Blackbird
di BrokenApeiron

18/12/10, ore 23:35

In primis complimenti per l’alloro conquistato e per la scelta di una delle canzoni che apprezzo di più dei Fab Four. Passando alla storia propriamente detta, mi sembra che tu abbia reso molto bene quello che probabilmente è uno dei problemi che più affliggono le nuove generazioni, specie nei paesi in cui vi sono rapporti interpersonali piuttosto rigidi e formali, rituali che non sempre vengono apprezzati nei giovani, soprattutto poi in una casata come quella di Neji dove i rapporti per molto tempo non sono stati affatto idilliaci. Ho trovato molto interessante il momento del colloquio con Hanabi scoperta in un momento di trasporto di un tipo che forse neppure capirebbero, credo che per Neji non sia stato particolarmente difficile promettere il suo silenzio, anche senza l’implorazione da parte della ragazza, da una parte deve aver pensato che non ci sia nulla di male in un atteggiamento del genere, e poi la ragazza non fa’altro che cercare di fare qualcosa che vada oltre le formalità della casata. Quanto al dialogo con Tenten, mi sembrano domande rivolte non solo alla sua interlocutrice, ma anche a sé stesso, diviso tra un rigetto del sistema sociale vigente e l’incapacità di trovare una soluzione (bella la metafora della gabbia che sembra stringersi ad ogni suo tentativo di uscire), da parte sua la ragazza, pur capendo il suo disagio, non può consigliargli altro che di continuare a provare, perché è vero che quel sistema vige da molto tempo, ma questo non può impedire a chi davvero lo vuole di cercare la sua strada, di imparare a volare, appunto.
In sintesi: storia che non m’è dispiaciuto affatto leggere, complimenti.

28/02/09, ore 15:46

Non posso che ringraziarti per esserti lasciata contagiare da me con i manga. Se i risultati sono questi...^^ Comunque, questa è l'ennesima riprova che non sei quell'ammasso informe di difetti che ami pensare, anzi. Esercitati, esercitati e diventerai bravissima. Devi solo essere più accurata, perchè ci sono ambienti nei quali i difetti stupidi e facilmente correggibili, ma che non vengono corretti, penalizzano anche più di una reale incapacità. Quindi, la mia opinione già la sai: sei brava, hai un potenziale enorme ecc. ecc. L'unico appunto, oltre all'attenzione ai dettagli (non ti voglio maniacale, ma riesco a stento a immaginare la bellezza di ciò che verrebbe fuori dalla tua penna dopo un po' di pratica coi personaggi e il fandom), è che io ti conosco di persona, e so che sei sensibile, ricca e profonda. Cerca di metterlo nelle stua storie, tutto questo. ^^

27/02/09, ore 20:37

ciao! davvero bellissima! complimenti davvero, Tenten è unica, solo lei riesce a trovare le parole giuste e a dare la forza a Neji x tornare a volare... complimenti davvero alla prossima kiss

27/02/09, ore 19:58

stupenda *.* sono certa che ti sei meritata il primo posto! il tema è di sicuro una di quelli che si addice di più al nejiten, tenten che da la forza a necessaria a neji per provare a volare... l'hai di sicuro interpretato in modo splendido, complimenti!