Three Cigarettes
di Ace of Spades

22/11/15, ore 14:04

Penso che sia la mia prima recensione con te, e mi taglio da sola le mani per questo.
Dunque.
Ho amato dall'inizio alla fine l'intera fan fiction. Basta? Ovviamente no. Ce ne sono veramente pochi di autori validi qui su efp (dopo il sovraffollamento di bimbeminchia&company), ma, mia cara, ti salvi in partenza. Cioé non c'è storia, sul serio. Hai un livello di scrittura molto elevato, si vede che hai uno stile tutto tuo ed anche con l'uso dei termini hai fatto un ottimo lavoro: niente ripetizioni (all'ordine del giorno in un sacco di storie); e niente da dire sulla punteggiatura.
Riguardo la storia, essendo un'amante dello yuri, avevo molte aspettative che hai assolutamente mantenuto. Partendo dalla psicologia e dai background delle due protagoniste, in una one-shot hai racchiuso le informazioni più importanti delle due e, in maniera particolare, seppur con un relativo poco spazio, hai saputo anche trattare il loro rapporto senza scadere in situazioni irreali. Good job.
Nello specifico, ho apprezzato un po' tutto (amo le tue descrizioni, sappilo), ma specialmente la scena in cui si incontrano davanti il casinò e poi si recano nell'auto della nostra cara fenicottera, lo scambio di battutine (Cito dal testo: .“Hai ragione” riprese Doflamingo guardandola seria “te li toglierai quando sarò
riuscita a farti bagnare completamente~” Ma quanto l'ho amata) ed il costante tentativo di Doflamingo di abbordare Lady Crocodile. Il tutto condito con un'atmosfera veramente, come posso dire, sensuale? Questa è la sensazione che ho avuto durante la lettura.
Hai delle buone basi per poter scrivere uno yuri rosso, non posso che darti il mio personale 'via libera'.
Spero di poter recuperare le altre storie, purtroppo le circostanze non sono dalla mia parte ed oggi ho avuto una (posso dirlo?) botta di culo.
A presto,
Martina.

Ps: In un momento di sconnessione, provai anche io la stessa identica battuta di Doflamingo (quella sulla bestemmia). La tipa non ha apprezzato.

20/11/15, ore 20:51

Boh, ma questa storia mi è piaciuta fin da quando hai parlato dei collant. Cioè, è epica. Mi è piaciuto l'utilizzo delle sigarette, dei cecchini e di tutta la questione dei colpi scagliati da Amore. Oh, in amore e in guerra tutto è lecito, stando a sentire il proverbio!
E niente, è bellissima anche perché Crocodile e Doflamingo in genderswap sono una cosa magnifica. Già mi piacciono nella versione originale, ma al femminile siamo su tutt'altro livello. Sono troppo forti. Mi piace il rapporto che qui è stato mostrato: sopratutto mi son piaciute le piccole cose, come Rainbase, "perché ci piovono soldi", ti giuro che mi ha steso i due neuroni che ho, è epico. Questo AU mi piace molto, anche: ci si potrebbe mettere su una long mica da ridere! -w-
Mi piace come sono stati resi i personaggi. Lady Croco è cattiva quanto ci vuole, e Dofy-sama -beh, anche lei non scherza. É stato epico quando Doflamingo comincia a dire cose totalmente random (quella della mucca! Oddeo, è mitica! XD), non so, diciamo che "smorza" un po' l'aura di timore reverenziale che si può provare davanti a lei. Crocodile che canta Dancing Queen è stata la ciliegina sulla torta! XD
Bon, mi eclisso. Sappi che mi è piaciuta molto. Grazie per questa piccola perla!
claws_Jo

20/11/15, ore 20:08

Ti rendi conto che ho cliccato cinque volte su "inserisci la storia tra le preferite"?!? cinque eh!!
bella bella bella!!!
aodor croco e dofla, e come li dipingi tu nessuno fin ora lo fa.
malizioso e ironico fino al tentato suicidio il rosa, duro e inscalfibile l'altro.
in questa versione femminile, noto che Crocodile ha pių sfumature dolci -verso il finale soprattutto- ma rimane sempre il freddo assassino che mira solo al suo obiettivo, come anche dofla, donna sbarazzina e priva di freni, che gioca con lui -pardon- lei, che si perde nell'iridi azzurre/dorate e lascia che il fumo di una sigaretta si eprda tra le parole.
ammetto che dalla premessa sul fatto di accendere tre sigarette, pensavo al peggio (un cecchino che uccide croco dopo la terza, dofla che la uccide per gli affari..) ma questo finale tenue e,si, dolce č meraviglioso.
complimenti, va tra le preferite (per la sesta volta)

Zomi

20/11/15, ore 14:02

PRIMA!!111!!1
ora che anche io ho avuto la mia dose quotidiana di bimbominkiaggine posso recensire come si deve xD
Questa ff mi piace molto, ha un'aura di classe e charm che la pervade (forse grazie anche alla bellezza di fem!croco e fem!dofla)
il bello è che le due protagoniste non differiscono per nulla dagli "originali" maschili caratterialmente e la cosa è semplicemente meravigliosa
come hai descritto anche tu, sono due personaggi che nonostante non abbiano nulla in comune e anzi siano una l'opposto dell'altra non possono stare lontano. Come due calamite che si attraggono e si respingono allo stesso tempo.
bella anche l'idea del titolo e delle storielle, ho notato il parallelismo tra l'amore e la guerra, così come il cecchino può aggiustare la mira e sparare al nemico così l'amore (e cupido) possono colpire il cuore e far innamorare-
vedo che anche il gender bender non ha più segreti per te <3
Bravissima-