro negli anni ad una situazione molto simile che ho vissuto e che fortunatamente è andata a finire in modo diverso. Ma quello che hai scritto mi ha fatto venire una strana sensazione di vuoto e tristezza ed è una buona cosa perché vuol dire che con le tue parole messe nero su bianco sei stata in grado di provocare delle emozioni. Complementi!

18/11/15, ore 02:05

Stavo cercando una storia corta ed intensa per concludere al meglio questa serata, ormai nottata... ed eccola qui!
Davvero forte, scritta con questi salti ossessivi che lasciano col fiato sospeso fino alla fine, quando arriva l'epilogo del pianto per quel desiderio misto tra una persona e una utopia.
Mi è piaciuta davvero!
Un caro saluto,