Pallida, remota e tenue speranza
di Keeptheotherone

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/05/20, ore 13:08

Allora non so veramente da dove partire per scrivere questa recensione, perché vorrei essere esaustiva e cercare di farti capire il perché questa storia sia una delle più belle mai lette nella sezione Harry Potter.
Parto dal presupposto che non volevo leggerla perché tutti gli avvertimenti scritti all'inizio, mi preoccupavano da morire, io cercavo solo un post Battaglia di Hogwarts tra Harry e Ginny, e mi sono trovata di fronte a questa storia, che era l'ideale. Poi ho visto che il pallino rosso stava per alcolismo, contenuti forti, tematiche delicate, situazioni orribili, e allora ho letto i primi 4 capitoli e poi il capitolo finale (lo so non si fa, e gli spoiler non vanno bene, ma ero curiosa).
Dopo qualche ora, ho deciso di proseguire con la lettura, e ho continuato stanotte e stamattina, finendola in meno di 24 ore.
La cosa che mi è maggiormente piaciuta è quella che descrive la famiglia Weasley come una famiglia di sopravvissuti, che ha però subito delle perdite e deve farci i conti. Non ci sono forzature, ma semplicemente descrive passo passo quello che è successo. Ci sono delle fasi nella storia. La tetra atmosfera della guerra, i silenzi innaturali della Tana, i primi dialoghi, il ritorno alla normalità, una nuova vita come Teddy, la signora Weasley che torna ad essere la signora Weasley. Eppure non è mai stata pesante come storia da leggere, anzi ti dirò, non ho mai riso così tanto in una storia. Charlie è decisamente stato il mio personaggio preferito, quello che mi ha fatta ridere, le sue battute sempre azzeccate, le situazioni in cui veniva posto estremamente divertenti... Ho amato il fatto che hai trattato tutti i fratelli weasley e non solo Ginny. Ho amato Bill e Charlie e il loro rapporto, i loro discorsi. Percy che è stato accettato capitolo dopo capitolo, ma che giustamente si è trovato davanti dei muri. George che si è dato alla macchia, all'alcolismo, ma c'è il barlume di speranza con Angelina e Lee che sono quelli che lo salvano. E poi c'è Ron che ti sono grata per aver fatto sparire per metà o più storia insieme ad Hermione, perché la loro presenza avrebbe impedito ad Harry di far così tanti passi verso Ginny, e per una volta il trio doveva lasciar spazio ad altro. Ginny, che è già nella saga il mio terzo personaggio preferito, dopo i gemelli, è il cuore della storia. Quella che tiene le fila della famiglia, che cresce, che aiuta, scherza e minaccia. Quella che fa capire ad Harry che non è un oggetto, non può essere usata e gettata via quando lui non ha più bisogno di lei, ma deve essere capita, amata e rispettata, giorno dopo giorno. Amo anche il fatto che crei un legame con Fleur, che diciamocelo, è stata presentata come un insopportabile spina nel fianco all'inizio del sesto libro, come una capricciosa viziosa nel quarto, ma che ha fatto una crescita esponenziale tra la fine del sesto libro e la fine del settimo libro. Si è sposata alla Tana per proteggere Harry, ha finto di essere Harry rischiando di morire, ha accolto in casa propria dei latitanti, e nonostante fossero troppi non ha fatto mancare niente a nessuno. E sono felice che Ginny inizi a legare con lei, perché questo dimostra ancora una volta la maturità del personaggio. Non aggiungo altro, sono stata abbastanza prolissa, ma ti ringrazio veramente per questa storia, per la scrittura impeccabile (anche se preferisco papà a babbo), per aver caratterizzato tutti bene e per i fratelli Weasley radunati nel tetto della Tana.
Un bacio e ancora complimenti!

13/02/18, ore 10:42

La storia mi è piaciuta moltissimo..è stato un bel viaggio veramente devo dirtelo..ginny è stupenda e non sono riuscito a non innamorarmi di lei e la loro storia è bella perché sei riuscita a trovare il lato umano delle cose in un mondo pieno di oscurità..come molte storie è difficile vedere che sia finita ma tra un pò sarò contento di rileggerla ❤

24/05/17, ore 15:50

Non è proprio una recensione, più che altro una reazione alla nota. Buona strada😂.

01/09/16, ore 20:45

ma noooo, e io che pensavo che continuasse per ancora un bel po'... Così va benissimo, un seguito potrebbe rischiare di rovinarla

01/09/16, ore 20:19

Che tristezza! Ormai il giovedì era un appuntamento fisso con questa storia :-( ... Oddio non nego che sarebbe bello un seguito su Harry e Ron che diventano aurora ed Hermione e Ginny a scuola ma pazienza. Me la rileggerò! Storia meravigliosa e mai noiosa. I miei complimenti ad entrambi:-)
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 09:48 pm)

01/09/16, ore 19:44

e finita?? Noooooo

Sarebbe bello ora, un continuo.. Harry alle prese con l'addestramento, Ginny e Hermione in vece con la scuola ...

25/08/16, ore 20:31

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, soprattutto la resenza dei compagni di scuola, la partita, la dolcissima scena tra Harry Teddy e Ginny♥. Anche la presenza degli ex non mi è dispiaciuta anzi mi piace l'aria di competizione che compare... la gelosia mi è sempre piaciuta anche se non tanto presente nei libri allora ripongo la speranza in questa storia ahah, ci sarà qualche scena del genere nel prossimo capitolo? Lo spero! Baci e grazie per aver deciso di tradurre questa storia,è fantastica e a ogni capitolo ne ho la conferma♥

19/08/16, ore 21:02

Oh rieccoci, finalmente! Come sono andate le vacanze? Io Non vedevo l'ora di leggere i nuovi capitoli! A prestooooooooo

12/08/16, ore 01:27

È una delle poche fanfiction su Harry/Ginny e mi piace veramente, le altre sono quasi tutte o sulla drarry, o con Hermione o addirittura con Severus, senza contare che è scritta e tradotta molto bene, quindi non poteva non piacermi!! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
A presto
Nag😉
P.S. Tranquillo/a, perdonami, non so quale delle due...😂, appena hai tempo lo inoltrerai😉

04/08/16, ore 01:02

finalmente posso commentare anche io!! Ho letteralmente divorato questa storia, ci ho messo due giorni per leggerla, e sono anche 38 capitoli, più quelli che dovranno arrivare, e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, in ogni singola parte, anche se alcune volte ho dovuto rileggere dei passaggi perchè incominciavo a non capirci più molto... Ottimo lavoro di traduzione anche, visto che non è affatto semplice, e se posso darti un consiglio sarebbe quello di rividere alcuni capitoli, che hanno dei piccoli errori di battitura, niente di eclatante eh, solo che magari ci sono due ";;" o vocali staccate da una parola, ad es. mi o, ma sono piccolezze che non turbano la scorrevolezza della lettura. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A giovedì 11
Nag
P.S. qui di seguito ti lascio anche un piccolo commento per l'autrice;)
Compliments, really nice fanfiction , complete with everything , and as you read it you put all the parts that I wanted to see . I hope you'll continue to update it , until it put an end , although very sorry . Still really much ado

28/07/16, ore 19:22

a più tardi??
Quindi se tutto va bene entro stasera o domani pubblichi il prossimo?!!
A presto!!

26/07/16, ore 19:28

Bellissimo!! Complimenti ad harry perché riesce a fare una gran scena con l'appuntamento più classico della storia, ma per sua fortuna ginny non é mai stata al cinema! ;)
Non vedo l'ora che arrivino i prossimi due capitoli per fare una scorpacciata di questa fantastica storia..

23/07/16, ore 19:56

Oh oh, mi raccomando non mancare per troppo tempo altrimenti come facciamo qui???? Aspetto con ansia i prossimi due capitoli. Baci e tanti complimenti Ylenia

23/07/16, ore 14:21

Hey there :) I've read this story in about three hours and I can't wait to read how it's going on! I really love it, I love how the Weasley brothers care about Ginny so much, I love how Harry is described... I love everything. Good job :)
E un grazie enorme anche a te che traduci con pazienza e cura. Grazie davvero di cuore.

09/07/16, ore 10:51

Grazie per il saluto alla panna :) nonostante i ritardi, ti fai perdonare magnificamente con queste meravigliose traduzioni. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a prestoooo!!! Baci e tanti complimenti Ylenia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]