Holding Hands
di Becky313

17/02/17, ore 15:23

Storia breve, ma molto carina! Anche se sinceramente non ho capito bene in quale universo sarebbe ambientata... Immagino un universo completamente inedito, dato che Gold e Red come fratelli mi pare di non averli mai visti.
Beh, ad ogni modo non è questo l'importante, dato che la tua piccola storia si concentra di più sul dialogo tra i due personaggi, quindi potrebbe essere ambientata davvero ovunque e il risultato non cambierebbe.
I personaggi sono inquadrati bene: anche se l'azione dura poco tempo dai pochi gesti che fanno si riescono a intravedere molto bene le rispettive personalità: Crystal col suo essere piuttosto irascibile e precisa, Gold col suo essere un tipo quasi diametralmente opposto e anche molto sicuro di sé, al punto da prendere la mano della ragazza con una grande nonchalance. Sono decisamente se stessi anche in questi pochissimi istanti, il che è sicuramente una cosa molto positiva! Non sempre è facile far emergere le personalità quando si hanno a disposizione poche righe.
Anche la conclusione è stata molto carina, semplice ed efficace, di quelle che ti lasciano il sorriso sulle labbra.
Un saluto e alla prossima! :)

16/03/16, ore 16:22

Ohohoh, che cosa carina. Questa Flash Fic è davvero l'ideale per una lettura dolce, veloce e senza troppe pretese, qualcosa che ti mette il sorriso sulle labbra — e fidati, a volte se ne sente il bisogno! Penso appunto che il tuo scritto non sia male, magari non perfetto, ma non male.
Partendo dalla storia in sé, non è che ci siano particolari descrizioni, non si capisce bene dove siano i due ragazzi ma si intuisce che sia una strada, una città di periferia (a giudicare dal bidone che Crystal calcia, che mi sono immaginata il solito cilindro grigio degli anime), che però li dirige verso il laboratorio del professore... mh... ma quindi, è una AU o no? Ma evidentemente non è troppo importante ai fini della storia, che invece si concentra sul rapporto particolare che vi è tra i due ragazzi: Gold, che in questa storia non è il solito rompiscatole macho duro e puro, cerca in tutti i modi di farsi scusare da Crystal, che come sempre tiene in mano la situazione e si scalda per ogni minima cosa (non che mezzora di ritardo sia minima, io me ne sarei andata dopo un quarto d'ora, ma sono solo dettagli). L'accenno al tenero Red, poi, aww! Me lo immagino con gli occhi luccicanti che parla dei suoi cosi(?), di cui non frega a nessuno tranne che a lui; un amore, insomma. Il dettaglio delle mani, poi, è carino e il consiglio di Green sembra si stia rivelando efficace; non che ne dispensi poi tanti quellollì(???), ma almeno stavolta è servito a qualcosa peròloamoquestononsimetteindubbio.
Voglio però dirti che sei andata a capo decisamente troppe volte! In più, vorrei metterti sott'occhio questo: "“C-c-cosa stai facendo?”" la "c" va resa sempre maiuscola finché non inizia la parola, quindi "C-C-Cosa stai facendo?", non so se mi spiego; qui, invece, c'è un errore molto banale "Forse -ma solo forse- avrebbe anche potuto perdonarlo." semplicemente, dopo i due trattini ci va uno spazio, sempre. Penso di averlo fatto anche io almeno una volta in questa rece, non lo so, però sarebbe così: "Forse — ma solo forse — avrebbe anche potuto perdonarlo" (finale, a proposito, molto aww!).
Bene, direi che può bastare! Flash molto carina, complimenti vivissimi!
Ale

31/01/16, ore 18:11

Allora, ciao!
Stavo cercando una flash carina da recensire in poco tempo e la prima che ho beccato è stata questa.
Parto col dire che come idea mi piace, è davvero IC e davvero carina, soltanto che la storia presenta alcune cose che andrebbero modificate. Crystal nel videogioco non c'è, al suo posto c'è Cetra, per cui in "Contesto" dovevi mettere "Manga"... E a quanto ho capito, siccome c'è l'accenno di Gold e Red fratelli, ci troviamo di fronte ad un'Alternative Universe, ossia una AU, fuori dal mondo dei Pokémon. Avresti dovuto inserirlo nelle note, secondo me era più corretto di Otherverse.
Ti consiglio di correggerlo e di togliere la frase finale nell'introduzione, rovina un po' la presentazione della storia! Noi autori dobbiamo essere sicuri di noi e di ciò che scriviamo :)
Ci sono alcuni errori di poco conto, come alcune virgole mancate, l'andare a capo a volte inutilmente e le maiuscole dove non ci vanno.
Comunque sia mi è piaciuta molto, perché quei due sono davvero molto IC. E' stata un'idea semplice ma molto carina, l'ho capito ancor prima di aprirla, per questo secondo me quel "Spero che vi abbia interessato almeno un po' ^^" nell'introduzione era superfluo ;)
Gold quando vuole sa essere dolce e tu sei riuscita ad evidenziare molto bene questo aspetto del suo carattere! :D
Non c'è molto altro da dire, a parte quei piccoli errori che spero in futuro avrai voglia di correggere (c'è anche un "a le ragazze" invece di "alle" alla fine) mi è piaciuta davvero molto e non penso di avere altro da dire.
Spero che il mio breve commento ti abbia fatto piacere.
-H.H.-

13/01/16, ore 21:22

Ooh che tenera questa coppia, ben scritto e con una punta di commedia nel testo. Ha ha ha troppo forte Crystal ^•^, la adoro. Ma come Gold u.u non puoi metterti a parlate di videogiochi proprio quando hai un appuntamento eh! U.U
Se fossi stata in lei gliel'avrei già dato quel pugno.
Spero continuerà i a scrivere nuove ff adoro la tua grammatica.
Un bacione :-* ;)
DarkKastle_AngelNathaniel
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 09:23 pm)