Ah, che rottura!
di Rimiesse

19/11/15, ore 18:01

Ciao, concordo con te sulla coppia, anche a me Shikamaru e Ino piacciono molto insieme. I due ragazzi hanno perso entrambi tanto sia dalla guerra che prima e alla fine si sono accorti che la vita è troppo breve per rimuginare e fermarsi troppo a riflettere così anche Shikamaru, che di solito è un tipo più calmo e riflessivo, ha deciso di agire. Direi che è stata decisamente la scelta giusta! :-)
Ti segnalo due errori trovato nel testo: "Quando raggiunse la tomba, scoprì che c'era già qualcuno a farli visita.", "Sasuke era momentaneamente tornato a Konhoa".
Alla prossima, kiss

19/11/15, ore 17:56

Inizio la recensione premettendo che come coppia preferisco Shikamaru/Temari, ma essendo un gusto personale non influenzerà il risultato della recensione :)

Per quanto riguarda la trama e i personaggi, credo che tu sia riuscita a comunicare molto, specialmente per quanto riguarda i sentimenti di Ino... Il sentimento di vuoto alla perdita del padre, e soprattutto il fatto che rifletta sulle ingiustizie della guerra... Mi sembrano riflessioni spontanee e credibili, per questo mi complimento!
Anche il fatto di ritrovare Shikamaru davanti alla tomba e volerlo consolare, per poi cadere vittima della sua stessa tristezza mi sembra plausibile come cosa!
Il risvolto romantico non è del tutto fuori luogo, anzi è creato piuttosto bene anche se aspettato!

Ho degli appuntini da farti sulla grammatica e sul lessico però...
Innanzitutto ho notato che spesso usi i puntini di sospensione: questi devono essere sempre e solo tre!

Poi quando scrivi farli e insegnarli...
Per quanto riguarda il primo termine sarebbe corretto farle se intendi fare visita alla tomba, in quanto è un nome femminile, invece fargli se intendi fare visita al padre, in quanto nome maschile. Stesso dicasi per insegnarli: andrebbe messo o le o gli in riferimento al nome.

Poi nella frase che Ino rivolge a Shikamaru sui fiocchi di neve negli occhi chiudi le virgolette del dialogo senza averle mai aperte.

Comunque è una storia piacevole da leggere, scorre veloce e strappa un sorriso dolce!
Un saluto!