Le due lettere
di Valerycaty

26/12/15, ore 11:20

Ok, questo capitolo merita un 10 e lode solo per aver definito "latrato" l'orribile suono della voce di Pansy Parkinson.
Molto ben scritto e innovativo. Non capisco molto bene se alla fine Hermione crede a Ron o pure no, ma spero di no. Herm è solo e esclusivamente di Draco (viva la Dramione!!! <3)!
Va bene, ora vado a scrivere un po' io dato che (giuro che è vero) le tue storie mi fanno venire l'ispirazione (tranquilla che non ti frego le idee).
Baci & Abbracci ciao!

26/12/15, ore 08:50

Hermione sembra proprio di terminata a chiudere con Ron, così come Draco non vuole dare nessuna speranza a Pansy. Entrambi vogliono solo essere lasciati in pace per provare a ricominciare. Mi piace la risolutezza di Hermione e capisco benissimo il suo punto di vista: Ron non é la persona adatta a lei, non le dá le sicurezze di cui ha bisogno. Spero di vederla presto interagire con Draco. Approfittò per farti i migliori auguri. Baci Baby

28/11/15, ore 11:38

Ok, probabilmente starai pensando "E che noia sempre questa a recensire, ma non ce l'ha una vita?" Ma il fatto è che mi piace tanto la tua storia, perché ha un suo schema, invece di essere una come tante, e io sono anche una che chiacchiera parecchio, quindi se vuoi smetto di recensire, ma se no ti farò sentire il mio amore per il tuo modo di scrivere (non è vero perché anche se non sembra una vita ce l'ho) in molti capitoli! La trama diventa sempre più chiara, e per ora non hai ritirato molto fuori il sentimentalismo che avevi messo nel primo capitolo, ma questo non ha molta importanza, non aveva molto senso mettersi a fare i sentimentali quando non c'è niente su cui sentimentalizzare (lo so che questa parola non esiste ma va beh!). Lo so, sono fissata con il sentimentalismo, è solo che nella mia storia la uso un sacco, e quindi... Va beh, ciao!

24/11/15, ore 23:54

Ok, questo capitolo l'hai buttato un po' più sul sarcastico che sul sentimentale, e questa è una buona cosa, perché un po' di sentimentale/enigmatico va bene, ma il troppo stroppia, quindi che dire? Ancora meglio di prima! Il tuo stile di scrittura è molto bello, e una cosa che amo alla follia della tua grammatica (lo so, sono fissata con sta grammatica) è che metti gli accapi al posto giusto, cosa che non fa quasi nessuno. Non vedo Dramione per ora, ma capisco che tu non voglia forzare i tempi e fai bene. Bellissimo anche il rapporto tra Draco e il suo amico (scusa ma non ricordo come si chiama e mi fa fatica andare a guardare, lo so: sono un essere parecchio pigro!), rapporto oltre tutto che tu hai scritto in un modo che non avevo mai letto. Ciao
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 07:46 am)

24/11/15, ore 16:48

Come primi capitoli sono interessanti anche se brevi.
In particolar modo le lettere di Narcissa sono molto commoventi perchè sono intrise dell'amore che prova per il figlio.
Draco,nonostante le parole, sembra ancora molto provato da quanto successo e penso che nutra dei sensi di colpa per quello che è stato costretto a fare.
Bello anche il rapporto con Blaise.
Aspetto i prossimi capitoli.
Baci BABY

22/11/15, ore 17:35

Molto bella, complimenti. Vedo che è incompleta (in corso insomma) e quindi non vedo l'ora che tu aggiorni con altri capitoli. Le lettere della madre a Draco sono molto profonde e commoventi, e se io fossi il tipo che si mette a piangere per una fan fiction sarei scoppiata in lacrime.
Certo, è l'inizio, e quindi non ho molto su cui recensire, anche se la trama si capisce molto bene. La grammatica è impeccabile, e questa è una cosa importante in una fan fiction (Oh Dio sto parlando come una grande esperta mentre invece non lo sono che brutta cosa!) quindi che dire... Grande, continua così!