Harry Potter e La seduzione del Male
di Donnasole

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/07/17, ore 02:01

Ahhhh! Capitolo a fregatura! Ehehehe! Ma visto che lo chiedi, Sì, mi è piaciuta la storia e molto, carissima autrice! Approfitto di questo spazietto per ringraziarti della bella storia, a presto!

"Sono gli uomini a far avverare le profezie!" e a volte le donne! :-P

18/07/17, ore 01:46

M'hai fatto piangere e sto ancora piangendo. Non si fa!
Mi è piaciuto come hai fatto collimare il tutto un finale amaro quello che la storia non racconterà mai i fatti. Triste davvero triste!
E l'incesto rende tutto ancora più cupo.
La bambina nell'epilogo: ho pensato che seppure l'incantesimo distruggesse l'anima, in un qual modo avessero per un po di tempo preservato il corpo di Andromeda. Magari Harry disperato non riusciva a separarsene e nel capitolo precedente l'atto sessuale è andato a compimento quindi... (la solita suspense) Potrebbero essersi resi conto, mentre cercavano un modo per convincere Harry a lasciare andare il guscio ormai vuoto di Andromeda, che tanto vuoto non era ed aver deciso così di far nascere la bambina. Almeno così ad Harry sarebbe rimasta una parte di lei.
Uff! Continuo a piangere.

E continuo a modificare le mie recensioni perché il cellulare mi cambia le parole, uffa!
(Recensione modificata il 18/07/2017 - 01:50 am)

18/07/17, ore 01:32

O_O Allora da dove parto?
Parte rossa: sconvolgente.
Parte nera: sconvolgente, ma per motivi diversi.
Tutto sommato: sconvolgente.
Ok, cerco di fare un po di chiarezza. La prima parte mi ha lasciato senza parole, quanto ne traspare, relativo alla fanciullezza della ragazza, è crudo e doloroso. La figura dello zio è la rappresentazione del suo affetto malato per la piccola risulta amara e deprecabile, ma credo che sia un effetto voluto, non è vero?
Per la seconda parte, che dire? Voldy così non l'ho mai visto ne tanto meno immaginato. Ho sempre ritenuto che sotto la tunica avesse due coscette di pollo striminzite e invece... che hanno visto i miei poveri occhietti (Harry ti capisco, chi l'avrebbe detto che sotto il tunicone ci fosse tutto quel ben di dio?)?
Mi sono ripetuta più e più volte che ci poteva stare, infondo da qualche parte in lui esiste ancora l'uom... naaaaa! Lo ammetto, non facevo che desiderare che apparissero le tanto agogniate coscette di pollo!
Bando alle ciance e alla mia assoluta incapacità di vedere Voldemort come una creatura sessuale, la scena descritta è molto coinvolgente, strutturata per essere una tortura per Harry, violenta e passionale.
Ho trovato molto bello il tatuaggio e la sua storia, che lascia intuire che esista dell'altro oltre il semplice vorticare di un disegno da un corpo all'altro, o sbaglio?

18/07/17, ore 01:10

Mi ero detta di non recensire dal cellulare e invece... eccomi qui a tamburellare sui tasti invisibili del mio touchscreen (si dice così? o.O) perché non ho saputo resistere alla tentazione di sapere come proseguiva la storia, ma... invece di vedere che combinano Voldy (ultimamente siamo diventati grandi amici X-D) e Andromeda, mi trovo gettata nel mar rosso... rosso sangue... i miei occhi gridano pietà, ma... (i puntini di sospensione li sto usando per dare suspense alla cosa, ma visto che poteva risultare poco chiaro lo scrivo. -ok questo è da pazzi!- :'( ) ... (altra suspense) ... (la suspense continua) ...ma ne è valsa la pena. Devo dire di aver parecchio gradito questo intramezzo, non m'è dispiaciuto vedere Andromeda attraverso gli occhi di Draco, tantomeno assistere ad uno squarcio della vita scolastica di Andromeda in serpeverde. Piuttosto, cosa avrà mai scorto Draco sotto la camicetta della ragazza? (suspenseeeee!!!) Dimmi solo che non mi lascerai nel dubbio, abbi pietà di questa poverina che all'una di notte, invece di lavorare, legge appollaiata come un gufo (un uccello da non sottovalutare) sulla sua sedia di metallo in uno schermino microscopico. (che dici, ti commuovo almeno un pochino? X-D)

(Recensione modificata il 18/07/2017 - 01:13 am)

17/07/17, ore 17:44

Tana per Peter Minus!
Possibile che la maga abbia trovato un modo per ingannare anche il signore oscuro?
Il perchè di questa domanda?
Semplice, Andromeda non me la racconta giusta, troppo altalenante emotivamente e troppo precipitosa, ha un obbiettivo è chiaro, quello che ancora non mi è esattamente chiaro e quale sia (che voglia anche lei la fine di Voldemort, ma stia preferendo muoversi per conto proprio? Bah, chi può dirlo!). Mi da però l'idea del "inganna prima gli amici se vuoi ingannare i tuoi nemici".
Harry dall'inizio fa un po la parte del torsolone (non che nella storia non l'abbia mai fatto, in effetti X-D).
Sappi però che l'idea di Voldemort sessualmente attivo, mi ha fatto accapponare la pelle. Brrrrr! Non l'ho mai e poi mai visto come una creatura sessuale... un po la cosa mi sta facendo storcere la bocca, devo dirtelo, ma vedremo come continuerà.

17/07/17, ore 16:49

L'interesse si fa crescente.
Ammetto che non mi dispiace venire a conoscenza dell'accaduto sul finale. Comincio addirittura ad abituarmi a tutto questo rosso! Ehehehehe!
Sappi che rimango convinta che Andromeda stia bleffando, secondo me ci tieni nascosto qualche altro "oscuro" segreto, l'ho vista troppo presa da Harry nell'altro capitolo per credere che lo abbia decapitato, quella sicuramente è la testa di qualcun altro, con molta probabilità del "signor topone".

10/07/17, ore 18:09

Eccoci qui, mia cara, ho appena finito di leggere questo tuo lavoro e la prima cosa da dire al riguardo è che si distacca parecchio da quanto hai prodotto ultimamente. Cosa prevedibile considerando che risale a diverso tempo fa. Devo dirti però che non mi dispiace affatto e... Non ricordo quando, ma lo avevo già letto in passato, solamente non mi sembra di essere arrivata a finirlo e non ne rammento il perché, dato che, come ti ho appena detto, non lo trovo per nulla male come inizio.
Ho apprezzato molto il Flash Back anche se non ho bene capito come è stato inserito nella storia. E' un ricordo di Harry? Se si, cosa lo ha scatenato? Non mi è chiaro. O più semplicemente è uno spaccato di vita passata messo lì? Questa seconda possibilità sinceramente non mi piace molto, io l'avrei preferito inserito in maniera più organica nel racconto con qualcosa che lo annunciasse tipo: "Andromeda sarebbe sempre rimasta un mistero per Harry. Il ragazzo ricordava ancora la prima volta che si erano trovati faccia a faccia..."
Non so se sono riuscita a spiegarmi Dovere. Trovare la scritta Flash Back interrompe la narrazione facendo sembrare il tutto un capitolo nel capitolo.
Detto questo il personaggio di Andromeda mi incuriosisce. Sembrava sinceramente devota alla causa, soprattutto dopo averla vista salvare Harry, ma poi quel volta faccia improvviso proprio pochi secondi dopo... cosa avrà in mente? Sono curiosa di scoprirlo.

Ahhh, un'ultima cosa: Ovviamente so come scrivi e sono cosciente che quello che ho davanti è un vecchio racconto di cui probabilmente già conosci i piccoli difetti, ma non mi sembrava carino non darti un parere sincero al riguardo.

11/06/17, ore 23:20

=_=; Colpo basso! Avevo sperato di leggere ancora qualcosa.
Non si fa! Mi hai spezzato il cuore, sappilo!
Detto questo non mancherò di leggere la storia alternativa della nostra eroina! Anche se quello appena letto mi sembra il giusto finale alla storia.
Baci!

11/06/17, ore 23:18

Avevo il sentore che fosse tutto troppo semplice se fosse finita così.
Perchè altrimenti la bellissima scena del tatuaggio che passava di corpo sarebbe stata inutile e mi sarebbe dispiaciuto. Bello il discorso del signore oscuro prima di rendersi conto di non essere infallibile come credeva.
Devo però rivelarti che il sentore che fosse lei parte della profezia ce lo avevo dal discorso del cappello che fa a Harry in treno e dall'averlo fatto riproporre velatamente quando si è recata da Silente.

Un po' meno piacevole devo dirti tutti questi sacrifici concatenati dove il racconto della morte di Lucrezia risulta praticamente un semplice ritardo nel destino della piccola, insomma lei sperava di salvare la figlia da quanto ho capito, non che tornasse e si immolasse per la causa. Ma pazienza, infondo ci sta... la morte di Andromeda intendo.
Carino anche l'Epilogo... la bimba potrebbe essere di tutto ormai.
Nel complesso mi è piaciuta e mi ha commosso!
Ora mi domando però cos'altro ci sia nel prossimo capitolo. Insomma qui dice 'Epilogo'. Mistero... Vado a scoprire l'arcano!

PS:Stendendosi (raggomitolandosi) in posizione fetale. X-D

11/06/17, ore 23:02

Troppo semplice... Tu mi nascondi qualcosa Donnasole, la fanciulla qui ha altri segreti da svelare, vero?
Il morboso rapporto conlo zio mi ha lasciata un po'... 'così'... vedremo!
Il tatuaggio me lo aspettavo, ovvero mi aspettavo qualcosa che si muovesse dal capitolo precedente, ma mai avrei pensato a un serpete.
Ok, serpe verde. Ok, parla il serpentese. Ma... mi sembrava un po' scontato. X-D però in effetti proprio per questo non me lo aspettavo! O.o Sono confusa dai miei folli ragionamenti.

11/06/17, ore 22:16

Ohhh... ma... uhm... in pratica cihai mostrato com'era la sua vita a scuola. Carina l'idea dell'incidente e carino il tranello alle spalle di Drako. Cos'altro dire? Il ragazzo mi sembra aver chiara la situazione più del restante dei mangiamorte, vedremo. Ciaoooo!

11/06/17, ore 21:50

Ok, era davvero Minus... Bene! Almeno una l'ho azzeccata. Per il resto vedremo. La ragazza è davvero così assetata di potere da abbracciare e non solo figuratamente il male? Uhm... per me è più complicata di così altrimenti l'avresti già conclusa... baci!

11/06/17, ore 21:10

Uhm... che dire? Vediamo dove condurrà il sentiero che hai tracciato, rimango ancora molto curiosa.
Per il resto... quella è la testa di Codaliscia, vero? X-D

11/06/17, ore 19:22

Ammetto di aver aspettato non poco per scrivere questa recensione, ma devo dire che il personaggio originale risulta davvero intrigante e sono curiosa di vedere come prosegue la storia. Fenomenali le facce dei poveri maghi che colgono i due protagonisti in fragranza di reato. X-D
Detto questo, non vedo l’ora di ritagliare qualche strisciolina di tempo per riprendere la lettura!
Davvero un lavoro coinvolgente! Complimenti vivissimi!

Donnasole
06/06/05, ore 17:28

Non me la sono presa perchè non ho la pretesa di aver scritto un capolavoro, l'ho fatto per divertirmi, mettermi alla prova e mi è piaciuto farlo, quindi non mi pento infatti ho già cominciato il seguito e seguirò i consigli di quanti (non sei l'unico anche Mary e Persephonea mi hanno detto la stessa cosa) hanno consigliato di togliere grifone..anf anf ecc... hahhaha. Per i dialoghi forse sembrano artefatti perchè sbrigativi, doveva essere una one-shot ma mi sono fatta prendere la mano e nel contesto non stonavano mi pare (per la cronaca gli insulti sono presi di peso dalla vita reale^^). Passando alla chiave erotica del racconto in questo devo darti torto, infatti non pensi di essere partito prevenuto nel leggerlo non apprezzando il genere? Non puoi essere caduto dalle nuvole negli avvertimenti era scritto più volte e se non era di tuo gusto non capisco cosa ti possa aver spinto ad aprire la pagina (personalmente non sopporto i twincest e quindi mi tengo alla larga). Mary commenta tantissimo ed in maniera articolata mi è stata indispensabile per gli ultimi capitoli della scelta, non trovo soddisfacente le recensioni che nonmi dicono dove sono i punti di forza e di debolezza della storia, come imparo altrimenti? Per la questione della ragazzina di 11 anni non sono d'accordo questa volta, è vero che è molto giovane ma nella sua scelta c'è tutto il peso di una tradizione, di un destino già scritto e l'incoscenza del suo essere bimba, le implicazioni del suo atto le ha capite quando ormai era troppo tardi per tornare indietro. P.S. la battuta sulla gretteria come marca di gelato mi ha fatta scocconare ma continuerò ugualmente ad usare il termine.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]